lunedì 29 febbraio 2016

Recensione: Iridium - Chiara B. D'oria & Marika Cavaletto


Titolo: Iridium
Serie(#2 St. Jillian Saga) 
Autore: Chiara B. D’Oria & Marika Cavaletto
Editore: Selfpublishing
Prezzo: 2,99€ ebook, cartaceo (prossimamente)
Pagine: 349 (ebook) p. 545(cartaceo)
Data pubblicazione: 07 Marzo 2015
Codice ISBN: 9786050361407
Genere: Paranormal Romance

Trama
C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui ci si trova davanti a una scelta.
Cosa fare. Dove andare. Chi abbandonare.
C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui non si può più scegliere. Ed è in quel preciso momento che il Destino comincia a giocare.

In questo nuovo capitolo della St. Jillian Saga, i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare ciò che hanno sempre temuto: la consapevolezza che la Morte ci cambia nel profondo e che l’Amore non è un’àncora di salvezza, ma il peso che ti affonda.
Mentre la guerra fra vampiri, lican e Cacciatori diventa sempre più violenta, una Profezia avrà il potere di cambiarne le sorti. Ma il Destino, questa volta, chi pretenderà in cambio?


Recensione

Dopo tanto tempo sono finalmente riuscita a leggere Iridium, è passato un pò di tempo dalla lettura di Lithium, ma questa storia è rimasta ben vivida nella mia testa ma soprattutto nella mia immaginazione. 
Quando si legge il continuo di un libro che ti ha colpito, si ha sempre il timore che il secondo si riveli deludente ed è una gioia immensa quando le tue paure evaporano con la lettura delle prime pagine. 
Questo continuo è stato sorprendente, un susseguirsi di colpi di scena, per non parlare di quel finale da brividi e soprattutto da lacrime!
Spero di non rivelarvi troppo, cercherò di trattenermi il più possibile ;)

Iridium ha una trama più complessa, più accattivante rispetto al libro precedente. Nuovi elementi vengono introdotti, ma senza trascurare quei temi che sono stati inseriti in Lithium e che vediamo approfonditi.
Faremo la conoscenza di nuovi personaggi, alcuni veramente intriganti e approfondiremo la conoscenza di quelli che già conoscevamo. L'impostazione del libro con i vari POV, dei vari personaggi, ci hanno aiutato nell'inquadrare meglio il personaggio stesso.  Ed ho apprezzato questa scelta narrativa.
Iridium è caratterizzato da sentimenti molto profondi, possiamo quasi toccare con mano il dolore dei protagonisti per la perdita di una persona cara, il loro senso di impotenza, l'abbandono, la mancanza.
La vita Mya e Chrissie è stata stravolta in Lithium, ma avevano trovato una sorta di equilibrio che è stato spezzato con la morte di questa persona cara. Si sono trovate spiazzate da questi avvenimenti e per loro non è stato assolutamente facile superare la sofferenza, il senso di colpa, il dolore e il loro rapporto di amicizia ne ha risentito. Vedere queste due amiche, che da sorelle sono diventate quasi sconosciute è stato straziante. E' stata una parte emotivamente coinvolgente. 
Non ci vengono raccontate e descritte solo le emozioni e i  sentimenti, ma siamo stati coinvolti in battaglie senza esclusione di colpi, che hanno reso il romanzo più avvincente e soprattutto più intrigante.

Ho amato tantissimo questo libro, ma devo fare un piccolo appunto su alcune parti che mi hanno fatto storcere un pò il naso. Premetto che il rapporto tra le varie coppie mi piace, mi piace l'importanza che hanno dentro la storia e adoro leggere di loro, solo che incentrare troppo sui loro tira e molla può risultare un pò pesante.  

Oltre a questo dettaglio, tutto di questo libro mi è piaciuto.
Le due autrici dimostrano di essere un'accoppiata vincente, riescono a fondere i loro stili di scrittura in maniera impeccabile dando vita a qualcosa di davvero straordinario, capace di ammaliarti.
Spero che il terzo capitolo non tardi ad arrivare, sono troppo impaziente!!!

Insomma, consiglio la lettura di questi libri, lasciatevi rapire da questa incredibile storia. Non vi pentirete.


4 cuori e mezzo!!




Spero che questa mia recensione vi sia piaciuta :)
A presto,
buone letture^^




1 commento: