Recensione: MA CUPIDO HA I TACCHI A SPILLO? - VIVIANA GIORGI

08:10


Titolo: Ma Cupido ha i tacchi a spillo?
Autrice: Viviana Giorgi
Editore: Emma Books
Collana: Love
Sinossi: E se Cupido fosse una robusta infermiera dell’est e la sua freccia un tacco a spillo? Claudia non lo avrebbe mai creduto possibile se l’esuberante Stilettova (come l’ha soprannominata fra sé) dopo averle trafitto senza pietà un alluce non l’avesse condotta dritta dritta tra le braccia del dottor Marco Di Carlo. La storia di Claudia e Marco parte così, in quarta, indifferente a chi non li vorrebbe vedere insieme e con la sorpresa di un viaggio in Sud Sudan.





Recensione: Claudia ha 27 anni ed è un'aspirante editor neoassunta. Proprio il suo primo giorno di lavoro, Claudia subisce un piccolo assalto in metropolitana, un tacco le danneggia un alluce e così finisce in ospedale, accompagnata dalla sua stessa carnefice, un' imponente infermiera di nome Natalia.

In ospedale, Natalia presenta la sfortunata ragazza a Marco, un affascinante medico di 35 anni. L'incontro-scontro tra i due è tragicomico ma, da cosa nasce cosa, no?

Diciamo che di eventi, tra i due, ne susseguono diversi ma, secondo me, è poco credibile come storia, tutto avviene a ritmi troppo veloci nella vita della protagonista.

Bello il personaggio della Stilettova, questa giunonica infermiera dell'Est che ha funto da Cupido per i due protagonisti.

Non mi sono dispiaciuti gli spunti di riflessione relativi al viaggio in Africa.

In definitiva, una lettura breve e piacevole ma, senza troppe pretese.




Ti potrebbe anche interessare

1 commenti