Passa ai contenuti principali

Recensione: Fade into you - Sirio T. Winter




Titolo: 
Fade into you
Autore: Sirio T. Winter
Edizioni: Self-publishing
Grafica cover:Winterly Graphics - Covers&Design
Genere: Contemporary Romance
Formato: Kindle
Pagine: 160

Sinossi:

Perdersi.
Per ritrovarsi, cinque anni dopo, l’uno di fronte all’altra. 
E perdersi ancora, nel miele degli occhi di Lou, tra le braccia di una donna che ha nascosto chissà dove la Prinsessa sognante che era un tempo.
Un tempo che sembra essersi fermato nell’istante in cui vi siete sfiorati la prima volta.
C’era la neve. C’era Katty. C’eri tu, con il cuore freddo come adesso.
C’era lo stesso, disperato desiderio di assaggiare quel miele.



Recensione


"Fade into you" è il continuo del libro "Come miele e Neve" dell'autrice Sirio T. Winter. Non è proprio un libro, ma è più una novella, visto le 160 pagine che compongono la storia. 
Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica, pensavo che queste 160 pagine non riuscivano a dare una degna conclusione alla storia tra Lou e Vi. Mi sono dovuta ricredere, l'autrice è stata brava, è stata in grado di trasmettere delle emozioni incredibili in sole 160 pagine. 

Il finale di "Come miele e neve" mi aveva lasciato l'amaro in bocca e aspettavo questo seguito con ansia. 
In questa novella ci troviamo 5 anni più avanti, tante cose nella vita di Lou e Vi sono cambiate, ma l'amore che provano verso l'altro non è mai cambiato. Possono mascherarlo con la rabbia, con l'odio, ma è sempre presente e cerca di riemergere con prepotenza. 
Voce narrante è per lo più Vilhelmi, ho apprezzato questa scelta perchè ho potuto capire più nel profondo questo personaggio. Ho toccato con mano il dolore che dilaniava Vi, l'abbandono, la rabbia, la solitudine, la delusione e perfino quell'amore verso la donna che lo ha ferito sono mescolati in un turbinio di emozioni che ti colpiscono nel profondo e ti lasciano senza parole. 
Vi è stato una vera rivelazione. 

Nel libro precedente Lou era una persona insicura di se, a tratta l'avevo odiata per questa sua insicurezza, sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua trasformazione. E' una persona diversa, matura, una donna sicura di quello che vuole, che non ha paura di esternare i suoi timori, ma è ostinata a riprendersi quello che ha perso e sopratutto quello che desidera ardentemente da 5 anni. 

Per quanto riguarda la narrazione in seconda persona è un punto interrogativo. Sarà che non sono abituata e quindi sono rimasta un po' spiazzata. Nonostante questo punto interrogativo, le emozioni mi sono arrivate e quindi l'autrice è riuscita a fare un bel lavoro, nonostante una narrazione lontana dalla mie corde. 

Vi consiglio di leggere "Come miele e neve" e "Fade into you" è una storia dolcissima come il miele, che vi terrà con il fiato sospeso. 
Assolutamente consigliati.









Commenti

Post popolari in questo blog

C'è post@ per noi... #610

Buongiorno lettori! Ultima domenica prima di Natale! Siete prontiiii?? Tra una fetta di pandoro (perchè è bene iniziare a riscaldarsi) e un regalo all'ultimo minuto, io vi faccio vedere qualche novità che ha fatto capolino nella nostra mail... TRASFORMANATALE di Agnese Baruzzi Lapis Edizioni | Primi Libri Illustrati | 20 pagine cartaceo €13,00 11 novembre 2025 Solleva l’anta e… il Natale si trasforma! Un libro-gioco pieno di rime e sorprese per vivere l’attesa delle feste con stupore e allegria. Ogni pagina nasconde una piccola magia: le palline dell’albero diventano un pupazzo di neve, la stella cometa si trasforma in un aiutante di Babbo Natale, e dietro ogni aletta si rivela un nuovo personaggio, fino ad arrivare alla Befana. Come sempre nella collana "I mutanti" le rime giocose di Agnese Baruzzi guidano i bambini nella scoperta e invitano a indovinare, leggere e meravigliarsi insieme. Un cartonato coloratissimo, perfetto per le mani dei più piccoli e per la lettura co...

BUONE FESTE!

 Cari lettori, vi facciamo i nostri migliori auguri per un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo! Ne approfittiamo per fare un po' di pausa, ci ritroveremo dopo le feste ad anno nuovo! Lo Staff di IDIB_BE

Recensione: "Il ragazzo del destino" di Maria Elena Gattuso

Buongiorno carissimi lettori italiani, sono settimane che non mi faccio vedere qui sul blog e sono imperdonabile, sono stata piena di impegni e il mio blog personale mi ha preso un sacco di tempo. Chiedo perdono, e lo faccio cercando di intrattervi e allo stesso tempo, sperando di consigliarvi, un libro che possa attirare la vostra attenzione. Titolo: Il ragazzo del destino Autore: Maria Elena Gattuso Editore: Edizioni Il Ciliegio Isbn: 9788888996790 Data di uscita: 1 ottobre 2011 Prezzo: 17,00 € Pagine: 336 Trama: Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica,...