Passa ai contenuti principali

Recensione: Un posto speciale - Emiliana de Vico

Titolo: Un posto speciale
Serie: Anime in gioco
Autrice: Emiliana de Vico


Sinossi:
Cosa manca a Davide e Lorenza per essere felici? Forse un figlio e, quando questo arriva, sconvolge le loro vite.
"Sono un papà. Un fottuto papà felice".











Recensione: 

Avevo bisogno di un libro per poter staccare dalla realtà, abbagliata dalla bellezza della cover che mi ha spinto a leggere la novella senza neanche dare un'occhiata alla trama, ho deciso di immergermi nella lettura di "Un posto speciale". Solo dopo aver finito di leggere la novella, e guardato bene la cover mi sono accorta che fa parte di una serie. Ovviamente mi ha incuriosito un sacco e andrò a leggere gli altri libri, comunque non ho riscontrato gravi lacune quindi lo potete leggere anche separato dagli altri.

In questo racconto predominano le emozioni, abbiamo una moltitudine di emozioni che ti travolgono dentro e ti lasciano senza fiato.
Davide e Lorenza stanno per diventare genitori e, come qualsiasi futuro papà e futura mamma, sono alle prese con dubbi, timori. Sopratutto Davide si chiede se sarà un bravo genitore, se sarà in grado, ha il timore di non essere all'altezza e di deludere la moglie e il figlio.
Il figlio non è ancora nato, ma lui è già un bravo Papà, e questo bambino è fortunato ad aver trovato lui come padre. Nessun ostacolo potrà vincere Davide, lui è una forza.
Sebbene di poche pagine, "Un posto speciale" ti trasmette tanto, ogni pagina è di una dolcezza assurda. Non immagino come siano i libri più corposi.
Leggere i dubbi di Davide, essere partecipe della sua sofferenza, mi ha veramente spezzato il cuore. Come può pensare che il suo problema può essere un ostacolo?? Mi sono pure arrabbiata, volevo dargli una scrollata!
Poi ho visto la forza che la nascita di suo figlio ha infuso dentro di lui, gli ha dato quella consapevolezza, quella forza che ti fa superare ogni ostacolo,  gli ha fatto aprire gli occhi ed è stata un'emozione unica.

Devo fare i miei complimenti all'autrice, con poche pagine è riuscita a regalarmi un emozione unica.
Spero di leggere al più presto i restanti libri, sono veramente curiosa.
Se volete provare delle emozioni pure e semplici vi consiglio di leggere "Un posto speciale", non vi deluderà.






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...

recensione: QUALCOSA E' CAMBIATO di Stefania Riccardi

Scheda tecnica Autore: Stefania Riccardi Titolo: Qualcosa è cambiato Pagine: 212 pag.  Editore: autopubblicato su  Youcanprint Trama:  Sara è una fresca diciottenne in perenne conflitto con il suo corpo e con mille sogni nel cassetto. Testarda, ironica, bella, anticonvenzionale, ama la vita e stare con i suoi amici. Durante la magica estate dei suoi tanto attesi diciotto anni, tra giornate al mare, serate movimentate, litigi, risate e baci appassionati, Sara, pian piano, sarà costretta a rivelare quello che, abilmente, ha sempre nascosto sotto la sua corazza… dovrà accettare un cambiamento imprevisto e diventare grande… La mia visione d'insieme   Eccomi al secondo libro di questa autrice, come dice lei riscoperto e rispolverato tra i pensieri della sua adolescenza e che ci riporta agli anni '90. Siamo nell'estate del 1995, infatti, la più bella della vita di Sara, quella che ha segnato il suo passaggio all'età adulta. Durante l'adolesce...