Recensione: Fade into you - Sirio T. Winter

08:00




Titolo: 
Fade into you
Autore: Sirio T. Winter
Edizioni: Self-publishing
Grafica cover:Winterly Graphics - Covers&Design
Genere: Contemporary Romance
Formato: Kindle
Pagine: 160

Sinossi:

Perdersi.
Per ritrovarsi, cinque anni dopo, l’uno di fronte all’altra. 
E perdersi ancora, nel miele degli occhi di Lou, tra le braccia di una donna che ha nascosto chissà dove la Prinsessa sognante che era un tempo.
Un tempo che sembra essersi fermato nell’istante in cui vi siete sfiorati la prima volta.
C’era la neve. C’era Katty. C’eri tu, con il cuore freddo come adesso.
C’era lo stesso, disperato desiderio di assaggiare quel miele.



Recensione


"Fade into you" è il continuo del libro "Come miele e Neve" dell'autrice Sirio T. Winter. Non è proprio un libro, ma è più una novella, visto le 160 pagine che compongono la storia. 
Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica, pensavo che queste 160 pagine non riuscivano a dare una degna conclusione alla storia tra Lou e Vi. Mi sono dovuta ricredere, l'autrice è stata brava, è stata in grado di trasmettere delle emozioni incredibili in sole 160 pagine. 

Il finale di "Come miele e neve" mi aveva lasciato l'amaro in bocca e aspettavo questo seguito con ansia. 
In questa novella ci troviamo 5 anni più avanti, tante cose nella vita di Lou e Vi sono cambiate, ma l'amore che provano verso l'altro non è mai cambiato. Possono mascherarlo con la rabbia, con l'odio, ma è sempre presente e cerca di riemergere con prepotenza. 
Voce narrante è per lo più Vilhelmi, ho apprezzato questa scelta perchè ho potuto capire più nel profondo questo personaggio. Ho toccato con mano il dolore che dilaniava Vi, l'abbandono, la rabbia, la solitudine, la delusione e perfino quell'amore verso la donna che lo ha ferito sono mescolati in un turbinio di emozioni che ti colpiscono nel profondo e ti lasciano senza parole. 
Vi è stato una vera rivelazione. 

Nel libro precedente Lou era una persona insicura di se, a tratta l'avevo odiata per questa sua insicurezza, sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua trasformazione. E' una persona diversa, matura, una donna sicura di quello che vuole, che non ha paura di esternare i suoi timori, ma è ostinata a riprendersi quello che ha perso e sopratutto quello che desidera ardentemente da 5 anni. 

Per quanto riguarda la narrazione in seconda persona è un punto interrogativo. Sarà che non sono abituata e quindi sono rimasta un po' spiazzata. Nonostante questo punto interrogativo, le emozioni mi sono arrivate e quindi l'autrice è riuscita a fare un bel lavoro, nonostante una narrazione lontana dalla mie corde. 

Vi consiglio di leggere "Come miele e neve" e "Fade into you" è una storia dolcissima come il miele, che vi terrà con il fiato sospeso. 
Assolutamente consigliati.









Ti potrebbe anche interessare

0 commenti