Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: "Io Sono L' Usignolo" di Emanuela Navone



Titolo: Io sono l'usignolo
Autore: Emanuela Navone
Edizioni: Self-publishing
Genere: Thriller
Formato: Kindle/Cartaceo
Prezzo: Kindle 2,99 Cartaceo 12,48
Pagine: 256




Sinossi:
 Chi è Florian Chevalier e perché ha bruciato la casa del sindaco di Val Salice? Questo si domanda il giornalista Rubino Traverso, intenzionato a scoprirne di più e sorpreso che nessuno voglia raccontare nulla. Quando, proseguendo le ricerche, inizia a ricevere disegni bizzarri e strani messaggi intimidatori, capisce la verità non deve venire a galla. Che cosa nascondono gli abitanti di Val Salice? In un agosto spazzato dal vento, Rubino scoprirà a poco a poco che perfino un piccolo paese sperduto fra i monti liguri ha i suoi scheletri nell’armadio. E dovrà a tutti i costi scoprire quali. Cosa sei disposto a perdere pur di conoscere la verità?




Recensione:
Rubino Traverso, giornalista, si trasferisce in un paese sulle montagne liguri, assieme alla moglie e alla figlia. Val Salice è un paese chiuso, ma Rubino, decide di imbarcarsi nell'impresa di scoprire chi ha davvero causato l'incendio della loro casa vent'anni prima, e portare così al suo cinico capo, un pezzo da scoop.
Da qui inizieranno non pochi problemi per quel "ficcanaso" di Traverso, che, nonostante le velate minacce della gente del posto, è deciso ad andare avanti con il suo pezzo.
Fin da subito la figura di Rubino appare come quella di un uomo non molto incisivo, dominato dal carattere imperioso di Rossana, sua moglie e dall'eterna insoddisfazione lavorativa. Ma su un cosa è estremamente deciso: scoprire perchè Florian Chevalier ha appiccato il fuoco a quella casa.

L'autrice ha saputo dipingere bene questi lati del protagonista, cosi come mi sono piaciute molto le descrizioni, dal dialetto ligure parlato dagli abitanti di Val Salice, ai colori e i profumi delle valli.
I personaggi possiedono tutti una loro storia e tutti hanno le loro peculiarità. Ho apprezzato molto i tipici tratti della riservatezza, che a volte diventa maleducazione, che caratterizzano gli abitanti di Val Salice.
Dopo una parte inziale meno accattivante, il romanzo comincia ad acquisire i tratti di un vero e proprio giallo, l'inquietudine inizia a farsi strada, fino a culminare in colpi di scena inaspettati e ad un finale altrettanto a sorpresa...




  


 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: "Il ragazzo del destino" di Maria Elena Gattuso

Buongiorno carissimi lettori italiani, sono settimane che non mi faccio vedere qui sul blog e sono imperdonabile, sono stata piena di impegni e il mio blog personale mi ha preso un sacco di tempo. Chiedo perdono, e lo faccio cercando di intrattervi e allo stesso tempo, sperando di consigliarvi, un libro che possa attirare la vostra attenzione. Titolo: Il ragazzo del destino Autore: Maria Elena Gattuso Editore: Edizioni Il Ciliegio Isbn: 9788888996790 Data di uscita: 1 ottobre 2011 Prezzo: 17,00 € Pagine: 336 Trama: Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica,...

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...

Recensione: L'IMBROGLIO DELL'ANIMA di Debora De Lorenzi

Buon martedì a tutti! Come avete passato le feste? Io mangiando e mangiando e...mangiando. E' tempo di dieta ormai. Oggi vi voglio parlare di un libro che ho letto di recente. Si tratta de  L'imbroglio dell'anima  di Debora De Lorenzi. Buona lettura. Titolo:   L'imbroglio dell'anima Autore:  Debora De Lorenzi Casa Editrice:  Butterfly edizioni Collana:  Top secret Isbn:     9788890575327 Pagine:  293 Prezzo:  15, 00 euro Trama:  Un’antica profezia introduce alla lettura di questo romanzo in stile fantasy. La narratrice, Charlotte Mcdonnell un’ affascinante giovane Irlandese, si trova proiettata in Italia, ai giorni nostri, senza riuscire a ricordare nulla del suo passato, se non immagini e sensazioni di luoghi tremendamente affascinanti. Strani ed inspiegabili eventi caratterizzano la sua attuale esistenza, così come innumerevoli misteri, convincendola a rifiutare la parvenza di “normalità” che le viene ...