Recensione: Il demone dello specchio - Diana Mistera

08:00


TitoloIl demone dello specchio 
Serie: Orpheus #2
Autore: Diana Mistera
Editore: Lettere Animate
Pagine: 282
Prezzo: cartaceo - € 13.60; - ebook - € 2,99

Trama
Per Geena, giovane sensitiva e Orpheus, il suo amato rocker, non è semplice trovare del tempo da passare insieme.Una vacanza in Romania sembra il momento ideale per poter finalmente vivere la loro storia d’amore, ma quella che doveva essere una vacanza romantica si trasformerà ben presto in un incubo. Alcune carte verranno scoperte. Geena verrà a conoscenza di cose del suo passato che la segneranno per sempre e Orpheus ritroverà i ricordi perduti.Il Demone dello Specchio è l’attesissimo seguito di Orpheus, dove tutto quello che pensavate di sapere verrà capovolto.




Recensione


Prima di iniziare volevo scusarmi con l'autrice per l'enorme ritardo con cui arriva questa recensione; sono stati dei mesi un po' frenetici e ho avuto pochissimo tempo per le letture.
Ma ora torniamo a noi! Per chi non ha letto il primo libro sconsiglio la lettura di questa recensione in quanto potrebbero esserci possibili SPOILER.

In questo secondo capitolo ritroviamo i personaggi lasciati in "Orpheus". Geena e Orpheus sono sempre più innamorati, anche se non è facile per loro poter trovare il tempo da trascorrere insieme; vivono due vite troppo diverse. Nonostante ciò riescono a ritagliarsi del tempo e partono insieme per la Romania. Non sarà proprio un viaggio di piacere perchè Geena dovrà condurre un'intervista che sarà determinante per la sua tesi di Laurea.
Nella recensione del primo libro (la potete trovare qui) avevo palesato il mio "scontento" nel fatto che non solo il libro finiva con un grande punto interrogativo ma che non ci veniva spiegato nulla, infatti avevo definito quella lettura come un'introduzione a quella che sarebbe stata poi la storia vera e propria. Non mi ero sbagliata, infatti, in "Il demone dello specchio" entriamo nel vivo della storia e ci vengono fornite una serie di delucidazioni che ci aiuteranno a mettere i tasselli nei posti giusti.
Tutte le certezze che abbiamo acquisito durante la lettura vengano capovolte più volte rendendo la lettura intrigante e avvincenti.

Le verità che abbiamo scoperto rispondono in maniera esauriente a tutte le domande che mi ero posta. Finalmente riusciamo ad inquadrare bene la situazione generale, possiamo fare delle congetture sul futuro svolgimento dei fatti anche se l'autrice abilmente è riuscita a capovolgere tutta la situazione, distruggendo le ipotesi che mi ero costruita. Ho imparato a non dare nulla per scontato.

Anche per "Il demone dello specchio" abbiamo un finale che ci lascia l'amaro in bocca, dovremo aspettare il prossimo libro per sapere cosa succederà.

La storia mi è piaciuta un sacco, i nuovi elementi aggiunti sono stati geniali e trattati in maniera adeguata. L'unica nota negativa è stata l'indecisione della protagonista.


In conclusione, vi consiglio di leggere questa serie in quanto merita un'occasione.
Spero di poter leggere il continuo tra breve tempo.



4 cuori -







Ti potrebbe anche interessare

2 commenti