C'è post@ per noi... #335

9/22/2019

Buona domenica a voi, cari lettori!



Anche oggi abbiamo qualche titolo interessante da consigliarvi, uno in particolare ha attirato la mia curiosità, voi quale preferite?







Titolo: Un bacio tra i petali di ciliegio
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Collana: Digital Emotions
Data di uscita: 14 maggio 2019
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Prezzo: 2,99 €

Sinossi:
Adaline, ballerina dal talento eccezionale, ha visto andare in frantumi tutti i suoi sogni dopo un grave infortunio al ginocchio. Quando i suoi progetti per il futuro crollano, non le rimane che ricominciare daccapo. Ma prima ha bisogno di rilassarsi e raccogliere le idee ed è per questo che intraprende un viaggio in Giappone che le riserverà una sorpresa inaspettata…  un’amara verità la spezza per la seconda volta. Chi si nasconde dietro l’incidente che le ha stroncato la carriera? 
Elliot adora viaggiare, gli piace infrangere le regole e odia l’idea di lavorare nell’azienda pubblicitaria del padre, con cui non ha un buon rapporto.  Incapace di ribellarsi, trova la forza in una sola persona: Adaline. Per lei è disposto a lasciare ogni cosa… specialmente quando scopre che la sua vita è tutta una menzogna. 


Estratto:

«Credo che dovremmo buttare giù un paio di regole per questi sette giorni di condivisione della vacanza». Incrocio le braccia al petto tentando sfrenatamente di darmi un tono serio.

«Regole?» Inarca un sopracciglio in un arco di perfetta perplessità.

Annuisco con vigore, giusto per dare più colore a quanto sto per dire.

«Sì! Tipo... niente baci, niente sesso, niente scambio di cognomi, numeri di telefono con la falsa promessa di sentirci anche una volta tornati a casa».
«Cavoli come sei severa!», esclama scioccato. «Ma va bene. E poi adoro le regole!», commenta allegro.

«Adori le regole?»

«Sì».

«Sei l’unico al mondo che le adora, lo sai?»

«Beh niña...» Si china verso di me, anche perché io gli arrivo a stento alla spalla. «... è che adoro infrangerle!», sussurra lanciandomi un occhiolino furbetto.




Titolo: L’inizio della Caduta
Autore: Mirco Tondi
Data di pubblicazione: 11 maggio 2019
Genere: thriller paranormale
Editore: autopubblicato con Streetlib>
Prezzo: 2.99 
ISBN: 9788834108215
Formato: e-book
Pagine: 265
Disponibile su tutti gli store: AmazonGPlay - ITunes - Kobo
Anteprima: https://www.lestradedeimondi.com/download/9277/

Sinossi.
Terra. Era dell’Economia.
Il denaro domina incontrastato, incontrollato. Gli uomini sono considerati oggetti da usare, da sfruttare. Sempre più diritti sono persi, sacrificati in nome del guadagno, della produttività. I ricchi diventano sempre più ricchi. Imprenditori e politici hanno sempre più potere. Lavoratori e gente comune sono sempre più schiacciati.
Una storia che si ripete giorno dopo giorno.
Rassegnazione e costernazione sono i sentimenti che dominano il cuore delle persone; stati d’animo che sono divenuti regola, ritenuti inevitabili ma che non hanno più nulla di normale, perché quello che sta facendo l’economia è troppo distorto per poter appartenere solo all’uomo: è qualcosa che sa di soprannaturale, dove il denaro è diventato un dio. O qualcosa di molto peggio.
In un clima di morti bianche, perdita di lavoro, scioperi, lotte per mantenere diritti e dignità, iniziano i tempi della Caduta dell’uomo.
Ma inizia anche la resistenza di chi vuole salvare l’umanità dalla follia e dalla sua distruzione.
Dedicato alle vittime sul lavoro, a chi subisce soprusi, a chi non si piega al volere dei soldi, a chi si sente sconfitto dagli eventi e dalla vita.

Note sull’autore:

Mirco Tondi, nato a Bologna, classe 1980: ha pubblicato con Delos Books racconti per le antologie 365 Storie d’Amore, Il Magazzino dei Mondi 2 e 3, 365 Racconti di Natale, 365 Racconti d’estate e ha collaborato con la rivista on-line Fantasy-Magazine, pubblicando con essa più di una cinquantina di articoli, oltre a un paio per la sua versione cartacea, Effemme. Oltre L’inizio della Caduta, ha autopubblicato tre romanzi di genere fantastico (Strade Nascoste, L’Ultimo Potere e L’Ultimo Demone), una raccolta di racconti (Strade Nascoste – Racconti) e un’opera di saggistica (Jonathan Livingston e il Vangelo).






