Recensione: Identica e differente - Sabrina Boccia

1/27/2023

 

Titolo: Identica e differente 
Autrice: Sabrina Boccia
Data di pubblicazione:  11 Gennaio 2023
Pagine: 340 
Prezzo: 3,49€ (ebook), 14,90€ (cartaceo)

Sinossi: 

Sì, è bello e quindi? È anche odioso, ricordo a me stessa.
«Il vostro nome» ribadisce, trascurando completamente il mio discorso.
«Il mio braccio» replico, caparbia, non lasciando trapelare le mie emozioni altalenanti.

Victoria Reid, una giovane donna di umili origini, ma dall'educazione degna di una vera nobile, è ben decisa a riscattare le sue sorti.
Lavora in una sordida taverna al solo scopo di garantirsi un'esistenza più dignitosa di quella che conduce.
Un incontro in piena notte con un libertino impudente e irriguardoso, Christopher Jones visconte di Conway, darà il via a una serie di equivoci che porteranno i due giovani a una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Vincerà il visconte, caparbio e seducente o sarà lui a gettare le armi dinanzi alla scaltra e bella fanciulla?


Recensione: 

Quando ho iniziato la lettura di "Identica e Differente" non avevo mai letto nulla di questa autrice, poi in seguito ho scoperto l'esistenza di due libri precedenti. Da quanto mi è parso di capire sono tutti libri autoconclusivi e si lasciano leggere anche singolarmente, ma per avere una completezza meglio leggere anche i primi due. Infatti, credo proprio di dover recuperare al più presto. 

Siamo catapultati nell'età vittoriana dove incontriamo Victoria, giovane di umili origini, per garantirsi una vita più dignitosa di quella che si prospettava, si rimbocca le maniche e lavora in una taverna. Il fatto che si rimbocca le maniche e si mette a lavorare, quando potrebbe cercare un marito per farsi mantenere, fa auntare il mio rispetto verso di lei,me la fa piacere ancora di più. In genere in romanzi storici si legge, appunto, di donne che cercano marito, è stata una piacevole sorpresa. 
Tornando a noi.. in piena notte la nostra bella protagonista incontra Christopher, il classico libertino arragonte. Tra i due scatta subito una passione irrefrenabile, ma purtroppo persone, imprevvisti, malintesi li tengono lontani. Riusciranno ad avere il lieto fine?  
Per saperlo dovete leggere questo libro. 

Mi dispiace che il passato di Cristopher sia stato trattato in maniera superficiale, avrei voluto che si parlasse in maniera più approfondita di lui.  Questa è stata l'unica pecca riscontrata.

Se avete bisogno di un romanzo storico con un'amore tormentato, appassionante, allora questo fa al caso vostro. 








Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email