C'è post@ per noi... #372

08:30

Buona domenica,
nella speranza di poter allietare queste giornate buie, vi proponiamo 4 romanzi da non perdere :)












Il peso delle stelle - Emiliana Erriquez 




Titolo: Il peso delle stelle
Autrice: Emiliana Erriquez
Casa Editrice: Les Flaneurs Edizioni
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2020
Pagine: 184
Prezzo: 15,00 €


Sinossi: 


Marina, scrittrice e giornalista, è una donna caparbia e gentile. Da qualche tempo è tornata a vivere a Villa Castelli, un piccolo paese in provincia di Brindisi, nella masseria che è stato il luogo felice della sua infanzia e dei suoi ricordi più belli. Determinata a dimenticare un passato recente che l’ha privata della propria dignità e umiliata, un giorno incontra un uomo ferito a cui presta subito soccorso, Robel. Originario dell’Eritrea e arrivato lì dopo aver affrontato un viaggio della speranza, attra­verso Marina scoprirà un senso di umanità in cui aveva smesso di credere, mentre per lei il contatto con quel ragazzo venuto dal nulla rappresenterà l’occasione per acquisire una maggiore consapevolezza di sé. Legati da una profonda amicizia, affronteranno insieme i pregiu­dizi della gente, condivideranno timori e disavventure lasciandosi guidare solo dall’istinto, da una forza libera e incondizionata che farà guadagnare a entrambi un riscatto atteso da tempo.

Biografia: 
Emiliana Erriquez ha una laurea in Lingue e Letteratu­re Straniere e un Master in Traduzione italiano-inglese. Dal 2004 si occupa di traduzione letteraria. Giornali­sta pubblicista, ha collaborato e collabora con diverse testate tra cui Bonculture.it. Dopo aver vissuto per un breve periodo negli Stati Uniti, in Texas, ha aperto a Ter­moli la libreria “Il vecchio e il mare”. Autrice del saggio Oriana Fallaci: una vita vissuta in pienezza vincitore del premio Giuseppe Sciacca 2006, sezione saggistica. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato A metà del sonno.





Io sono qui, tu dove sei? - Anna Biasi 




Titolo: Io sono qui, tu dove sei?
Autrice: Anna Biasi
Casa Editrice: Les Flaneurs Edizioni
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2020
Pagine: 136
Prezzo: 13.00€

Sinossi:

Cos’è la normalità? Tu pensi di essere normale? Tutti siamo un po’ strani, a pensarci bene. Qualcuno un po’ di più e qualcuno di meno. Siamo accomunati però tutti quanti da un unico scopo: la ricerca della felicità. Questa è la vera storia di Anna: ci strappa un sorriso e a volte una lacrima. È il racconto, leggero e sofferto al tempo stesso, di una mamma alle prese con un mondo che molti non conoscono: l’autismo.





Biografia: 
Anna Biasi (1970) lavora come impiegata in una grande azienda nazionale ed è mamma di un bambino. È vice presidente dell’associazione di volontariato “Il Bene che ti voglio” che si occupa di autismo. Creativa, ama l’ar­tigianato e il fai da te, pratica sport e soprattutto ama leggere nei ritagli di tempo. Questo è il suo romanzo d’esordio.



Gli orari del cuore - Stefano Labbia 



Titolo: Gli orari del cuore
Autore: Stefano Labbia 


Sinossi: 

La seconda edizione del libro che ha lanciato nel panorama poetico italiano il giovane autore romano Stefano Labbia, “Gli Orari del Cuore”, torna a grande richiesta con una seconda ristampa.

Prima raccolta di liriche del giovane scrittore, classe 1984, di origine brasiliana ma nato nella Capitale d'Italia, contiene poesie da lui composte tra l'adolescenza e la maturità.

Amore, satira politica, vita e città che hanno avuto un'importanza nella crescita dell'autore, si intrecciano in maniera perfetta e vengon da lui così soavemente descritte da risultare profonde e vivide agli occhi di chi legge.

Dicono di lui: "Con le sue composizioni, Stefano Labbia rende il sentimento del suo oscuro sentire - attorno a cui si affastellano brani di memoria, considerazioni e interrogativi continui - così
tangibile, da donare ogni volta parte di sé nelle sue liriche. Tutto tra apparizioni di luoghi, persone, natura incontaminata e paradisiaca, emozioni ritrovate o perdute per sempre, evitando qualunque forma di retorica, caratteristica dei poeti del millennio in cui viviamo.".

La prefazione è a firma del poeta Alessandro Ebuli. La postfazione è firmata dalla Dott.ssa Sonia Luzi, Psicologa.




Di qua dal monte - Ugo Cirilli 


Titolo: Di qua dal monte
Autore: Ugo Cirilli
Casa Editrice: Self publishing
Data di pubblicazione: Febbraio 2020
Pagine: 121


Sinossi: 


Ivan, giovane psicologo, viene contattato da Luca, un ragazzo tormentato dai dubbi legati a una scelta di lavoro.
Ben presto la situazione si rivelerà molto più complicata: ad affliggere il paziente è un intreccio oscuro di problematiche, le cui radici affondano nell'ombra dell'interiorità più segreta.
Per Ivan, aiutare Luca significherà anche confrontarsi con una questione che ha sempre relegato in un angolo della mente: la fede religiosa. Fortunatamente, lo psicologo riceverà un aiuto insperato da parte di un singolare personaggio.

Ambientato in una Versilia soleggiata all'avvicinarsi dell'estate, "Di qua dal monte" è quasi un giallo dell'anima, in cui le atmosfere primaverili e il mistero della psiche creano un continuo gioco di chiaroscuri. La soluzione del caso sarà la ricerca di un nuovo equilibrio, da raggiungere collegando pochi indizi sfuggenti.






Spero di aver attirato la vostra attenzione!
Buone letture^^


Ti potrebbe anche interessare

0 commenti