C'è post@ per noi... #368

3/01/2020

Buona domenica lettori! Iniziamo anche questo mese primaverile con tante segnalazioni made in Italy tutte per voi.










Titolo: Oltre il margine
Autore: Alice Stocco Donadello
Editore: Les Flaneurs Edizioni
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2020
Pagine: 106

Sinossi: In questo romanzo corale in cui diversi narratori tratteggiano le storie nella Storia di due famiglie dal Secondo Dopoguerra italiano ai giorni nostri, c’è un filo rosso da seguire ed è la voce di Janua. Una giovane donna, esule istriana, detta la slava o la striga, dal carattere orgoglioso e sensibile che lotta per affermare la sua identità e scrive per sopportare il dolore che ogni vita porta con sé. La voce intensa della protagonista si distende come un ponte da una sponda all’altra del Mar Adriatico e arriva al lettore ora come un sussurro, ora come un grido che sempre spinge a riconsiderare i limiti, i margini e sospinge a superarli.

L'autrice: Alice Stocco Donadello è nata a Jesolo dove vive con la sua famiglia. È laureata in Scienze Biologiche e in Scienze Ambientali. La ricerca in Ecologia, la didattica delle materie scientifiche rappresentano il suo lavoro e la sua passione, insieme con la scrittura, a cui si dedica dal 2011. Ha pubblicato come autrice racconti e thriller scientifici.


Titolo: La leggenda di Eracle - Volume I - Fuga verso Delfi
Autore: Gilbert Gallo
Editore: Delos Digital
Collana: Heroic Fantasy Italia n. 14
Pagine (stimate): 60
Data di uscita: 26/11/2019

Sinossi: Vi era un tempo in cui Eracle non era ancora famoso. In quel tempo, l'uomo che sarebbe diventato il più forte e temuto eroe di Hellas si chiamava Alceo e conduceva una vita tranquilla a Tebe con i suoi familiari.
Le vicende narrate nel libro partono con un terribile raptus di follia durante il quale Alceo uccide sua moglie e i suoi figli. Grazie al suo amico Anticiro riesce a rinsavire, solo per rendersi conto che le implacabili Erinni, le inesorabili punitrici divine, sono già sulle sue tracce per infliggergli una morte atroce ed eterni supplizi nel Tartaro. Alceo è sicuro che ci sia un complotto divino contro di lui: qualcuno dei Numi doveva avergli fatto compiere un crimine così orrendo solo per potersi liberare di lui senza sporcarsi le mani. Spinto dalla vendetta e dal desiderio di saperne di più, Alceo non ha che una scelta: arrivare al santuario di Delfi prima che lo raggiungano le Erinni. Solo lì, interrogando l'Oracolo, potrà scoprire chi lo abbia messo in quella terribile situazione per poi poter vendicare i suoi cari.
Ha così inizio la disperata lotta di Alceo contro il tempo e contro un Destino avverso che sembra inesorabile. Riuscirà Alceo ad arrivare in tempo a Delfi? Chi sarà il dio misterioso che trama contro di lui? Intrighi divini, onore e vendetta fanno da cornice a questo libro in cui l'eroe sarà messo a dura prova da nemici implacabili, da mostri terribili ma soprattutto dal Fato ineluttabile.

L’autore: Gilbert Gallo è uno scrittore con una grande passione per lo storytelling ed il worldbuilding. Si dedica da svariati anni alla scrittura di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo. Al momento collabora con numerosi editori Italiani ed Esteri come freelance e sia nell'ambito dei giochi di ruolo che in quello dei giochi da tavolo e della speculative fiction.
Nell'ambito dei giochi di ruolo è autore di più di 20 titoli pubblicati in varie lingue (Italiano, Inglese,
Polacco).
Le sue produzioni spaziano anche nell'ambito dei racconti, dei romanzi, dei fumetti e dei videogames.


Titolo: Disegnare i sentimenti
Autore:
Antonella Burato
Collana:
I Saggi
Illustrazioni: 87
Edizione: 2019

Sinossi: Un corso di disegno che incoraggia e sviluppa la creatività naturale che è in noi: una riserva per la quotidianità, un modo per fare della propria vita un’opera d’arte.
Un manuale di pittura differente. Si distanzia da quelli che hanno fatto scuola, perché accompagna il cultore della bellezza nel realizzare l’idea che lui stesso immagina e a tradurre nelle forme plastiche il suo sentire.
Disegnare i sentimenti ” è un percorso di conoscenza, per chi, assuefatto dalla società delle immagini, desidera coniugare l’occhio esteriore, percettivo e verosimile con quello interiore, sensibile ed innovativo.
In tappe progressive l’autrice avvicina il lettore al disegno tratteggiato e tridimensionale, e lo conduce a realizzare, in se stesso, la trasmutazione alchemica dell’autoguarigione.

L’autrice: Ambientalista e viaggiatrice introspettiva. Dipinge l’interiorità delle persone prediligendo i temi sacri, un pretesto per ritrovare nelle persone di oggi gli attributi dei Santi del passato e riconoscerne le stesse esperienze, le loro missioni, le loro autenticità.
Ha frequentato l’accademia di Brera (MI) e partecipato alla Biennale di Venezia nel 1994. Pennello d’Oro per la sua arte innovativa.
Opera concentrata sul vivere l’attimo presente.
Espone pubblicamente in italia e all’estero dagli anni 90. Recentemente è stata ospite alla libreria Leoniana in Vaticano, e in altre significative mostre nella Capitale Alcune opere esposte in luoghi sacri: Il Battesimo di Gesù, chiesa di Locara a San Bonifacio (VR). Lo sposalizio della Vergine, chiesa di Bonferraro (VR). Il Rosario Biblico in 14 tele, chiesa alpina nella Casa del Fanciullo Gesù (VI).


Titolo: La via della sensualità
Autore: Fabio Grimaldi
Editore: autopubblicato
Data di uscita: 26 gennaio 2020
Genere: self-help, spiritualismo
Pagine: 163

Sinossi: La via della sensualità” è l’elaborazione di anni di viaggio interiore in cui l’autore, accompagnato da una guida spirituale, si è addentrato tra le pagine più oscure della nostra storia, per comprendere l'origine e le caratteristiche del nostro più grande condizionamento, quello sulla sessualità, per poi giungere inaspettatamente a vivere esperienze amorose travolgenti, che hanno cambiato per sempre la qualità della sua esistenza.
Il nuovo modo di concepire il femminile raccontato da Fabio Grimaldi non si esaurisce nella narrazione di una serie di Insegnamenti spirituali, ma viene declinato in tanti esempi tratti da esperienze di vita, in cui il lettore può ritrovarsi oppure trarre riflessioni, anche profonde.
La via della sensualità” è rivolto a tutti coloro che, indipendentemente dal proprio sesso, sentono il bisogno di riscoprire la bellezza del femminile e di ritrovare armonia con esso, il modo più veloce ed efficace per raggiungere un durevole benessere interiore.

L’autore: Fabio Grimaldi, Sagittario, alcuni anni fa ha lasciato il suo lavoro di manager e ha iniziato a viaggiare in Oriente nell'ambito di una ricerca spirituale sempre più profonda e necessaria, di cui oggi è divulgatore entusiasta. Ha pubblicato Frammenti di un nuovo Insegnamento” e “La via della Sensualità” in cui racconta in maniera semplice e realistica l'esperienza maturata durante il lungo apprendistato con una Guida spirituale.






Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email