Recensione: Tutte le cose che Odio di Noi - Deborah Fasola

2/01/2023

 

Titolo: Tutte le cose che Odio di Noi
Autore: Deborah Fasola
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2023
Pagine: 502
Prezzo: 0,99€ (ebook), 15,00€ ( cartaceo)

Sinossi: 

Mi chiamo Brinley Blackbottom e sono un genio dell'informatica. Attualmente lavoro per la Ashford Games&Co a Galway, Irlanda, in qualità di programmatrice e designer di videogame per l'imprenditore, nonché mio capo, più odioso della storia. La mia vita privata è piuttosto piatta, sinché proprio lui, in ufficio, non mi sente commentare un articolo che lo riguarda con parole al vetriolo.
Per punirmi, il mio odiatissimo boss decide di farmi passare un weekend nel suo castello a prendermi cura della figlia di una sua amica. Da quel momento in poi tutto tra di noi cambia e, se possibile, cominciamo a odiarci ancora di più.
E non so davvero se Aiden Ashford alla fine mi licenzierà o vorrà altro da me…

Sono 
Aiden Ashford
 e, da imprenditore di successo, ho fatto della carriera il mio scopo e dei soldi il mio unico amore.
Amo le belle donne, il bourbon che produco e il buon sesso, ma soprattutto amo i soldi… e sì, so che l'ho già detto.
La mia vita è piena solo di queste cose, finché una mia dipendente non comincia a destare il mio interesse nella maniera peggiore e proprio alla vigilia dell'importantissimo lancio sul mercato del mio videogioco del secolo.
Lei è giovane, ha la lingua biforcuta e uno sguardo che inchioda, è un genio con i videogames ma totalmente inadatta in tutto il resto.
Lei mi sfida, compete con me e cerca di migliorarmi e peggiorarmi insieme, e il guaio è che ci riesce.
Ma forse il problema più grande è che a un certo punto non riesco più a fare a meno di lei…



Recensione: 

Stavo cercando una storia di "Hate to Love" quando mi sono imbattuta in questo libro autoconclusivo. 
Ammetto che mi sono un pò spaventata quando ho visto la mole, conta ben 502 pagine. Adoro le grandi lunghezze, fa in modo di poter approfondire tutti i vari personaggi e le loro vicende ma, al tempo stesso, se non ben sviluppato può risultare molto noioso. Questo non è successo assolutamente con questa storia, ma i battibecchi tra i due protagonisti mi hanno fatto tenere incollata alle pagine. E' stata una lettura spumeggiante, divertente ed ironica. 
Sono rimasta affascinata dai loro dialoghi, dalle scintille che emanano insieme e soprattutto dalla tensione che aleggia sempre tra i due. 

Brinley è una semplice ragazza, con una forza e una sicurezza tale che riesce ad ottenere l'attenzione di Aidan, il classico bello, impossibile e ricco. Brinley non è la donna che in genere guarderebbe, eppure ha quel qualcosa che lo attira. 
Con lei è tutto diverso, lui è diverso, se in un primo momento odia questa sensazione con il tempo capisce di amare tutto questo. 
Tra i due, quella che mi è piaciuta di più è proprio Brinley, la sua forza è veramente affascinante. Non si può non innamorarsi di lei. 
I caratteri dei due sono ben delineati, descritti in modo impeccabile, mai scontati o noiosi. LO stile di scrittura è fluido e non dispersivo. 

Se volete immergervi in una lettura divertente, spiritosa, con tanta tensione questo allora è il libo che fa per voi. 
Assolutamente consigliato, ancora una volta Deborah Fasola si è superata. 










Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email