Recensione: ROTTA VERSO L'AMORE - ILARIA CARIOTI

6/28/2019

Titolo: Rotta verso l'amore
Autrice: Ilaria Carioti
Editore: Self publishing
Pagine: 179
Data di pubblicazione: 16 Aprile 2019
Prezzo: 0,99€


Sinossi:

Soleil, reporter di successo, scrive per un nota rivista di viaggi. Ormai professionalmente appagata, da anni cerca di realizzare il sogno di diventare madre. I suoi progetti però vanno in fumo quando scopre che il compagno ha evidentemente intenzioni diverse...
Per la donna è un boccone fin troppo amaro da mandar giù, ma a distrarla dal triste epilogo arriva una nuova prospettiva: svelare la vera identità di Alex Mancini, il suo spasimante virtuale, con cui da tempo scambia conversazioni Messenger.
Se prima quello di chattare con un perfetto sconosciuto, che riusciva a regalarle emozioni anche solo attraverso un PC, rappresentava un passatempo e niente più, dopo la delusione sentimentale per lei diventa un’ossessione. 
Scoperto, grazie alla sua amica maga del web, che l’uomo si nasconde dietro a un profilo fake, decide di proseguire le indagini, venendo a conoscenza che il tizio lavora sulla Diamante, una nave da crociera diretta in Oriente. Qual modo migliore per scovarlo se non realizzare un reportage sul mondo crocieristico e su luoghi esotici come gli Emirati Arabi e l’India?
Dare un volto all’uomo del mistero però non sarà un gioco da ragazzi, quando nella sua lista dei “papabili” entreranno a far parte molti membri dell’equipaggio, come il sensuale ballerino cubano, l’Executive Chef, il Direttore di crociera, alcuni Ufficiali, persino il Comandante. Chi di loro sarà davvero Alex Mancini?
Soleil intraprenderà un lungo viaggio per mare alla ricerca della verità, nel lento solcare dell’imbarcazione verso mondi lontani, riuscirà a ritrovare se stessa e forse l’amore?



Recensione

Avevo bisogno di un libro che riuscisse a regalarmi alcune ore di svago e appeno ho letto la trama di "Rotta verso l'amore" ho pensato che fosse la lettura giusta per quello che stavo cercando. 

Devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. Si è rivelato un libro molto carino capace di farti staccare dalla realtà. 
Mi sono immediatamente connessa con la protagonista e insieme a lei ho cercato di capire chi fosse il suo - anzi il nostro - Alex Mancini. La ricerca di questo uomo misterioso non l'ho mai trovata noiosa anzi, mi ha intrigato parecchio e non vedevo l'ora di scoprire la reale identità, anche se avevo già qualche sospetto XD.
"Rotta verso l'amore" non è stata solo una lettura leggera ma è riuscita a catturare il mio interesse e la mia curiosità, infatti ho divorato le pagine in un baleno. 

Le interazioni tra Soleil e il vero personaggio sono state relativamente poche ed è un vero peccato, mi sarebbe piaciuto vedere più scene tra di loro. Questa è l'unica pecca che ho riscontrato in questo libro. 

Per quanto mi riguarda è una lettura che vi consiglio assolutamente: se avete bisogno di una lettura leggera ma allo stesso tempo frizzante allora "Rotta verso l'amore" fa proprio al caso vostro. Lasciatevi rapire da questa spumeggiante storia. 








Ti potrebbe anche interessare

1 commenti

la nostra newsletter nella tua email