Recensione: SENTO CHE MI PENSI ANCHE TU - ELISA TERENZANI

1/10/2023


Titolo: Sento che mi pensi anche tu

Autrice: Elisa Terenzani

Editore: Officina Milena

Collana: Milena in love

Pagine: 120

Sinossi: Martina è una ragazza di provincia, simpatica e un po' insicura. Dopo una delusione causata da un ragazzo in cui ha riposto troppe speranze, inizia il suo percorso di cambiamento. Durante una vacanza al mare, Martina incontra Filippo, musicista di un gruppo rock, e con lui avvia uno scambio epistolare accompagnato da una serie di "appuntamenti con la mente". I due si sono visti di persona solo una volta, con un incontro fugace. La relazione inconsueta tra Martina e Filippo è la più vera che la ragazza abbia mai avuto, ma l'uomo di cui si sta innamorando nasconde un grande segreto, qualcosa che non ha avuto il coraggio di raccontarle nelle lettere e che non potrà nascondere quando si rincontreranno di persona.

Recensione: 

Dopo una delusione d'amore Martina non sta affatto bene, l'orticaria la distrugge e così decide di andare a passare un po' di tempo dalla nonna, al mare.

Lì inizia a star meglio, lontanta dal telefono, dai social. Un giorno si siede su una panchina già occupata ed entra in contatto con questo bel ragazzo, Filippo. Lui sembra sulle sue eppure la colpisce, inizieranno una relazione epistolare, di quelle che mi raccontava la mia bisnonna.

Qualcosa d'altri tempi per certi versi, la corrispondenza vive tutt'ora ma più a livello amicale che amoroso.

Lettera dopo lettera l'affiatamento cresce, Martina ha bisogno di vederlo e dopo un po' di esitazione lui l'accontenta, sa che deve affrontare la verità ed essere sincero con lei. Cosa potrà mai nasconderle? Lascio a voi scoprirlo.

Una storia delicata, dolce, gradevole.






Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email