Passa ai contenuti principali

Recensione: COME LA MAREA - ERIELLE


Buona sera cari lettori, 
 Vi lascio la mia recensione del libro "Come la marea" di Erielle.
Buona lettura!! 



Titolo: Come la marea
Autore: Erielle
Editore: Eroscultura
Prezzo: € 3,99
Pagine: 162 p.
Genere: Romanzo 
Sottogenere: Romance, Erotic suspense
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Cosa fareste se un affascinante sconosciuto si fosse comodamente installato in casa vostra? E se vi trattasse con sufficienza, convinto che l’intruso non sia lui, ma voi? L'insolita esperienza capita a Laura Roversi, una single di trent'anni che lavora tutto l'anno nella cancelleria di un tribunale, sepolta viva sotto una montagna di scartoffie. Delusa dall'amore, ferita dalla vita, vuole solo godersi in santa pace la sua vacanza e non immagina certo, rientrando nella vecchia casa di famiglia dopo un anno di assenza, d'imbattersi in un uomo alto e bruno, bello come un divo di Hollywood, che la osserva infastidito e sembra più che ansioso di metterla alla porta. Naturalmente fra i due sprizzeranno scintille fin dal primo istante.
Comincia così una difficile convivenza complicata dall’arrivo di un enigmatico milionario russo, Alexis Rastrov. Anche lui si sentirà attratto da Laura e col suo carattere astuto e dominatore, darà filo da torcere ai protagonisti. Divisa fra i due uomini, per la prima volta la ragazza scoprirà la forza travolgente della passione e il tormento dell’amore.
Con le sue case imbiancate a calce che si riflettono nel porticciolo specchiato d'azzurro, il luogo dov'è ambientata la storia incarna lo stereotipo dell'isola mediterranea, uno di quei posti dove gli abitanti si conoscono tutti e non esistono segreti, almeno in apparenza... 
La vicenda procede fra colpi di scena, incontri bollenti, intrighi internazionali e la ricerca di un favoloso tesoro perduto, fino al piacevole “happy end”.


La mia recensione

Laura è una giovane donna di 30 anni che per tutto l'anno lavora sepolta da un cumulo di scartoffie. E' una donna single, ferita dall'amore e della vita. L'unica cosa che vuole è passare delle rilassanti vacanze nella sua casa. Le cose non andranno esattamente in questo modo, appena arriva nella sua vecchia casa di famiglia si ritrova uomo di straordinaria bellezza. 
Il bel uomo tratta la nostra protagonista come se fosse lei l'intrusa, e per cause di forza maggiore Laura dovrà condividere la propria casa con quell'individuo.
Tra i due sono subito scintille, passano dalla passione ai battibecchi per poi lasciarsi andare, di nuovo, tra le braccia dell'altro, sono una coppia davvero esplosiva!! La ritrovata serenità di Laura viene travolta, ancora una volta, dall'arrivo di Alexis Rastrov un milionario Russo di sangue nobile. 
In quella stupenda isola le vicende procedono con un susseguirsi di colpi di scena che lasciano il lettore senza fiato. La nostra protagonista per la prima volta sarà contesa da due bellissimi ragazzi, ma quando l'amore chiama non puoi non accorgertene.

E' stata una lettura davvero molto carina ed interessante, una storia particolare che non annoia mai ma i colpi di scena ti lasciano senza fiato ogni volta.
Ogni singolo personaggio, da quelli principali ai secondari ma anche le semplici comparse, sono descritti in maniera impeccabile, non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello caratteriale.
Mi hanno maggiormente colpito: Laura, Nicolai e Alexis. Dei personaggi molto complessi, ma che sono riuscita ad amarli lo stesso, le loro storie, il loro dolore mi hanno emozionato e sono riuscita a capirli ancora di più.

Lo stile di scrittura della scrittrice è molto scorrevole, semplice, ma mai banale. E' riuscita a tenermi incollata alle pagine e a coinvolgermi.
Come potrete vedere ho dato 3 stelline e mezzo, vi starete chiedendo il perchè dato che ho parlato benissimo del libro.
Allora la ragione di questo voto è che in alcune vicende, sopratutto verso la fine, le ho trovate un po' troppo frettolose. Avrei preferito un maggior approfondimento delle scene finali.

Per il resto è stata una bella lettura, un libro che consiglio a tutte le romantiche e non solo.


3 stelline e mezzo


Avete letto questo libro??
Vi ho incuriosito??






Commenti

  1. Ciao Mary,
    grazie per la recensione e per le tue osservazioni di cui farò tesoro.
    Il romanzo l'avevo scritto di getto, travolta dai personaggi che mi avevano preso la mano,
    del resto li hai conosciuti e hai visto che ragazzacci sono... ;-)
    però si fanno amare e da quello che scrivi si capisce che li hai amati anche tu.
    Per quanto riguarda il finale non ho voluto allungarlo perché temevo di appesantire la narrazione, vuol dire che un'altra volta cercherò di fare meglio.
    Comunque sono molto felice che la storia ti sia piaciuta!
    Un cordiale saluto da
    Erielle

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

C'è post@ per noi... #587

  Buona domenica lettori!  Rieccoci con le nostre segnalazioni, prendete carta e penna! I cattivi poeti - Edoardo Piazza Titolo:  I cattivi poeti Autore:  Edoardo Piazza Editore:  Les Flaneurs Edizioni  Pagine:  246 Data di uscita:  16 Settembre  2024 Prezzo:  17,00€ Sinossi: «Il giorno in cui si ritrovò a parlare con la fiamma del camino, perché non aveva nessuna monade con cui condividere le sue afflizioni, decise che era venuto il momento di incedere come l’Aniene e portarsi via i detriti della depressione, rivelando a quell’anima pura di bambina il male del mondo dei grandi» Katia è una bambina con spiccate doti di osservazione, che ama scrivere poesie (e vince premi). Crescendo trova il suo vero amore non nel ragazzo di cui si era infatuata, ma in sua sorella, Valentina, con cui condivide la passione per la politica e per le terroriste. Al liceo, Valentina entra nella colonna romana delle Nuove BR ed è costretta alla clandestinità. Katia la raggiunge nel casale

C'è post@ per noi... #586

  Titolo: Scisma Autrice: Ilaria Palomba Genere: Poesia Edizioni: Les Flaneurs Edizioni Pagine: 166 Prezzo: Eu 14   Descrizione:   Scisma è un poemetto che prende forma a partire dal diario poetico condiviso da Ilaria Palomba in ospedale durante la lunga degenza nell’unità spinale del CTO di Garbatella dal 25 maggio al 28 ottobre 2022, dopo un mese di rianimazione all’ospedale San Giovanni Addolorata. Scisma parla di suicidio, disabilità, ospedalizzazione, psichiatrizzazione, rifiuto del dono della vita e poi ritorno alla fede nella vita e in Dio. Ma questo poemetto non è solo un modo per resistere alla degenza, è anche un testo brulicante, una voce alla ricerca delle sue origini letterarie, un costante confronto con i maestri; i versi sono intrisi di citazioni occulte, dalla Pizarnik alla Rosselli, da Celan a Metz. È diviso per giorni, come L’uomo che pende di Thierry Metz. Nella maggior parte dei componimenti la poesia è puro fatto che accade, e la parola coincide con l’a

Recensione: "L'ultima strega - Una storia vera dalla Calabria del XVIII secolo" di Emanuela Bianchi

                    Titolo: L'ultima strega - Una storia vera dalla Calabria del XVIII secolo                Autrice: Emanuela Bianchi   E dizioni: Oligo   Genere: Storia sociale e culturale   Formato: Cartaceo   Pagine: 64  Prezzo: Eu 13 Trama: Calabria, seconda metà del Settecento. Cecilia Faragò è accusata di essere una strega e di aver provocato la morte del parroco. A vessarla due preti che vogliono impossessarsi dei suoi beni. Vedova e analfabeta, si affida a un giovane avvocato che porterà il suo caso fino alla corte di Napoli e riuscirà a smascherare gli impostori, dando l'occasione a re Ferdinando di abolire per sempre il reato di stregoneria. Emanuela Bianchi ha il merito di aver fatto uscire dall’oblio una storia dimenticata, oggi al centro di una rievocazione annuale a Soveria Simeri, raccontata nella sua opera teatrale "LaMagara" (Premio della critica Gaiaitalia 2014) e oggi in questo nuovo libro.   Recensione:   Quella di Cecilia Faragò è una