Buongiorno, Lettori!
Oggi desidero parlarvi di un paio di titoli che mi hanno incuriosita e che potrebbero interessare anche a voi.
******
SYNTECHÈ
Autore: Carla Saltelli
Editore: Eifis editore
Data di pubblicazione: 21 novembre 2014
Pagine: 500
Prezzo: € 23,00 (cartaceo)
Il futuro: secoli di tecnologia e di inquinamento sono stati risolti con una catastrofe naturale che ha spinto la razza umana alla semi-estinzione. I sopravvissuti, arroccatisi nei pochi lembi di terra rimasti, hanno scoperto di non essere soli e di non avere a che fare con una natura inerme.
Hanno scoperto forze, presenti e consapevoli, in grado di offrire loro una tregua da ulteriori disastri climatici: è l’alba del Trattato, la fine della tecnologia, la fine della violenza sulla natura. Per alcuni, tuttavia, è anche la fine della civiltà.
Anni dopo, questo patto tra umani e natura ha ancora bisogno di persone che lo difendano. Yan è uno di loro, nato sotto l’impronta delle regole del Trattato, cresciuto in mezzo alla natura, respinto dagli umani. Come lui ce ne sono tanti, Tramiti li chiamano, e il loro compito è mediare tra le due fazioni ancora in lotta.
Carla Saltelli nasce a Torino in una località sperduta sulle colline definita il “Paese delle stelle”. L’essere in continuo movimento ha favorito la sua propensione alla scrittura, prima orientata verso la poesia e in seguito verso la prosa. Lo studio delle materie classiche ha lasciato un’impronta profonda sul suo stile fantasy.
Per saperne di più, seguite la pagina facebook del romanzo.
******
PIUME D'ANGELO
Autore: Valentina Bertani
Editore: selfpublished
Data di pubblicazione: 8 novembre 2014
Pagine: 200
Prezzo: € 3,99 (ebook)
XXV secolo. L'Umanità ha colonizzato la Galassia. Ma non ha ancora eradicato le guerre. Questa è la storia di due sorelle, bambine prestrutturate, parte di un crudele progetto militare per la creazione di super-soldati, in un mondo sull'orlo del caos.
XXV secolo. L'Umanità ha colonizzato la Galassia. Ma non ha ancora eradicato le guerre. Questa è la storia di due sorelle, bambine prestrutturate, parte di un crudele progetto militare per la creazione di super-soldati, in un mondo sull'orlo del caos.
Studentessa di Lettere moderne, Valentina Bertani si definisce una cantastorie 2.0 e ama raccontare le sue storie sul web. Ha già pubblicato Il fantasma del lago e The Sword of Cael. Redattrice di ParliAmo Digitale, collabora con Diario di Pensieri Persi in qualità di social media manager.
Non vi fa venire voglia di leggerli?
Grazie per la segnalazione. :)
RispondiEliminaSono molto incuriosita dal tuo libro! ^^
Elimina