C'è post@ per noi ... #6

16:48

Buon martedì cari lettori e lettrici,
state pensando a come passare la festa di domani? Mare, montagna, città d'arte o un viaggio nella fantasia? Ecco, noi vi diamo qualche spunto per viaggi nella lettura segnalandovi quello che è arrivato nella nostra mail box ^_^

Ecco un nuovo appuntamento con C'è post@ per noi ...









Memories of a ruined summer di Gabriele Kaci

Trama:

Programmare le tanto attese vacanze estive e alla fine essere costretti a passarle nella terra d'origine, un paesino sperduto dell'Albania. È quello che succede al protagonista e io narrante del libro: un lungo esilio in una terra che non sente più sua, lontana anni luce dalla civiltà come lui la intende, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato. A Kruja, questo il nome della cittadina, il protagonista è costretto a sopportare ciò che più detesta: incessanti pettegolezzi sulla vita altrui e una religiosità quasi morbosa che invade tutti gli aspetti della vita quotidiana. È così che il suo essere vegetariano scatena incomprensioni con la nonna. Le giornate passate al mare a discutere con lo zio se i cambiamenti climatici siano conseguenze dell'effetto serra o compimento del volere divino, i rimproveri ricevuti dai gestori di un fast food per aver affermato che i terremoti siano causati dallo scontro tra placche terresti e non dalla caduta di un capello di Dio, la partecipazione ai matrimoni dei parenti di cui non ha il minimo ricordo e il pavoneggiarsi delle madri su quanto siano brave e belle le proprie figlie, scandiscono le vacanze del protagonista che è spesso costretto a contenere commenti e battute.
 Ma c'è molto di più: attraverso uno sguardo disincantato e un'ironia pungente l'autore racconta le tradizioni e superstizioni di un Paese, ben deciso a non lasciarsi coinvolgere. Forse.

Autore:
Gabriele Gezim Kaci, d'origine albanese, ha appena vent'anni e "Memories of a ruined Summer" è il suo esordio, pubblicato con la casa editrice romana L'erudita, nella collana L'urgente. 

Scheda libro:

Titolo: Memories of a ruined summer

Autore: Gabriele Gezim Kaci

ISBN: 9788867700363

Casa Editrice: L'Erudita

Collana: L'Urgente

Pagine: 143

Formato: Brossura 

Prezzo: 13 euro 


Personalmente sono curiosa di leggere l'esordio di questo giovane autore, peccato che per il titolo abbiano scelto l'inglese dato che il testo è stato redatto in lingua italiana; magari la lettura chiarirà il perché. 

L'intoccabile di Federica Leone


Trama:

Daphne è una ragazza di diciassette anni, all’apparenza una semplice e normale studentessa liceale. Tutto questo, però, è destinato a cambiare improvvisamente una notte quando, tornando a casa dopo un turno di lavoro, subisce un’aggressione da parte di un ragazzo i cui occhi brillano di luce rossa e il cui ammaliante sorriso trasmette una sinistra inquietudine. L’incontro con quella misteriosa creatura della notte cambierà per sempre la vita della ragazza. Daphne scoprirà un nuovo mondo in cui figure mitologiche, profezie e incantesimi diverranno parte integrante della sua esistenza. E, fra intrighi amorosi e smanie di potere, verrà completamente assorbita da questa nuova realtà da cui sarà difficile uscire incolume.
Un viaggio inatteso che le farà comprendere il suo vero io e le insegnerà a non porre mai limite all’immaginazione. Tutto ciò che sino a quel momento credeva fosse relegato nella fantasia e nelle leggende del folklore popolare diverrà per lei come un’ombra oscura che, fedele, la condurrà alla scoperta di quel mondo che vorrebbe detestare ma dal quale, nello stesso tempo, è indiscutibilmente attratta.

Autrice:
Nata nel 1984 a Erba (Como) ma residente a Suello, in provincia di Lecco, Federica ha da sempre la scrittura nel cuore e coltiva il sogno di diventare scrittrice sin dalla giovane età. Ha già all’attivo un primo romanzo per ragazzi pubblicato nel 2010.Con l'Intoccabile la giovane autrice si inoltra nei meandri del soprannaturale riuscendo con maestria a raccontare l’amore in grado di nascere anche nell’oscurità.

Scheda libro:
Genere: Urban Fantasy
Titolo: L'intoccabile
Autrice: Federica Leone
Pagine:330
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 978-88-97822-14-1
Disponibile anche in ebook

Ecco una nuova saga fantasy, tutta italiana, con cui passare ore piacevoli, cosa ne pensate?


DRC - Dark Rock Chronicles di Marco Guadalupi


Trama:
 
I DRC sono uno sgangherato gruppo rock che districa la sua esistenza tra tentativi di ingaggio nei locali e quotidianità, fatta di musica, furti e donne da conquistare. A scombinare tutto ci pensa un demone dal passato glorioso. “6 anime di 6 musicisti per 6 strumenti musicali”; questo quello che reclama dai ragazzi. La band è così costretta a partecipare alle epiche battle del "Torneo dei Rock Guerrieri", dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta all'ultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country e draghi… più o meno addomesticati! Peccato che i DRC non possiedano né la strumentazione adatta, né la preparazione adeguata…

Autore:
 
Appassionato da sempre del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con la testata Fantasy Magazine, di cui attualmente è attivo redattore. Per Lunatica, fiera del Fantasy, è responsabile del reparto scrittura e comunicazione. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, racconti, interviste e approfondimenti su riviste, online e cartacee. Da marzo 2013 collabora con l’editore inglese DieGo Comics Publishing. Si interessa anche di disegno, musica, cinema e videogames. Ha collaborato come blogger e social media manager per Fanucci Editore e frequenta la Lupiae Comix, scuola del fumetto a Lecce. A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia Stirpe Infernale. DRC – Dark Rock Chronicles è il suo primo romanzo.

Scheda libro:

Genere: YA, Urban Fantasy, Commedia
Titolo: DRC Dark Rock Chronicles
Autore: Marco Guadalupi
Editore: Plesio
Collana: Aurendor 
Pagine: 240 
Prezzo: 13,50 €
Isbn: 978-88-906462-6-3
Link utili: http://www.plesioeditore.it/scheda_prodotto.php?prodotti_id=30

Al momento lo sto leggendo e devo dire che è scorrevole e la storia incalzante, ma sono alle prime pagine non posso dire di più.

Cosa ne pensate di questi libri?
Li leggerete?
Li avete già letti?

Ti potrebbe anche interessare

2 commenti

  1. l'intoccabile mi attira molto aspetto la vostra recensione

    RispondiElimina
  2. Anche a me l'intoccabile attira: sembra davvero interessante! ^_^

    RispondiElimina