Titolo: Chef a domicilio
Autrice: Laura Fioretti
Editore: Emma Books
Collana: Comedy
Sinossi:
Per una serie di accidentali coincidenze, Monica, trentenne romana trasferitasi a Polignano a Mare, ha accettato di sposare il direttore della scuola in cui insegna. Prima però deve rassicurare la futura suocera sulle sue doti culinarie. Peccato che Monica non sappia cucinare nemmeno un uovo. Dalla figuraccia, e da un matrimonio poco passionale, possono salvarla solo la sua amica Roberta e l’agenzia "Chef Express"… E se come cuoco arriva una vecchia fiamma, le scintille ai fornelli sono assicurate!
Recensione:
L'ambientazione principalmente in Puglia mi ha incuriosita e, nonostante le problematiche col mio e-reader, eccomi qui a parlarvi di questo romanzo.
Nelle prime pagine si parla della separazione tra una coppia di giovani sposi innamoratisi tra i banchi di scuola, Monica e Maurizio, rispettivamente imprenditrice e studente di architettura.
Facendo un salto di diversi anni, ritroviamo Monica a Polignano a mare, ora è un'insegnante e sta vivendo un fidanzamento bianco con il direttore della scuola, un pingue cinquantenne che vive con la madre ottuagenaria.
Nell'occasione di una cena con futuro marito e suocera, Monica sceglie di rivolgersi ad uno chef a domicilio per far bella figura coi commensali, peccato che a suonare alla sua porta sia il suo ex marito che ora si fa chiamare Mauro ed ha un aspetto davvero invidiabile.
Tra i due è inevitabile lo scontro, come immaginerete. Ma, come si dice, l'odio a volte è solo un'altra faccia dell'amore, o no?
Tra equivoci, pettegolezzi, scandali e così via, riusciranno Monica e Maurizio a riconciliarsi? Lascio a voi scoprirlo.
Una lettura abbastanza piacevole, scorrevole, qualche scena hot un po' troppo dettagliata per i miei gusti ma del resto un romanzo rosa in piena regola, di quelli che regalano qualche ora di spensieratezza.
Commenti
Posta un commento