domenica 30 marzo 2014

C'è post@ per noi... #49








Buona domenica lettori! Rieccoci con la nostra rubrica di segnalazioni tricolori.






Vite in fumo, di Enrica Aragona e Luca Ducceschi


Titolo: Vite in fumo
Formato: e-book
Editore: Nero Press Edizioni

Sinossi: Vite in fumo si dipana come un lungo racconto, duro e sottile al tempo stesso, un giallo a incastri che è stato capace di aggiudicarsi la sesta posizione nell’ambito del Premio Gran Giallo Città di Cattolica 2013. l commissario Moretti, durante l’indagine su un omicidio, si imbatte in una serie di indizi che porta, inesorabilmente, a persone che fanno parte della sua vita privata. Ma non tutti i pezzi del mosaico sono disposti nel giusto ordine e quella che, a un certo punto, si presenta come una terribile consapevolezza, sarà solo preludio a una più amara e sconvolgente verità.

Gli autori: Enrica Aragona – già pubblicata nella raccolta I Racconti del Laboratorio – e Luca Ducceschi – autore del racconto Un’anima devono prenderla comunque – uniscono le proprie abilità letterarie amalgamando una storia a tinte fosche, che non mancherà di stupire anche i palati più fini.


 Eleinda - Una leggenda dal futuro, di Valentina Bellettini 

Titolo: Eleinda - Una leggenda dal futuro
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Genere: Fantasy/Fantascienza
Pagine: 246 pag.

Sinossi: che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo.

È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell’uomo è amare.

Anche una creatura diversa dall’uomo.

L'autrice: Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, “Profumo d’incenso”, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. È collaboratrice di TrueFantasy e gestisce il blog Universi Incantati. "Eleinda - Una leggenda dal futuro" è il suo secondo romanzo.

Sito: http://valentinabellettini.wix.com/eleinda

Pagina FB: https://www.facebook.com/eleinda.books

Anteprima di lettura: http://nulladie.files.wordpress.com/2013/10/anteprima_bellettini_2013.pdf

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IKxCnO6hs_Q

Una Vita a Colori, di Mara Boselli


Titolo: Una Vita a Colori
Autrice: Mara Boselli
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Data di uscita: 19 febbraio 2014
Genere: Romance, Contemporaneo
Collana: GTI (Giovani Talenti Italiani)
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Sinossi: Alice, insegnante di greco e mamma single, conduce un'esistenza frenetica e incolore come tanti altri a Milano. Presa dalla noia, o forse dalla speranza inconscia di poter cambiare di colpo la propria vita, una sera accede per la prima volta ad una chat. Ed è in questo spazio virtuale che si incontrano per la prima volta Alicetta32 e Color_Painted, il nickname di Fabio, misterioso e garbato giornalista con il quale Alice intraprende quella che in pochi giorni diventa una "relazione virtuale".
"Una Vita a Colori" ci descrive le indaffarate giornate di Alice, tra la scuola, la figlia Chiara e la famiglia, e soprattutto le sue nottate davanti a un monitor a chattare con Fabio. Finché qualcosa non sconvolgerà per sempre la routine quotidiana...
Di libri sugli incontri via chat ne sono stati scritti tanti, soprattutto di gusto morboso o che nascondono una demonizzazione della tecnologia. In "Una Vita a Colori" la chat è un non-luogo, un ambiente neutro dove due persone che vivono una vita piatta, dai toni sbiaditi, possono confrontarsi per scoprire che i colori alla vita non li possiamo mettere da soli, serve la persona adatta per cogliere le giuste sfumature, insieme. Sarà Fabio, il misterioso individuo dietro a "Color_Painted", la persona adatta per Alice?

L'autrice: Mara nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupa di cronaca sulle pagine della provincia.
Una vita a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano.

Link: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/una-vita-a-colori /


Che ne pensate di questi titoli? A me ispira molto UNA VITA A COLORI e penso che presto ve ne parlerò nel dettaglio. 












Nessun commento:

Posta un commento