C'è post@ per noi...#45

09:18


Buona domenica lettori! Anche oggi eccomi qui con le nostre segnalazioni dal sapore tutto italiano.



Titolo: La sabbia delle streghe, Alla ricerca dei ricordi

Autore: Teresa Di Gaetano

Pagine.: 279

Editore: self-publishing youcanprint

Genere: fantasy (fantasy, urban fantasy e fantascienza)

Data di pubblicazione: dicembre 2013

Sinossi: Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla.
Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi.
Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.
Scoprite questo fantasy, dove la fantascienza si mescola con l’urban fantasy per regalarvi un mix davvero originale e unico, completamente fuori dagli schemi classici. Dove nulla è dato per scontato e tutto può sorprendervi. Fino all’inaspettato finale...

Note dell'autrice: Mi chiamo Teresa Di Gaetano e amo molto sia scrivere che leggere libri. La mia grande passione per la scrittura e la mia sfrenata immaginazione mi accompagnano fin da quando ero piccola. La saga “La sabbia delle streghe” nasce nel lontano 1994, però vede la luce soltanto nel 2011 quando pubblico per la Butterfly edizioni il primo libro della saga (La sabbia delle stregheLa leggenda di Primrose). Nel tempo, non ho mai smesso di lavorare alla stesura dei libri della saga. Il piano dell’opera prevede la scrittura di 12 libri. Ho reso già noti i sottotitoli sul blog ufficiale della saga (http://lacrimedicristallo.blogspot.it/).


Titolo: Cercando di te
Autrice: Sabina di Gangi
Editore: Narcissus
Genere: Romance (forse anche un po' erotico)
Pagine: 253
Anno pubblicazione: 2014
Links: https://www.facebook.com/pages/Cercando-di-te

Sinossi: Quanto può attendere un amore? Un giorno, un mese, un anno... dieci anni. Philip e Nicole sopportano in silenzio, colmando i vuoti. Lui, tormentandosi, cercando in ogni donna qualcosa che gli ricordi lei. Lei, che si circonda di oggetti, foto, affetti che la possano legare a lui. Aspettando che sia il fato a giocare la prima carta, sperando che il tempo non affievolisca i sentimenti. Sperando che il sole non spunti più pur di dimenticare e sperare che sorga per l'eternità pur di potersi rincontrare. Un amore puro, struggente, che va contro ogni regola, contro tutto e tutti.

L'autrice: Sabina Di Gangi è nata nel 1977. Vive nel cuore della Sicilia con il marito e due splendidi bambini. Nel 2001 si è diplomata in flauto traverso al conservatorio di Palermo. Nel 2011 ha pubblicato "Contro Satana" (Arduino Sacco editore).


Titolo: Oltre il confine
Autrice: Ilenia Bellezza
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2013
Editore: autopubblicato su Youcanprint
Pagine: 310 pp.
Genere: Narrativa contemporanea - Romanzo rosa

Sinossi: Sabrina Baldi è una giovane ragazza di diciannove anni, con un grande  sogno nel cassetto: diventare pediatra. Prima di affrontare il lungo percorso universitario decide di passare la sua estate a Como, luogo  della sua infanzia, per sostituire la nonna Ginevra nel suo lavoro. Un impiego di soli due mesi, che la vedrà al fianco di Flora una amica di  infanzia della madre, nella preparazione di alcune serate di beneficenza.
Ma i suoi piani verranno stravolti quando incontrerà Aleksander Savi, un  ragazzo affascinante, tenebroso, ma dall'animo oscuro. Le loro vite presto si metteranno a confronto in una lotta tra attrazione e amore, dove Sabrina, sprovveduta alle prime armi, cercherà di domare la passione che la spingerà verso questo ragazzo enigmatico e dalla bellezza travolgente.
Quello che ancora non sa è che la terra rossa della Sierra Leone brucia  negli occhi azzurri di un bambino diventato uomo. E la scintilla che anima il suo odio è la sola cosa che Sabrina deve temere insieme alle ombre di un passato che giacciono ferme in attesa del momento propizio.

L'autrice: Ilenia Bellezza è nata nel 1984. Vive in Alessandria con il marito e la sua famiglia. La storia di Aleksander e Sabrina si è fatta strada nella sua mente appena dopo la laurea, e come un tornado l'ha rincorsa fino alla realizzazione del suo primo libro.


Conoscete questi titoli? Quali vi ispirano? Nessuno sembra appartenere al mio genere ma, un po' mi incuriosisce l'ultimo onestamente. 


Ti potrebbe anche interessare

0 commenti