domenica 7 febbraio 2016

C'è post@ per noi... #133

Salve a tutti lettori! Spero che le vostre letture procedano al meglio!! Intanto ecco quattro nuove segnalazioni.










Diario di un fumatore di Marco Ruberto

Titolo: Diario di un fumatore
Autore: Marco Ruberto
Editore: Lettere animate
Pagine: 115
Ebook: 1.49
Cartaceo: 11.99
Trama:
Diario di un fumatore è la storia di Morris Semproni, giovane ragazzo di provincia e incallito fumatore. Deluso dalla sua vita sogna un futuro pieno di soddisfazioni materialiste, convinto che sia la strada giusta da seguire per raggiungere la felicità. Non essendo però in grado di definire il giusto percorso per la sua ascesa sociale si affida al caso e all'unica costante della sua vita: il fumo. Decide di smettere di fumare per cominciare ad ottenere i primi cambiamenti di cui ha bisogno e per rafforzare il suo intento si affida ad un diario, promettendosi che smetterà di scriverlo solo quando sarà riuscito a smettere di fumare. Ma il caso gli volta le spalle, coinvolgendolo in una serie di eventi che minano anche le sue poche certezze gettandolo in preda al tormento e alla confusione, passando dalla droga e dalla conseguente fuga a Nizza, fino a giungere a quello che sembra essere il tragico epilogo della sua vita: la morte della sua fidanzata. Ma proprio quando ormai sembra aver perso le ultime speranze riesce a rialzarsi e a ritrovare la gioia di vivere nel modo per lui più inaspettato. E sarà finalmente anche il momento in cui riuscirà a smettere di fumare, senza alcun particolare patema.

L'autore:
Marco Ruberto nasce in Svizzera a Basilea nel 1985. Dopo aver qui trascorso i primi anni di vita si trasferisce in Calabria, a Lamezia Terme, dove vive nei successivi anni. Nel 2006 si iscrive all’Università degli studi della Calabria di Rende (Cs), dove in seguito consegue la laurea in Scienze dell’amministrazione con una tesi dal titolo “Alcuni concetti di comunità e familismo amorale”. Dopo gli anni universitari ed una breve esperienza a Roma ritorna a Lamezia Terme, dove vive tutt’ora. Collabora, scrivendo articoli di vario genere, con la rivista digitale “l’Undici”. Il suo racconto “Bambine, smettetela di gridare” è stato pubblicato ne “I racconti dell'undici”, “Diario di un fumatore” è il suo primo romanzo.

Rallentatore di un incontro di Federica Gianola

Titolo: Rallentatore di un incontro
Autrice: Federica Gianola
Editore: Lettere animate
Pagine: 75
Ebook: 1.99
Trama:
"Entriamo in questa vita da una porta secondaria, una spinta e via, tutto diventa suono. Se l'umanità fosse nota, vorrebbe essere un re."
Blu è un trentenne di oggi, uscito da belle arti per capire quali fossero quelle brutte. Artista zaino in spalla, lascia l'Italia della crisi di carta e finisce a bucare gallerie in
Provenza. Sabine è sua madre, ma è anche la donna che era prima di diventarlo. Ama un musicista incontrato sul mare, Pablo, che abbandona il sogno di diventare famoso dopo un grave incidente di moto. Pablo a sua volta ha avuto un padre, Ettore, assenteista per l'ombra incombente del suo. E una madre, e un nonno, e Louis, l'amico immaginario che lo accompagnerà nelle tappe più importanti.
Rallentatore di un incontro è la loro storia. La storia di una famiglia come tante, dove ognuno, prima di ricoprire un ruolo sociale, è un individuo a sé e come tale si racconta in piccoli aneddoti quotidiani. Come una pigna prima di diventare albero, e carta, e libro. L'incontro di questo libro, è con la vita.

Anima dannata di Massimiliano Bellezza


Titolo: Anima dannata
Autore: Massimiliano Bellezza
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 244
Ebook: 0.99
Trama:
Un passato doloroso.
Un serial killer che non sbaglia mai...
Una trama da brivido.
La vita di Mark Porter è segnata fin dall'infanzia. Costretto ai soprusi del padre alcolizzato, cresce in un ambiente violento e diventa ben presto un ragazzo solitario e rabbioso. Il suo tormento più grande è vedere la felicità negli occhi altrui.
Il labile equilibrio, che a fatica si è costruito, crolla quando dei bulli gli sfigurano il volto col fuoco. La crepa oscura del suo animo dannato diventa una voragine che a malapena riesce a contenere dispiaceri, tristezza e odio per il genere umano.
Da vittima a carnefice, tra incubi, bugie e deliri, la vendetta di Mark si abbatterà su giovani innocenti senza pietà. Perché tutti, dal primo all'ultimo, dovranno pagare per la sua sofferenza.
Dall'autore di "Quando cala il buio".
Un romanzo ad alta tensione.

Waiting Room: L'attesa di un amore di Bianca Rita Cataldi


Titolo: Waiting Room: L'attesa di un amore
Autrice: Bianca Rita Cataldi
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 138
Ebook: 0.99
Cartaceo: 12.00
Trama:
È il 1942. In una Puglia bruciata dal sole, Emilia e Angelo condividono la passione per il sapere, il desiderio di libertà e il tempo della loro giovinezza. Settant'anni dopo, seduta nella sala d'attesa di un dentista, Emilia rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza che adesso, per la prima volta, ha il coraggio di riportare alla luce. Con una scrittura che è poesia del ricordo e caleidoscopio di emozioni, Bianca Rita Cataldi accompagna il lettore tra i sorrisi e le lacrime di una donna come noi, raccontando la storia di un amore mancato, di una generazione nell'età dell'incertezza, di un'attesa che attraversa tutta una vita. 


Nessun commento:

Posta un commento