Passa ai contenuti principali

recensione: LORO NON SANNO - LORENA TESSARO

Visto che sono intenzionata a leggere a breve il seguito, ho deciso di presentarvi il secondo libro di questa trilogia.

Scheda tecnica:

Titolo: Loro non sanno
Autrice: Lorena Tessaro
Pagine: 172 pp.
Data uscita: 9 dicembre 2012
Editore: Lulu.com
Trama: Un nuovo anno è cominciato per Claire, ma la speranza che tutto torni come prima si è infranta già a Natale, da quando Kristy ha cominciato a chiamarla tutte le settimane. Con il susseguirsi dei casi, Claire capisce che deve accettare la sfida che Kristy le sta lanciando anche se per farlo dovrà mentire agli stessi Ray e Matt, e rischiare la sua stessa carriera.

La mia visione d'insieme:
Si tratta del seguito di ES, da me recensito tempo fa QUI. Ritroviamo, quindi, la profiler Claire, ripresasi fisicamente dalle sevizie subite dalla serial killer Kristy ma, ancora profondamente turbata da quanto le sia capitato.

A Claire viene affiancato un giovane collega proveniente dalla omicidi, David, che saprà imparare via via il mestiere ed esserle di supporto. Si ritrovano assieme a stendere il profilo di un omicida plurimo che sembra uccidere casualmente e con una ferocia immotivata.

A Matt e Ray, invece, colleghi con cui Claire ha collaborato per il profilo di Kristy, viene assegnato il caso dell'assassino di coppie gay in una piccola cittadina, Brint. Quando il loro caso sembra essere giunto alla conclusione un altro omicidio scuote la cittadina e si ricollega al nuovo caso di Claire, il cui SI rapisce, violenta e poi uccide giovani donne molto piacenti. Il tempo stringe se vogliono trovare viva l'ultima ragazza scomparsa.

Questa volta ci sono più casi da risolvere e resta, comunque, l'ombra di Kristy ancora impunita per i suoi crimini.

In tutto questo, Kristy continua a contattare telefonicamente e settimanalmente Claire che aspetta quasi con ansia le sue chiamate, in un rapporto di amore e odio che la costringe a mantenerne il segreto e, da psicologa quale è, ad interrogarsi se sia affetta o meno dalla sindrome di Stoccolma per cui la vittima di invaghisce del suo rapitore-aguzzino.

Le due, infine, arriveranno anche a vedersi, quale sarà la prossima mossa di Kristy? Alla fine, ella lascia a Claire un nuovo e sinistro messaggio. La storia, quindi, continua ...
Scorrevole e con un buon grado di suspance costante, spinge ad interrogarsi sui comportamenti di Claire, non proprio condivisibili o "normali".

Indice di gradimento:


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...

recensione: QUALCOSA E' CAMBIATO di Stefania Riccardi

Scheda tecnica Autore: Stefania Riccardi Titolo: Qualcosa è cambiato Pagine: 212 pag.  Editore: autopubblicato su  Youcanprint Trama:  Sara è una fresca diciottenne in perenne conflitto con il suo corpo e con mille sogni nel cassetto. Testarda, ironica, bella, anticonvenzionale, ama la vita e stare con i suoi amici. Durante la magica estate dei suoi tanto attesi diciotto anni, tra giornate al mare, serate movimentate, litigi, risate e baci appassionati, Sara, pian piano, sarà costretta a rivelare quello che, abilmente, ha sempre nascosto sotto la sua corazza… dovrà accettare un cambiamento imprevisto e diventare grande… La mia visione d'insieme   Eccomi al secondo libro di questa autrice, come dice lei riscoperto e rispolverato tra i pensieri della sua adolescenza e che ci riporta agli anni '90. Siamo nell'estate del 1995, infatti, la più bella della vita di Sara, quella che ha segnato il suo passaggio all'età adulta. Durante l'adolesce...