mercoledì 31 luglio 2013

C'è post@ per noi ... #17

Buon pomeriggio cari lettori di IDIB-BE,
siete già con le valigie in mano? oppure state ancora decidendo che cosa portare con voi? Bene, allora sono arrivata in tempo. Forse riuscirò a stuzzicare la vostra curiosità con le nuove segnalazioni arrivate nella nostra posta. Seguitemi ^_^












Yinger e l'antico Tomo di Teresa di Gaetano


Scheda del libro:
Titolo: Yinger e l'antico tomo
Autrice. Teresa di Gaetano
Disponibile in ebook e in cartaceo.
Prezzo: 15,00 euro
Prezzo: 1,90 euro
e su amazon










Trama:

Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri.
La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città.
Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un’avventura emozionante.
Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.

Autrice:

Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma, conseguendo il titolo in “Laboratorio di giornalismo e tecniche audiovisive” avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, quindi giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Ha altresì scritto cinque libri, tra questi, La sabbia delle streghe – La leggenda di Primrose (Butterfly edizioni) e il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore. Ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher. Inoltre un suo racconto (Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio) è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore. E’ stata intervistata in molti blog e siti letterari. 


Il sigillo degli Eldowin di Laura Iuorio



Scheda del libro: 
Titolo: Il sigillo degli Eldowin
Edizione Kindle per Amazon
Autore: Laura Iuorio
Genere: Fantasy
Prezzo: 6,50 











Trama:

Sono tempi bui per le terre dell'Arwal, sconvolte da guerra e pestilenza. Sulla scacchiera del potere, un giocatore sembra avere in mano la vittoria: Adras, mago di corte della dinastia regnante dell’Argelar, che controlla saldamente fronti interni ed esterni. Posto sul trono il figlio Briam tramite l’assassinio del piccolo re e il matrimonio con la principessa Yrena, l’Oscuro scatena i propri sgherri sulle tracce dell’avversaria e antica discepola Reven, rimasta indifesa dopo un cruento scontro ai confini del Varlas. Perfino Laiàl, ultimo portatore del sigillo degli Eldowin, stirpe regnante della perduta Azales, viene messo a dura prova dalla permanenza nelle terribili segrete del mago. Tuttavia, una flebile speranza spinge Eledrel, bellissima moglie di Laiàl, a riscuotersi dall’apatia secolare indotta dalle erbe dell’oblio e a mettersi in cammino attraverso le Terre Inesplorate dell’Ovest fino al gelido Nord, per invocare l’aiuto degli elfi dei ghiacci. Nemmeno Tezbereth, regina vampira di Volnoth, resta insensibile al richiamo dei fratelli caduti sotto il giogo di Adras. Da ogni angolo del continente, elfi, umani, nani e vampiri convergono sulla grigia fortezza di Krun, teatro dello scontro finale. Dalle loro torri invisibili, i Custodi degli Arcani osservano, incerti se interferire nelle sorti del mondo. Mentre la battaglia infuria per le strade e il fuoco divora il bosco di Madian, mentre le mura crollano sotto i colpi degli uomini e gli incantesimi dei maghi, Laiàl si trova faccia a faccia col suo antico nemico Adras, sterminatore degli Eldowin. Si avvicina la resa dei conti. Il sipario si alza sull’ultimo atto.

Si conclude con il poderoso romanzo Il sigillo degli Eldowin, pubblicato in edizione Kindle per Amazon, la saga fantasy iniziata nel 2007 con Il destino degli Eldowin, edito da Fanucci e vincitore del Premio Unicorno 2011. Disponibile da luglio.

Autrice:

Laura Iuorio è nata a Cuneo ma vive da anni a Milano, dove si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Attualmente, si occupa di rassegne stampa di telegiornali e collabora con Mondadori Ragazzi come lettrice di narrativa dall'inglese, oltre a scrivere romanzi e racconti. È autrice de Il sicario, noir fantascientifico pubblicato da Fanucci e ristampato tre volte (2001, 2004 e 2009), l’ultima delle quali assieme ai due seguiti inediti La caccia e Nel profondo in un unico volume dal titolo Trilogia del sicario. Sempre per Fanucci, pubblica fra il 2007 e il 2009 due volumi di una saga fantasy, Il destino degli Eldowin e La leggenda degli Eldowin. Nel 2012, decide di accettare la sfida lanciata dalle nuove tecnologie, scommettendo sul futuro dell’editoria digitale. Con la DBooks.it pubblica quindi la raccolta di racconti di fantascienza Schiavi e Androidi, mentre in versione Kindle per Amazon escono il romanzo rosa L’autunno di Claudia, già pubblicato a puntate su Grand Hotel, e un horror-thriller YA in versione italiana (Tutto per lei) e inglese (Because of Her). Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti dall’autrice, tra i quali spiccano il Premio Solaria 2000 per Il Sicario, anche finalista al Desenzano Giovani, e il premio di narrativa rosa Grand Hotel per L'autunno di Claudia. Ha all'attivo alcuni lavori per lo Star Trek Italian Club, tra cui diversi racconti e il romanzo Scelte ambientato nell'universo di Star Trek - The Next Generation. Ha pubblicato il saggio Una scrittrice in ascolto: Daphne du Maurier e la famiglia Brontë sulla rivista ACME dell'Università degli Studi di Milano. Ha collaborato con la rivista Class.

Il ladro di fotografie di Vincenzo Borriello


 Scheda libro:

Titolo: il ladro di fotografie
Autore: Vincenzo Borriello
Editore: Lettere Animate
Genere: noir
Prezzo: 9,00











Trama:

La tranquillità di un cimitero newyorkese è disturbata da una serie di furti. Qualcuno ruba dalle lapidi le foto di giovani e belle donne, cercando tra esse l'amore della sua vita, la donna ideale. Ben presto però, il responsabile dei furti, diventerà uno spietato serial killer. Vita e morte, facce di una stessa medaglia, si mescolano con l'amore, il dolore e la follia. Sullo sfondo della storia, la vita distrutta di Antony, un ex poliziotto, vedovo, depresso ed alcolizzato che ora lavora come becchino. Antony ha un solo scopo nella sua vita: trovare l'assassino di Franceen, sua moglie.

Autore:

Il ladro di fotografie (Lettere Animate) è il nuovo libro dello scrittore Vincenzo Borriello. E' la terza pubblicazione per l’autore, ha già pubblicato “L’uomo che amava dipingere” (Aurea – 2010) e “La donna che sussurrava agli specchi” (Montecovello – 2011). Con la sua ultima fatica letteraria, Borriello si cimenta per la prima volta con un noir, mettendo da parte le tematiche sociali che avevano caratterizzato le sue prime opere.


Bene per oggi le segnalazioni di titoli sono terminate, cosa vi piacerebbe leggere?


7 commenti:

  1. tutti meravigliosi...mi intrigano tutti

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver parlato del mio libro sul vostro blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avercelo segnalato ^_^

      Elimina
  3. Seguo sempre con molto interesse il vostro blog, e mi sono permessa di aggiungere il vostro banner con il link alla mia pagina di link amici :) sul link sottostante.
    Spero che per voi vada bene!

    xoxo
    http://pinkvanillalife.blogspot.it/p/link-amici.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie a voi per il blog che arricchite sempre con post molto interessanti!
      Buon weekend xoxo

      Elimina