Passa ai contenuti principali

Recensione: L'isola del destino - Daisy Raisi


Titolo: L'isola del destino
Autrice: Daisy Raisi
Editore: Rizzoli
Collana: You Feel

Sinossi: 
Antony Evans ha basato tutta la sua vita sulla corsa al successo; apparentemente è arido ma, in realtà, nasconde una grande paura di lasciarsi andare.
Costretto a una vacanza forzata a Lipsi, nell’Egeo, dimentica presto il grigio di una vita frenetica, conquistato dai colori della splendida isola della mitica ninfa Calypso.
Un luogo magico dove tutto sembra riprendere senso e forma.
Una strana profezia, l’incontro con un bambino vivace e con un vecchio saggio, una affiatata e matura coppia di artisti. E poi Patricia e Pam, l’una spregiudicata e sensuale, l’altra dolce e misteriosa. Un incredibile colpo di scena, un segreto svelato… e il destino del duro e inavvicinabile Antony Evans cambierà per sempre.
Perché nessuno vive solo per sé.
L’isola del destino”è l’appassionante storia di un amore che sboccia lentamente e fiorisce per sempre.



Recensione: 

Oggi vi voglio parlare del libro "L'isola del destino" scritto da Daisy Raisi. 
Devo ammettere di essere sbagliata su questa storia, credevo che parlasse di un triangolo amoroso, invece è incentrato su ben altro. 
"L'isola del destino" parla della rinascita di Antony. 
Nelle prime pagine conosciamo un protagonista svogliato, che non prova più interesse per le donne, per il suo lavoro, addirittura sembra insofferente alla vita stessa. Viene trascinato dalla vita frenetica di New York, ma in realtà si è isolato da tutti e da tutto. Non ha più stimoli, più desideri, l'unica cosa che sente è quel senso di soffocamento che prova ogni qual volta che pensa alla sua vita. 

Antony è un'ombra finchè non approda a Lipsi. 
In questa piccola isola greca, il nostro protagonista, torna a scoprire le meraviglie della vita, torna ad interessarsi alle persone, riscopre il piacere di parlare con qualcuno, torna a desiderare di non sentirsi più solo. 
Nonostante questo, nonostante i passi avanti fatti, le ferite passate continuano a bruciare e finchè non risolve questa situazione, lui non sarà completamente libero. 
Non vi voglio parlare di Pam e Patricia perchè in questa storia NON prevale la parte amorosa, ma ha un ruolo marginale, è incentrata su Antony, ed è giusto che si parli per lo più di lui, del suo percorso. 
Lui ha fatto un percorso incredibile, è cambiato tantissimo, ha aperto il suo cuore rimasto chiuso per la maggior parte della sua vita. 

La lettura di questa storia è stata molto carina e anche appassionante. I personaggi sono ben caratterizzati, anche quelli più marginali. Il linguaggio utilizzato è molto semplice ma fluido, i paesaggi sono ben descritti. 
Le emozioni sono ben costruite, infatti è palpabile il disagio che prova Antony nelle prima pagine, riusciamo a captare ogni sfumatura delle emozioni di tutti i personaggi!

Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la brevità del libro, avrei preferito più pagine per descrivere i fatti, alcune scene le ho trovate molto sbrigative e invece avrei preferito che raccontassero di più.
Nonostante questa nota negativa, ho trovato questo libro molto carino, sicuramente diverso dai soliti che si trovano in giro; vale assolutamente la pena di leggerlo. 

Se volete una storia diversa dal solito, se volete una lettura non troppo impegnativa, "l'Isola del destino" fa per voi.




                                         
          3 cuori e mezzo!!



  
                                                                                                                           

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

RECENSIONE: "Il frastuono del mondo" di Sebastiano Martini

  Titolo:  Il frastuono del mondo                             Autore:  Sebastiano Martini  Editore:  Voland   Pagine:  108   Prezzo: Eu 17   Trama: Orlando Ferrero soffre di acufene, un disturbo che gli rende insopportabili i rumori della vita quotidiana. In un mercatino dell’usato di Trieste, città che inizia a frequentare grazie al suo lavoro da agente immobiliare, si imbatte in un venditore ambulante che gli propone l’acquisto di un paio di vecchie cuffie con il cavo tagliato, presentandole come “un rimedio contro il frastuono del mondo”. Orlando declina con diffidenza ma quell’incontro lo scuote profondamente, come anche leggere sul giornale della morte di un amico di gioventù. Le circostanze dell’accaduto sembrano lasciare spazio a dubbi ed è così che un episodio riaffiora nella memoria… Un romanzo sulle coincidenze del caso, sul sentimento di inadeguate...

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...