Autore: Luca Murano
Titolo: Pasta fatta in casa. Sfoglie di racconti tirate a mano
Copertina flessibile: 160 pagine
Editore: bookabook (5 luglio 2018)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8833230759
ISBN-13: 978-8833230757

Sinossi
"Pasta fatta in casa" è una raccolta di racconti incentrati sull'agio e sul disagio dei vari protagonisti. Essi, slegati l'uno dall'altro, sembrano però raccontati dalla stessa voce narrante che si declina in più storie, aprendo il sipario su ambientazioni urbane, diversi fraintendimenti, malesseri autentici e problematiche poco originali. Fra queste pagine non troverete eroi morali o paladini della giustizia, ma piuttosto lo stridente contrasto fra persone normali che fanno cose semplici e il mondo attuale, un mondo accelerato e decadente che di normale, ormai, ha ben poco.

Note sull'autore:
Luca Murano nasce al nord (Lodi) da genitori del sud (Salerno) e attualmente vive al centro (Firenze). Luca è un tipo irrequieto, specialmente al mattino presto, e si deprime se lo porti al supermercato. Ma ha anche dei pregi: per esempio è uno che scrive. I suoi lavori sono apparsi su Rivista Inchiostro e Liberi di Scrivere e nel prossimo futuro alcuni suoi racconti usciranno su StreetBook Magazine, Spazinclusi a altre riviste letterarie. A luglio 2018 è uscito il suo primo libro, una raccolta di racconti, dal titolo "Pasta fatta in casa - sfoglie di racconti tirate a mano" pubblicato con la casa editrice milanese Bookabook.





Titolo: Gli specchi segreti di Salvador Dalì
Autore: Valentino Bellucci 
Editore: Fontana editore
ISBN: 9788898750665
Data di pubblicazione: 2019
Formato: ebook
Autore: Valentino Bellucci
Lingua: Italiano
Costo:  € 12,99


Note sull'autore:

Valentino Bellucci è nato a Weinheim (Germania) nel 1975. Laureatosi in Filosofia nel 2001, presso l’Università di Urbino con 110 su 110 e lode, con una tesi di antropologia filosofica dedicata alle teorie del colore, si iscrive poi al corso per l’abilitazione all’insegnamento SSIS presso l’Università di Bologna, che conclude nel 2003 con votazione 76/80, nella classe di concorso A037 (Storia e Filosofia). Inizia così l’insegnamento delle discipline storico-filosofiche presso i licei della provincia di Pesaro-Urbino. Ha tenuto un seminario, presso l’Università di Urbino, sul tema: “L’animalità nel pensiero di Merleau-Ponty” (12 gennaio 2005).

Nel 2003 si aggiudica il secondo premio presso il prestigioso concorso dedicato alla poesia, il De Palchi-Raiziss (Verona-New York), e il suo componimento in versi è inserito nell’antologia del premio con prefazione di Giovanni Raboni. Inoltre nel 2005 viene selezionato nel concorso per atti unici "U.A.I. Festival" di Reggio Emilia, come autore dell’atto unico: Non clonate i cretini. Dal 2005 al 2008 è stato docente a contratto presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, dove ha tenuto il corso: Storia e analisi-critica del video-teatro. Ha pubblicato numerosi testi di saggistica filosofica, con una particolare attenzione al pensiero orientale, al cui studio fu iniziato dal grande orientalista Icilio Vecchiotti. Si dedica inoltre ad una intensa attività pittorica e grafica, proseguendo, attraverso i consigli del Maestro Gilberto Grilli, la grande scuola figurativa di Pietro Annigoni.

Pratica dal 2006 il Bhakti-yoga, approfondendo i testi della mistica indù-vaishnava e divulgandone il profondo significato filosofico ed esistenziale.

Si laurea in Sociologia nel 2013, presso l’Università di Urbino, con una tesi sulle strutture sociali dei Varna., che pubblica con prefazione del prof. Luigi Alfieri nel 2014.





Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email