Recensione: Black Touch - Dalila Khbizy

08:30

Titolo: Black Touch (Disasterology Saga #1)
Autore: Dalila Khbizy
Editore: Publimedia - 2017
Pagine: 456
Prezzo: cartaceo - € 15,00

Trama
Megan Stonheaven non avrebbe mai voluto immischiarsi nelle faccende paranormali della sua bizzarra famiglia; avrebbe preferito rimanere in camera sua, circondata da una miriade di cuscini, con una cioccolata calda in una mano e un libro nell’altra. Chimere e fantasmi, streghe e biblioteche incantate, affascinanti esorcisti e pericolosi giochi di potere se li sarebbe aspettati solo in qualche fantasiosa trama cinematografica, non dal suo destino.
Coraggio, paura, amore, una sana dose di umorismo e… la morte costantemente dietro l’angolo.





Recensione: 


La trama di "Black Touch" mi aveva interessato talmente tanto da voler leggere a tutti i costi questa storia. Devo ammettere che le prime pagine sono state un po' difficili, non riuscivo ad entrare nella storia, non mi prendeva come volevo. Trovavo che fosse una storia già sentita, già letta, piena di clichè, però allo stesso tempo non volevo abbandonare la lettura e sono contenta di aver perseverato ed essere arrivata alla fine. 

Ad un certo punto la situazione si è ribaltata e quella che sembrava una storia già letta è diventata una storia appassionante, esilarante, ricca di colpi di scena e non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine!
Se la situazione si è ribaltata è anche grazie alla protagonista e al suo carattere forte e battagliero, caratteristiche che cerco sempre in un personaggio femminile. Non sopporto personaggi che si piangono addosso o che aspettano sempre l'aiuto degli altri per affrontare una situazione; Megan è tutto l'opposto di quello che ho appena detto, prende le situazioni di petto e le affronta, combatte per far valere le sue idee.

Anche i colpi di scena, i battibecchi esilaranti tra alcuni personaggi, l'evolversi delle vicende hanno fatto in modo di rendere "Black Touch" un libro avvincente, imprevedibile e tosto.
Quello che si viene a scoprire pagina per pagina mi ha lasciato a bocca aperta e mai mi sarei immaginata che la storia potesse evolversi in quel modo. 
Tutti i personaggi, in un modo o nell'altro, sono interessanti.  In molti romanzi ci sono personaggi superflui ma in questo mi sembrano che abbiano un ruolo e un'importanza ben precisa. Anche quei personaggi che "odio" sono talmente interessanti che vorrei leggere sempre più cose. 

Abbiamo una componente sentimentale ma non temete, non oscura la storia principale ma fa solo da contorno. Adoro le storie d'amore, in un romanzo la cerco sempre, ma in questo caso sono contenta che faccia da contorno, c'è cosi tanto da scoprire che non volevo distrarmi neanche per un momento, poi sicuramente ci sarà più spazio per l'amore. 

Vi consiglio fortemente di leggere questa storia, troverete un qualcosa di affascinate e particolare in grado di rapirvi. Non lasciatevi trarre in inganno dalle prime pagine ma continuate con la lettura, non vi pentirete di entrare a far parte del mondo di Megan e di Black Touch. 







Spero che questa recensione vi sia piaciuta e che vi abbia spinto ad intraprendere la lettura di questo libro! 
A presto ^^


Ti potrebbe anche interessare

0 commenti