Passa ai contenuti principali

Recensione: Orpheus - Diana Mistera

Titolo: Orpheus
Autrice:  Diana Mistera
Editore: Lettere Animate

Anno di pubblicazione: 2016

Genere: Urban fantasy
Appartenenza a serie: Orpheus- La saga- Vol.1
Pagine: 170
Formati disponibili: Cartaceo , copertina flessiblile 9,99 €
Ebook: Formato kindle, epub 2,99€
Link di acquistoAmazon | Feltrinelli | Kobo

Trama:
Geena, appartiene ad una famiglia di potenti streghe di antiche origini. Fin da piccola è perseguitata da un incubo, che torna prepotentemente ad alloggiare le sue notti dopo l'inaspettato incontro con il carismatico Orpheus, leader di una band rock molto famosa in tutto il mondo. Orpheus ha un oscuro passato e capovolgerà la vita della giovane donna. Grazie a lui Geena si riunirà alla madre che non vede da dieci anni. Scoprirà di essere l'unica sopravvissuta di un parto gemellare e che sulla sua testa pende un'antica profezia legata al bracciale, al libro di poesie, ricevuto in eredità dalla nonna, e ad Orpheus.

Recensione

Ho iniziato la lettura di Orpheus questo pomeriggio e mi sono ritrovata a finire questa storia in poche ore. 
La curiosità che provavo verso questa storia mi ha spinto ad andare avanti. Non vi parlerò della trama in questa mia recensione, ma andrò dritta al punto senza, ovviamente, fare spoiler. 

Ho iniziato "Orpheus" perchè la sua trama m'intrigava, ed ho continuato a leggerlo perchè ero curiosa: curiosa di scoprire del passato di Geena, della sua famiglia, scoprire di più su quest'incubo che da anni la perseguita. Volevo conoscere meglio Orpheus, conoscere il segreto che nasconde. Purtroppo il libro non solo finisce con una grande incognita, ma non ci spiega nulla su Geena, sulla sua discendenza, sui suoi incubi, non ci dice nulla di Orpheus. Tutto viene accennato per poi lasciarci a bocca asciutta con il finale. 
In questo primo libro ci è stato raccontato soprattutto della storia d'amore dei due protagonisti, Geena e Orpheus, però da lettrice volevo altro. Mi è piaciuto leggere di loro, li ho trovati davvero due personaggi interessanti ma volevo più contorno. Sicuramente l'autrice non ha voluto svelare, in questo primo libro, le sue carte e quindi ha ritenuto più opportuno farci soffrire e ammetto che da una parte mi intriga questo fatto perchè non fa altro che aumentare la mia curiosità, dall'altra parte mi irrita un po'. 

Considero questo primo capitolo, come introduzione alla storia vera e propria che non vedo l'ora di leggere e spero che il secondo libro non tardi ad arrivare nelle mie mani, perchè sono veramente curiosra, voglio scoprire come si evolve questa storia; sento la necessità di scoprire di più. 
Tirando le somme, è stata una lettura molto piacevole che consiglio a tutti.


3 cuori e mezzo!




Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

Questione di Cover #1

Buongiorno! Benvenuti al primo appuntamento con la nostra nuovissima rubrica. Quasi tutti i blog che parlano di libri ne hanno una perché si sa anche l'occhio vuole la sua parte e noi abbiamo deciso di dedicare uno spazio speciale alle cover dei  made in Italy. Questione di Cover è la rubrica dedicata alle copertine dei libri italiani. Sceglieremo le più belle e lasceremo a voi la possibilità di eleggere la migliore e dire la vostra: chissà che dietro la cover più bella non ci sia anche un piccolo tesoro da leggere e scoprire.   *** Titolo : Evangeline e il caso dell'incendiario Autore : Rachele V. Draghi Editore : autopubblicato Prezzo : € 1,99 (ebook) Pagine : 85 Pubblicazione : 10 marzo 2014 Evangeline ha 18 anni, vive in una villa nella contea di Dartford, in Inghilterra, con suo padre, la sua migliore amica Katy e la governante, Mrs. Petry. La sua vita viene sconvolta in una fredda mattina d'Inverno, quando Mr. Gould, Commissario lond...

Book Blogger Hunt - Dodicesima tappa

Buongiorno, lettori e benvenuti alla dodicesima tappa della Book Blogger Hunt ! Prima di andare avanti, però, ripassiamo le regoline assieme: La Book Blogger Hunt è iniziata l' 1 maggio e finirà il 15 maggio . Ogni giorno verranno pubblicate due interviste ; in ogni post è nascosto un numero , quello preferito del blogger (o delle blogger come nel nostro caso). Alla fine del percorso verrà pubblicato un form per partecipare al mega-giveaway . Dovete annotare tutti i numeri nascosti nelle interviste: formeranno un codice d'accesso al form. Potete guadagnare punti extra : seguendo e commentando questo e gli altri post della catena (+3 punti per commento); aggiungendo il banner dell'iniziativa al vostro blog ( + 4 punti); condividendo il post d'introduzione e i vari post su facebook o twitter. Segnalate i link nel vostro commento (+ 4 punti per condivisione); I vostri commenti confermeranno la partecipazione all'iniziativa; In questa pagina si trovano i...