Passa ai contenuti principali

recensione: TRE CUORI E UN BEBE' di SILVIA MANGO

Scheda tecnica:
Titolo: 3 cuori e un bebé
Autrice: Silvia Mango
Pagine: 396 pag.
Editore: ARPANet
Trama: Giada ha trent’anni, un lavoro precario in una galleria d’arte e un grande sogno nel cassetto: diventare l'assistente personale dello chef internazionale Anthony Bourdain.
Per la prima volta nella sua vita però si trova a dover affrontare un problema più grosso di lei: l'inatteso arrivo di un bebè. Non è certo un'impresa facile, specie se tutti i giorni si ha a che fare con un perfido datore di lavoro, un fidanzato assente, una madre invadente, e un’amica new-age un po' stramba che si caccia sempre nei guai.
Una storia appassionante, con un finale a sorpresa, che prende forma nei romantici vicoletti di Nizza!
          


La mia visione d'insieme:

Si dice che un figlio ti cambia la vita e di certo questo è quello che capita a Giada quando scopre di essere incinta e secondo i suoi cancoli non del suo storico fidanzato Sandro ma del ritrovato compagno di scuola Paolo.

Sandro ha seguito Giada fino a Nizza, è sempre premuroso con lei ed è felicissimo quando scopre del bambino pensando ovviamente sia suo solo che per Giada la loro storia si è arenata, forse era sopraggiunta la noia e l'incontro con Paolo è stata una bella scossa. Anche lui era impegnato ma ciò non impedisce ad entrambi di iniziare una turbolenta storia.

Quando la verità viene a galla Sandro sparisce dalla vita di Giada e lei cerca di stabilire un contatto più profondo con Paolo che alterna momenti di attenzioni ad altri di totale indifferenza mandando in tilt Giada, di per se già un po' paranoica.

Chi mi conosce sa che adoro i proverbi e di certo la saggezza popolare non sbaglia a dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio per cui, forse per come è nata la loro storia, forse per la scostanza di Paolo, Giada proprio non riesce a fidarsi di lui ed oltre ad indagare sulle piccole cose si spinge a seguirlo a Siviglia col pancione per fargli una sorpresa-imboscata e nel caso smascherarlo.

Sul fronte lavorativo le cose per Giada non vanno meglio, lavora in una galleria d'arte grazie alla spinta di sua madre ma non è proprio quello che vorrebbe fare nella vita e il lavoro non è reso certo piacevole dal capo e sua figlia che lei ribattezza come Profondo Rosso e Suspiria, il che è tutto un programma. Il sogno di Giada è cucinare al fianco di Anthony Bourdain, il suo idolo, uno chef americano che terrà delle audizioni italiane a cui Giada vorrebbe tanto partecipare nonostante il pancione.

Come si evolveranno le cose per Giada e il suo bebè?

Se qualcosa poteva essere previsto, vista l'enfasi di certe affermazioni che un lettore attento sa cogliere, il finale è di certo una sorpresa su più fronti e per cui tutto da scoprire.

I capitoli si può dire che non esistono, a volte ci sono dei titoli introduttivi che precedono alcuni eventi ma, diciamo che la narrazione sembra un continuo senza pause o quasi.

Un chicklit in piena regola che potrà far passare qualche ora in sua piacevole compagnia.

Indice di gradimento:












Cosa ne pensate voi? Vi ho incuriosita?

Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

Recensione: Mandarla amara - Cristina Cassar Scalia

MANDORLA AMARA (Vanina Guarrasi, #10) di Cristina Cassar Scalia Einaudi | Stile Libero | 272 pagine ebook €11,99 | cartaceo €18,50 18 novembre 2025 Sette cadaveri su uno yacht alla deriva. Causa della morte, avvelenamento. Un delitto quanto mai insolito che spalanca un abisso di ipotesi, sospetti e stranezze in cui Vanina Guarrasi, nonostante il difficile momento personale, è pronta a calarsi. È una calda mattina di luglio quando l’avvocata Maria Giulia De Rosa e il medico legale Adriano Calí, usciti per una gita in mare, ascoltano alla radio un avviso della capitaneria di porto: nelle acque in cui stanno navigando c’è una grossa imbarcazione che potrebbe trovarsi in difficoltà. Il loro tentativo di soccorso si rivela però inutile, a bordo di quello che è un vero e proprio panfilo sono tutti morti. Calí, con la sua esperienza, ci mette poco a capire che a uccidere quelle persone è stata una dose di cianuro, forse mescolata a del latte di mandorla. E chiama subito l’amica vicequestore. ...

RECENSIONE: INNAMORATI PAZZI - FELICIA KINGSLEY

Titolo: Innamorati pazzi Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 224 Sinossi:  Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo! Recensione: Dopo "Due cuori in affitto" e prima de "Lo Spezzacuori", tornano Blake e Summer i due protagonisti a cui i lettori della Kingsley, come me, si sono ormai affezionati. Ci sono flashback ed approfondimenti su "Due cuori in affitto", si approfon...