RECENSIONE: "Storia di noi due" di Valentina Facchini

22:39

Buona sera,
come state?? le vostre letture come procedono??
Da quando ho iniziato le lezioni le mie letture vanno un po' a rilento, ma almeno qualcosina riesco a leggerla. Mi mancano terribilmente i miei soliti ritmi, ma purtroppo non posso farci nulla. Ma basta con le chiacchiere, vi lascio la mia recensione di "Storia di noi due" di Valentina Facchini.



Titolo: Storia di noi due
Autore: Valentina Facchini
Editore: Amazon
ISBN: 9786050304008
Prezzo: € 0.99 (ebook)
Pagine: 158 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Romance/New Adult
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
E’ la storia di Emma e di come ha incontrato il suo vero amore. È una ragazza che vive felice nel suo mondo, che si divide tra amici, il suo ragazzo Tommaso e i libri, fino a quando non arriva nella sua vita Lorenzo che fa vacillare le sue certezze. Incomincia per lei un percorso che la porterà verso il grande amore ma soprattutto a capire chi vuole diventare. È un viaggio che si svolge attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni, partendo dagli inizi degli anni 2000 fino ad arrivare ad oggi, con una Emma pronta a prendere la sua decisione.


Recensione


Eccomi qui, a parlarvi di questo libro. Finalmente ho trovato un po' di tempo per scrivere la mia opinione.
"Storia di noi due" parla di Emma, una ragazza di 18 anni che ha davanti a se tutta una vita. Fondamentalmente ha tutto nella vita: felicità, amici che sono sempre al suo fianco e Tommaso il suo fidanzato che la ama moltissimo. Non chiedeva nulla di più, ma la vita e i cambiamento sono, molto spesso, inaspettati.
Arrivano quando pensi di non averne il bisogno, e mettono in dubbio tutto quello in cui credi. 
Nella vita di Emma arriva Lorenzo, e come un fulmine a ciel sereno stravolge tutta la sua vita. 
Mai avrebbe creduto che il suo amore per Tommaso venisse messo in discussione, ma purtroppo succede cosi. Il suo cuore è diviso in due, come la sua mente. Non sa che pesci prendere, da una parte ha Tommaso, il suo fidanzato, il ragazzo affidabile che mai le farebbe del male e dall'altra parte c'è Lorenzo. Lorenzo che è totalmente diverso da Tommaso. Lui che condividere la sua passione per la musica, lui che la sprona ad inseguire i suoi sogni e che la fa sentire viva ma che ha la fama del ruba cuori.
 E' una dura scelta, ma Emma deve fare chiarezza con se stessa e decidere. Lo deve fare per il suo bene ma soprattutto per il bene dei due ragazzi. 
Chi sceglierà?? Come andrà finire questa storia??
Questo libro oltre a parlare d'amore, parla della crescita di una ragazza alla soglia dell'età adulta. 
Mi piace il fatto che non è completamente concentrato sull'amore, ho adorato la maniera in cui viene descritto lo stato d'animo della protagonista. E' bello e allo stesso tempo straziante essere testimone della confusione di una ragazza che si appresta a prendere le decisioni per lei più importanti.  Non è mai facile scegliere a 18 anni, si ha sempre paura che si possano compiere scelte sbagliate ed è questo che frena la nostra protagonista. Ma che siano giuste o sbagliate la nostra protagonista impara che bisogna usare soprattutto il cuore, quello raramente sbaglia. 

E' stata una storia intensa e travolgente, avrei preferito che alcune scene fossero più approfondite e che l'intero libro durasse qualche pagina in più, ma questo è un mio gusto personale. 
Ho apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice, semplice e curato ma mai piatto. 
Consiglio, infine, questo libro a tutte le ragazze che si trovano davanti ad un bivio, sono sicura che sarà una lettura che vi saprà consigliare e che vi accompagnerà in questo difficile percorso. 
Ovviamente è consigliatissimo anche alle più romantiche.


3 cuori e mezzo!!! 



Avete già letto questo libro??
Cosa ne pensate???


Buona serata e buone letture^^



Ti potrebbe anche interessare

0 commenti