C'è post@ per noi... #118

08:48




Buongiorno a tutti, oggi piove e cosa c'è di meglio di un buon libro con la pioggia? Magari accompagnato da un tè caldo. 
Ecco qui qualche consiglio, devo dire che sembrano tutti interessanti, buona lettura. 









Federico Russo - Blestemat



Titolo: Blestemat
Autore: Federico Russo
Editore: Vaporteppa - Antonio Tombolini Editore
Anno: 2015
Genere: Commedia Fantasy
Prezzo: 3,99 euro
Pagine: 152 pagine stimate da Amazon 

Trama: Alessandro vive a casa coi genitori, non ha un lavoro e la sua ragazza gli fa le corna.
La sola prospettiva nella sua vita è di laurearsi fuori corso in Filosofia e finire a fare il cassiere al supermercato.
Ma potrebbe andare peggio: quando insieme a un amico incontra in un casolare abbandonato due belle rumene conosciute su Facebook, la sua vita di merda ha una svolta inaspettata.
In fuga nelle campagne pugliesi, tra ulivi e masserie, Alessandro affronta streghe in grado di portare sfiga con la sola forza di volontà e finisce nel mezzo del mondo nascosto del sovrannaturale slavo. Armato del proprio umorismo nero per sdrammatizzare i disastri e con l’aiuto di un giovane macellaio rumeno dall’italiano non proprio impeccabile, Alessandro dovrà aprirsi la strada verso la salvezza a colpi di ferro da cantiere appuntito e bottiglia rotta.

L'autore: Federico Russo, nato nel 1990 in Puglia, dove vive, è laureato in Psicologia Clinica e della Salute. Appassionato di Fantasy fin da adolescente, è un avido lettore di narrativa in generale. Ha scritto il suo primo libro a 8 anni: un horror di un solo capitolo (direttamente il terzo, di cinque righe). Ama fingere di saper suonare qualche strumento. Attualmente si sta abilitando per curare la gente, ma non è un dottore vero.



Autori Vari  - Dreamscapes - I racconti perduti volume 2 


Titolo: Dreamscapes - I racconti perduti volume 2
Autori: Vari
Lunghezza stampa: 162
Editore: editrice GDS (8 dicembre 2014)
Genere: antologia eterogenea
Prezzo ebook: 0,99 €

Sinossi: Dopo il successo della prima edizione, la casa editrice GDS ripropone Dreamscapes i racconti perduti, in una seconda antologia composta da quindici racconti eterogenei, che spaziano tra i generi horror, fantasy, paranormal, urban fantasy, fantascienza.

Fabio Porfidia è l'illustratore che ha partecipato sia per la copertina che per alcune illustrazioni interne.
I racconti inseriti sono disponibili anche singolarmente.



Riccardo Giacchi - Il figlio del fuoco



Titolo: Il figlio del fuoco
Autore: Riccardo Giacchi
Genere: Epic Fantasy 
Prezzo e-book: 1,99 €
Editore: Sesat edizioni

Trama: Babel ha scoperto presto quanto dura possa essere la vita. Troppo presto. Unico sopravvissuto in un incidente stradale che gli ha portato via i genitori, la sola casa che ha conosciuto fino alla sua adolescenza è l’orfanotrofio di Corinto, dove è cresciuto insieme a tanti altri figli di nessuno fra cui Markus, il suo migliore amico, e Narses, un ex ospite dell’orfanotrofio rimasto nella struttura con il ruolo istruttore e tutor dei ragazzi. Babel, però, è diverso dagli altri orfani: in lui c’è un qualcosa, un antico potere che gli arde dentro e che fa di lui un essere speciale e pericoloso allo stesso tempo e che si risveglierà in tutta la sua brutale furia durante una lite con i suoi compagni. La tragica esperienza assopirà ancora una volta le capacità di Babel che, divenuto un uomo adulto, ha cercato, invano, di dimenticare il suo passato. Ma il destino del giovane era segnato e il desiderio di un’esistenza normale diverrà una lontana speranza: ogni frammento della sua vita si ricomporrà in un mosaico dai colori tetri e, attraversando un dantesco inferno, Babel entrerà in contatto con una realtà inaspettata, dilaniata da un’antichissima lotta tra la luce e le tenebre e nella quale dovrà scegliere da che parte schierarsi per decidere il destino dell’umanità. 

L'autore: Riccardo Giacchi è nato il 23/3/83 e vive nella provincia di Milano. Gli piacciono i gatti, le belle donne, l’heavy metal e ha una grande passione per la scrittura. Nonostante l’età, coltiva ancora la passione per “I cavalieri dello zodiaco”, epica saga di cui tutt’ora è rimasto grande appassionato. Il Figlio del Fuoco è la sua prima pubblicazione frutto della sua mente bizzarra, nonché il primo frammento di una saga fantasy ambientata nella Grecia odierna.



Filippo Venturi - Un giorno come un altro


Titolo: Un giorno come un altro. Storia d’amore, perle e riscatti
Autore: Filippo Venturi
Editore: Pendragon
Anno: 2015
Prezzo: 14,00 (ebook 6,99)
ISBN: 9788865986127
Pagine: 221

Trama: Bologna, 2014: la mostra "Il mito della Golden Age", che espone, tra gli altri, il celeberrimo dipinto di Vermeer La ragazza con l'orecchino di perla, è nel suo pieno svolgimento. Grazie a un'incredibile serie di circostanze favorevoli, Martino, meccanico spiantato dedito ai furti di cerchioni, in una tranquilla serata di maggio, riesce a intrufolarsi a Palazzo Fava, sede dell'esposizione, e a entrare in possesso del quadro. Parte così la storia del furto del secolo che, tra ricerche disperate e strampalate richieste di riscatto, vede protagonisti ladri dal cuore buono e funzionari tutt'altro che ineccepibili, in un crescendo di colpi di scena che porteranno a un finale del tutto inaspettato. Una Bologna irresistibilmente balorda per un romanzo d'azione divertente e dal ritmo sostenuto, in cui non si può fare altro che tifare per i cattivi. 


L'autore: Filippo “Ossola” Venturi (1972) vive e lavora a Bologna come ristoratore. Nel dicembre 2010 ha pubblicato Intanto Dustin Hoffman non fa più un film, racconti sulla Bologna degli anni Ottanta. Nel 2012 è stata la volta di Forse in paradiso incontro John Belushi, il suo primo romanzo. Nel 2013, è uscita la raccolta di racconti Un saluto ai ragazzi, di cui è autore insieme a Emilio Marrese e Cristiano Governa e nel 2015 di Un giorno come un altro. Tutti i suoi volumi sono usciti con Pendragon.


Ti potrebbe anche interessare

0 commenti