Passa ai contenuti principali

Recensione: IL PILATES NON LO AVEVO CONSIDERATO - MICHELA ROSA



Titolo: Il pilates non l'avevo considerato
Autrice: Michela Rosa
Editore: Rizzoli
Collana: You Feel
Mood: Ironico

Sinossi: Quando hai il cuore spezzato, non scappare. Vendicati.
Daria Mancini ha trent’anni, un lavoro che adora e un fidanzato che le altre donne le invidiano. Tutto procede per il meglio… fino al giorno della festa di Ilenia. Qui Daria ascolta senza volere una conversazione tra la padrona di casa e il suo Davide: sconvolta e addolorata, si affida alle amiche Adriana e Isabella per l'organizzazione di una vendetta esemplare. Nelle settimane successive, il Piano cambierà la sua vita trasformandola in una moderna Cenerentola sexy e sicura di sé. Ma spesso anche il piano più accurato può portare a delle conseguenze inaspettate… Un romanzo brioso e leggero, che ci ricorda che la vera bellezza viene dall’interno. In mancanza di quella, ci si può sempre consolare con una nuova crema per il viso e un corso di pilates.  

Recensione: 
Daria è una libraia ed è fidanzata con un avvocato di nome Davide. I due sembrano male assortiti come coppia, infatti, mentre lei pensa che lui voglia chiederle di sposarlo, lui pensa a come lasciarla.

Davide col manforte di quella serpe di Ilenia, moglie di Michele (capo di Davide), decide di lasciare Daria con un messaggio. 

Distrutta, Daria si rivolge alle sue storiche amiche, Isabella ed Adriana. La folle Isabella propone un piano, far in modo di riconquistare Davide migliorandosi e poi scaricarlo per ripagarlo con la stessa moneta.

Inizia così il processo di cambiamento di Daria, non solo fisico ma anche mentale. 

Sibillino il viaggio a Londra di Daria con Lorenzo, suo capo e palesemente interessato a lei, nonostante la fama di playboy.

Altre attenzioni giungono da Michele, chi lo avrebbe mai detto!

Riuscirà Daria a districarsi tra i vari pretendenti? Lascio a voi scoprirlo.

Alcune dinamiche si intuiscono e sembra non siano chiare solo alla protagonista, altre sono dei veri colpi di scena, piacevole il finale.

Si legge velocemente, una lettura davvero gradevole, come sempre per i titoli di questa collana.





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Atelier - Storie prêt-à-porter

Titolo : Atelier. Storie prêt-à-porter Curatori:  M. Castegnaro Guidorizzi, T. De Palma Autori: vari Fuori collana Editore : Les Flâneurs Edizioni (23 luglio 2021) Copertina flessibile : 216 pagine Illustratore:  Giuseppe Inciardi ISBN-13 : 979-1254510056 Non una tradizionale antologia di racconti, non il catalogo di una mostra di arte figurativa. Atelier è molto di più. È un viaggio, attraverso immagini e parole, nei ricordi, nelle emozioni e nei sentimenti che gli abiti sono in grado di suscitare. Il risultato è un "Libro d'Artista" collettivo che conquista il lettore al primo sguardo. Atelier è un' antologia di racconti  dagli stili e dai temi eterogenei, accomunati dalla presenza di un capo di abbigliamento importante per la storia. I temi trattati sono tanti: dal ricordo di un amico , che può essere tenuto vivo da un vecchio pigiama, alla violenza su una donna, che prende forma nel suo abito da sposa e nel giorno delle sue nozze. In alcune storie i capi prendon...

Recensione: I confini di Trisa - Cristiano Ciardi

Titolo: I Confini di Trisa Autore: Cristiano Ciardi Serie: I Racconti del Regno #1 Pagine: 345 Ebook: 4.50  € Cartaceo: 14.50  € Editore: Selfpublishing Genere: Fantasy Anno di pubblicazione: 2012 Trama:  La storia ruota intorno al personaggio principale, Efero, un soldato scelto tra gli altri per guidare il popolo, un prescelto per destino e capacità e da tutti riconosciuto come tale. Il romanzo narra dell’intreccio tra il percorso interiore di Efero e ciò che accade nel Regno, in un tempo di mutamenti oscuri, che porteranno il protagonista a prendere decisioni scomode, talora impopolari, e ad affrontare l’insidia di uomini potenti, determinati a sottomettere il popolo con la paura e il pregiudizio. Nel suo viaggio incontrerà personaggi che faranno scelte e compiranno azioni, adeguandosi agli eventi o contrastandoli, fino a trovare in lui o un esempio da seguire o un nemico da abbattere. In questa crisi profonda, che mette in luce la vulnerabilità del Regno ...

BUONE VACANZE

Buona domenica lettori! Ci prendiamo un periodo di pausa, ma torneremo a settembre più cariche di prima! Vi salutiamo e vi auguriamo buona estate e buone letture!  Lo Staff di IDIB_BE