Passa ai contenuti principali

C'è post@ per noi... #573


 Buona domenica!

Oggi vi proponiamo uno sguardo alle nuove uscite, dedicate sia ai più piccoli, che ai più grandi! Buona lettura!

  


 

 

Titolo: Batti Cuore

Autrice: Chiara Carminati - illustrazioni Massimiliano Tappari

Edizioni: Lapis Edizioni

Genere: Albo illustrato- Libri per bambini dai 3 ai 6 anni

Pagine: 32

Prezzo: Eu 11,82

Descrizione:

 

Il mondo è pieno di cuori. Oltre a quelli che palpitano dentro agli esseri viventi, ce ne sono molti altri tutt’intorno, disegnati, scolpiti, stampati. E poi ci sono i cuori più incredibili, nati da una macchia, una foglia o una nuvola, e che solo uno sguardo attento sa trovare.

Cuori che si specchiano nel nostro e lo fanno battere ancora più forte. 

Dopo Occhio ladro e Cerca cerchi, Chiara Carminati e Massimiliano Tappari ci regalano una nuova collezione di immagini e rime: una galleria di cuori pieni di coraggio, sincerità, attesa e gioia.

Fatti ad arte oppure naturali, raccontati in versi dopo essere stati catturati dagli scatti della macchina fotografica, i cuori di questo albo illustrato sono tutti lì, per farci innamorare del mondo... E tu, che tipo di cuore sei? E quanti altri tipi di cuore conosci?

Età di lettura dai 3 anni

 

Titolo: I sogni di Yume

Autrici: Sara Marconi, Anna Curti

Edizioni: Lapis Edizioni

Genere: Albo illustrato-Libri per bambini dai 3 ai 6 anni

Pagine: 64

Prezzo: Eu 16,15

Descrizione:

 

Le autrici di Il viaggio di Madì tornano con un nuovo libro, una raccolta di storie che celebrano il fascino dell'Oriente.

Yume è grande gatto, dal muso grigio e il manto candido. È morbido e saggio. Gli piace moltissimo dormire, e quando dorme, sogna! Fa sogni lunghi e corti, belli e brutti, proprio come noi; ma nei suoi sogni è sempre elegantemente abbigliato con uno splendido kimono rosso e nero ed è sempre un eroe: l’interprete delle più belle fiabe giapponesi.

Seguendolo nelle sue avventure oniriche incontreremo indimenticabili personaggi della ricchissima cultura nipponica: luoghi incantati, palazzi sottomarini, bambini che nascono dai frutti… creature magiche e persone comuni premiate per la generosità verso il prossimo. I valori fondanti della cultura giapponese racchiusi nelle sue fiabe tradizionali, rielaborate per essere condivise con i più piccoli.  E Yume, che di sogno in sogno, di fiaba in fiaba, accompagna il lettore alla scoperta di questo immaginario pieno d’incanto.

 Età di lettura dai 5 anni

 

 


 Titolo: Salverò la principessa!

 Autori: Silvia Vignale, Nicola Cinquetti

 Edizioni: Lapis Edizioni

Genere: Albo illustrato - Libri per bambini dai 3 ai 6 anni

Pagine: 36

Prezzo: Eu 13,30

Descrizione:

 

Nicola Cinquetti gioca con le tradizioni creandone di nuove.

Un giovane e coraggioso cavaliere deve salvare una bellissima principessa, prigioniera nella torre di un castello...

Questa è una vecchia storia e tutti conoscono il finale… o almeno, credono di conoscerlo. 

La principessa c’è, così come il principe, il cavallo, il castello e il drago… ma tra queste pagine c’è anche un’incredibile favola moderna sull’amicizia e il gioco. Un coloratissimo e bizzarro albo illustrato in rima, che rovescia ogni regola e capovolge tutte le tradizioni, perché la fantasia non ha limiti, solo possibilità.

  Età di lettura dai 4 anni


 

 Titolo: In difesa dei contadini

 Autore: Antonio Onorati

 Edizioni: Terra Nuova Edizioni

 Pagine: 144

 Prezzo:  Eu 13-Formato digitale Eu8,99

 Descrizione:

 Dove sono finiti i contadini? Chi produce, e come, il cibo che mettiamo in tavola? Quali sono le condizioni economiche e i diritti di chi lavora nei campi? Chi sta affrontando la crisi climatica agricola?

Questo libro difende le ragioni dei contadini e di chi, nei campi, rispetta i diritti della natura e di chi lavora. Di fronte alle derive tecnologiche e mercantili imposte dall’agroindustria e dalle sue lobby, è fondamentale ritornare alla materialità della terra e a chi la lavora. Un appello a lottare per un futuro diverso, difendendo oggi il diritto al cibo, i mercati contadini e la sovranità alimentare.

 


 


Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

RECENSIONE: INNAMORATI PAZZI - FELICIA KINGSLEY

Titolo: Innamorati pazzi Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 224 Sinossi:  Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo! Recensione: Dopo "Due cuori in affitto" e prima de "Lo Spezzacuori", tornano Blake e Summer i due protagonisti a cui i lettori della Kingsley, come me, si sono ormai affezionati. Ci sono flashback ed approfondimenti su "Due cuori in affitto", si approfon...

Recensione: La sindrome di Didone. Superbia - Christina Mikaelson

  Titolo : La Sindrome di Didone. Superbia Autrice : Christina Mikaelson Casa Editrice : Sperling & Kupfer  Data di pubblicazione : 30 Maggio 2023 Pagine : 622 Prezzo : 11,90€ Sinossi:  Dopo aver accettato di essere irrimediabilmente attratti l'una dall'altro, Caterina e Adriano hanno stabilito una tregua, pur non avendo ancora rivelato a nessuno la verità sulla loro finta relazione. Il precario equilibrio, però, si rompe nel momento in cui il rapporto tra Leonardo e Beatrice comincia a incrinarsi. Quando alcuni segreti vengono svelati e alcune verità che tutti credevano sepolte riemergono con prepotenza, Cat, Adriano e Leonardo dovranno fare chiarezza in loro stessi e capire cosa provano davvero. Cat preferirà Adriano oppure tenterà di conquistare Leonardo?                                                             ...