C'è Post@ per noi... #501

1/08/2023

Buona domenica e soprattutto buon anno cari lettori! Riprendiamo con le nostre segnalazioni made in Italy.






Titolo: Thule

Autore: Marco Zamanni

Illustratore: Fabio Porfidia

Editore: Aristea

Pagine: 504

Sinossi: Thule, il pianeta di ghiaccio: luogo di estremi climatici e spirituali, ma anche unica fonte del preziosissimo kryo-ghiaccio, indispensabile per la sopravvivenza della Koinonia, in cui si raccoglie tutto ciò che resta dell’umanità falcidiata dalla Diaspora. Tu sei Erin Eldreis, erede di una potente casata della Koinonia; riuscirai a far prosperare la tua gente, a sopravvivere alle oscure trame dei tuoi nemici e a compiere il tuo enigmatico destino?

Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.



Titolo: Gli impiccati non muoiono subito

Autore: Maena Delrio

Editore: NPS Edizioni

Genere: thriller

Pagine: 168

Uscita: 20 dicembre 2022

Sinossi: Genova. Novembre 2018.

Una festa privata, su uno yacht di lusso, finisce in tragedia.

Arbatax, Sardegna. Pochi giorni dopo.

Il cadavere di un ricco imprenditore viene ritrovato, dilaniato dai cinghiali, nel bosco che conduce all’antico faro. Sembra un incidente, ma l’ispettrice Marcialis non è convinta. Muove le corde giuste, fa pressione, sprona all’indagine, fino ad addentrarsi nei segreti oscuri del promontorio, luogo maledetto secoli prima, destinato a portare alla rovina chiunque vi abiti.

Riuscirà una donna a spezzare la catena del fato?

Il romanzo ha vinto la seconda edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia”, promosso dall’associazione culturale Nati per scrivere (2021).

Biografia: Maena Delrio nasce a Lanusei nel 1981. Nel 2000 consegue la maturità classica e si trasferisce a Tortolì, dove vive attualmente con il compagno e i tre figli. Nel 2013 vince il primo di tanti concorsi per racconti brevi al premio nazionale “Io Racconto”, con “Ginepri”, che parla della sua Ogliastra.

Nel 2018 pubblica la raccolta di racconti a quattro mani “Oltre il confine” (Pentagora Edizioni), scritta con l’amica di penna Mara Sordini. Per NPS Edizioni, ha partecipato al volume “Fantasmi d’Italia”. La terra d’origine è spesso protagonista delle sue storie.

“Gli impiccati non muoiono subito”, suo primo romanzo, vince la seconda edizione del premio letterario ‘Misteri d’Italia’, promosso dall’associazione ‘Nati per scrivere’.




Titolo: Come Pecore in mezzo ai lupi, introduzione al Life helping

Autore: Adriano Panaccione

Editore: Fontana Editore

Collana: I saggi

Pagine: 192

Sinossi: Un manuale per un percorso di consapevolezza unico, il primo sviluppato e realizzato interamente in Italia, che si pone con un intento universale, dedicato a tutte e tutti, il cui obiettivo è quello di realizzare la vera essenza di ognuno di noi, ciò che viene definito come “Essere”.

Scoprire ed esprimere chi si è davvero, oltre le resistenze, sovrastrutture e aspettative sociali in cui siamo immersi nella vita quotidiana sin dalla nascita.

Questo manuale nasce come risposta a un momento traumatico e di disagio profondo che l’autore si è ritrovato a vivere, ma che rispecchia la condizione di difficoltà di tutte e tutti coloro i quali hanno esperienza di incontri con personalità ad esempio di tipo narcisistico.

Questo tipo di esperienza lascia cicatrici profonde nell’animo e nella mente dei “sopravvissuti” che tendono ad avere enormi difficoltà nel riappropriarsi della propria esistenza dopo aver esperito un tentativo di quasi totale annientamento della propria persona.

Il Life Helping è la risposta per superare questi momenti.

“Come Pecore in mezzo ai lupi, introduzione al Life helping” è il percorso che aiuta a creare delle solide basi nella scoperta di sé stessi e della gioia di vivere che restano valide per tutta la vita.

Un viaggio di esplorazione nel proprio Essere attraverso un metodo basato sull’esperienza e sul learning by doing, guidati passo passo dall’autore.

Biografia: Adriano Panaccione, nasce a Roma un bel pomeriggio d’inizio estate del 1983. Nella sua vita, fin dalle sue prime battute, ha sempre cercato di portare Gioia nel mondo, mettendosi a disposizione del prossimo, ascoltando e cercando di risolvere problemi. Dal 2006 comincia a lavorare su di sé, perché voleva stare bene, frequentando, oltre allo studio accademico, corsi per il benessere personale. Coach certificato in gestione delle emozioni, medicina cinese e Qi gong, appassionato di psicologia e filosofia, ma anche spiritualità e benessere olistico. Ha iniziato però a considerarla una vera possibilità lavorativa soltanto nel 2016, a seguito di un anno traumatico che ha cambiato completamente la sua visione della vita e del mondo. È in quel momento che ha creato il Life Helping, il primo percorso di consapevolezza al mondo, andando oltre tutto ciò che aveva studiato fino a quel momento, perché ha come scopo la Gioia dell’Essere.



Titolo: Dall’altro lato della paura

Autore: Elena Dell’Aquila

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Genere: Narrativa

Pagine: 176

Data di uscita: 20/12/2022

Sinossi: Una storia di coraggio e amore, di strenua speranza nella vita A Monica piace immaginare la vita delle persone che incontra sul treno ogni giorno per andare a lavoro, camminare sul lato opposto del marciapiede per tornare a casa, credere almeno per cinque minuti che tutto sia possibile prima di scontrarsi con la realtà. Ad Aisha piace l’italiano, tanto da decidere di studiarlo in un paesino del Sud da dove si vede il mare, ama profondamente sua nonna Sharifa, l’unica a capirla, e bere il caffè. Non solo per il suo sapore, ma perché è un rito, perché è affascinante vedere le donne europee avvicinare la tazzina alle labbra come se stessero dando un bacio appassionato a qualcuno. E Monica, al caffè, prima e dopo il lavoro, proprio non sa rinunciare. Sarà quello il pretesto per cui i suoi occhi-cratere si fermeranno sulla folta chioma di quella bellezza straniera con cui dovrà imparare ad affrontare la vita dall’altro lato delle loro paure e dei doveri.

Biografia: Elena Dell’Aquila è nata a Fasano nel 1985. Ha studiato Lingue per il commercio estero a Macerata. Ama viaggiare per conoscere luoghi e gente nuova, immaginando le loro storie, anche se preferisce scriverne di nuove. È affascinata dalle culture del mondo, specie quelle orientali, dalle filosofie zen e dalle discipline olistiche. Attualmente lavora nel settore turistico, come responsabile nell’organizzazione degli eventi e della guest experience. Analisi illogica dell’amore è stato il suo primo romanzo e ha ricevuto la menzione speciale alla quarta edizione del Premio “Ludovica Castelli”.




Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email