C'è post@ per noi... #285

08:50

Buona domenica lettori! Rieccoci, siamo tornate dopo la pausa estiva e siamo pronte a deliziarvi con le nostre proposte di lettura sempre rigorosamente made in Italy.










Titolo: Lasciata all'altare
Autrice: Vittoria Tomasi
Editore: Delos Digital
Genere: Romance
Pagine: 405

Trama: L’esordio di Sofia come wedding planner? Un completo disastro. Ecco perché ora è partita lei, anziché la sposa, in viaggio di nozze con il fratello Claudio. Dopo essere stata lasciata nel bel mezzo del matrimonio di Claudio, Sofia si lascia consolare da Andrea, affascinante ufficiale di crociera, nonché fratello della sposa. Tutto, nonostante qualche imprevisto (e con l’aiuto di qualche bicchiere di prosecco), sembra andare per il verso giusto, almeno fino a quando scopre, nel peggiore dei modi, l’identità dell’amante del suo ex fidanzato. Da quel giorno per Sofia inizierà un interminabile viaggio pieno di disavventure e situazioni imbarazzanti, dalle strane nottate in compagnia di mister Tartaruga alle docce al sapore di pollo. Ad agitare ulteriormente questo mare in burrasca, tornerà l’ufficiale Andrea Rasi, che stravolgerà ogni sua idea sul rapporto a distanza, e Messere John, il misterioso cavaliere con la maschera da volpe incontrato a un ballo a Venezia…
L'autrice:  Vittoria Tomasi, nata a Codigoro nel 1990, vive a Comacchio, tra il mare e le valli. Grande amante della scrittura, fa della comunicazione il suo mestiere, lavorando come giornalista, addetta stampa, presentatrice e conduttrice televisiva per alcune emittenti locali. 
Laureata in Comunicazione Pubblica e in Marketing e Comunicazione Aziendale, ha esordito nel 2014 con diversi racconti pubblicati in varie antologie e il romanzo Anita e la Setta dei Padroni del Tempo(Mannarino Editore), seguito da Welcome to Chrissi Island (Lettere Animate) e Anita e il segreto di Venezia (edizioni la Carmelina).
Lasciata all’altare è il suo quarto romanzo.



Titolo: In cima al cuore 3 
Autrice: Mia Mistràl
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 123
Uscita: 4/7/2018

Sinossi: Il palio estivo è alle porte e tutti i cavalli partecipanti, tranne uno, muoiono avvelenati. I sospetti ricadono subito sui proprietari del sopravvissuto, tuttavia Chiara è convinta che siano implicati alcuni animalisti che si trovano a Borgontano per le vacanze. Ma com’è possibile che degli animalisti uccidano volontariamente animali? Furio ha chiesto il trasferimento, Simone incalza, ma qualcuno non vuole arrendersi e, per conquistare la donna che ama, è pronto a mettersi nei guai...







Titolo: L'altra parte di te
Autrice: Daniela Mastromatteo
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Genere: Romantic suspense
Collana: Love self
Data di uscita: 10 luglio 2018

Sinossi: Sarah White è allergica ai sentimenti, troppo razionale e disillusa dall'amore, ha sempre dato priorità al suo lavoro di fotogiornalista. Convinta che il suo cuore sia di ghiaccio e di essere immune alle emozioni, vive giorno per giorno senza aspettarsi niente, perché le persone che più amava l'hanno profondamente delusa. Quando la sua strada si incrocia con quella di Kevin Wilson, ogni certezza comincia a vacillare. Quel musicista spassoso e dannatamente attraente è il suo opposto: ama lasciarsi travolgere dalle emozioni e crede che l'incontro con Sarah sia merito del destino. Il passato però minaccia il suo presente e la sua ritrovata felicità, facendola piombare in una situazione di pericolo... Nessuno sa chi si nasconde dietro gli avvertimenti che riceve e Kevin è l'unico disposto a crederle... Perché, quando le parole non bastano, è il cuore a parlare.


Titolo: Ti lascio una mia foto
Autrice: Manuela Retali
Editore: Lettere animate
Anno di pubblicazione: 2018
Genere: narrativa rosa
Pagine: 190


Sinossi: Daisy Clarke si trasferisce a New York dove vive anche suo fratello, per tenersi lontana da una città che ormai le ricorda solo vecchie ferite.
Si arrangia lavorando come commessa, dividendo un piccolo appartamento con un amico, e cercando di coltivare la grande passione per la fotografia, con il sogno segreto di poter aprire un giorno uno studio tutto suo. Nel frattempo si dedica ad una relazione senza impegno con un ragazzo superficiale, credendo, ormai disillusa dall’idea dell’amore, che questa sia l’unica strada per lei.
Un viaggio in Italia totalmente improvvisato, la condurrà sul sentiero di un destino imprevisto, portandola ad un incontro con una persona speciale, che la farà riflettere sulla ricerca delle proprie emozioni e delle proprie paure.

L'autrice: Manuela Retali nasce a Roma e vive sul lago di Bracciano. Scrivere romanzi e poesie è una sua grande passione sin da bambina, come quella per il pianoforte, la danza classica, il cinema, la fotografia e il canto, che studia da due anni. Possiede un blog dove sono raccolte tutte le sue poesie e i suoi pensieri, e nel 2017 è uscito il suo primo romanzo “la seconda vita”.



Ti potrebbe anche interessare

0 commenti