C'è post@ per noi... #279

09:00

    

Buongiorno a tutti!   
Ed eccoci di nuovo al consueto appuntamento con le nostre proposte di letture, da portarvi magari anche sotto l'ombrellone!


Titolo: Spacefood. La nuova gastronomia siderale
Autore: Andrea Coco
Edizioni: Scatole Parlanti
Collana: Mondi
Pagine: 220
Formato: Cartaceo
Prezzo: Euro 15


Sinossi:
Prendete il più celebre critico enogastronomico dell'Universo, Aner Sims. Aggiungete il famelico - in tutti i sensi - paladino della Flotta Spaziale, Augusto "Rock" Parboni. Portateli là, dove nessun giornalista si è mai spinto per una recensione, nei locali più estremi del Cosmo. La prima tappa è il "Ristorante che non c'è", dove per accedere occorre prima dimostrare le proprie capacità nell'eloquio, pena... la disintegrazione. Poi, assieme a Scilla Aliprand, responsabile del Servizio di Protezione Aziendale di una multinazionale, si parte alla volta del pianeta Znavel, dove occorre indagare sulla misteriosa scomparsa del grande cuoco Apuleius. I tre flâneurs delle tavole imbandite mettono a repentaglio la propria incolumità pur di soddisfare le curiosità gastronomiche e ritrovare gli antichi valori della ristorazione. Spacefood è fantascienza con contorno di citazioni musicali e un filo di humor extraterrestre.

Biografia autore:
Andrea Coco è nato a Roma nel 1964, dove vive con la moglie e due figli. Dopo la
maturità classica ha intrapreso l’attività giornalistica, occupandosi di varie tematiche.
Attualmente lavora in una società di telefonia. Molteplici le sue pubblicazioni presenti
su riviste e antologie dedicate alla fantascienza e al noir, nonché il contributo alla
realizzazione dei concorsi letterari NASF del sito braviautori.com. Tra le sue ultime
creazioni un racconto di fantascienza per l’antologia Faximile 101 (Homo Scrivens),
una ghost story edita nell’antologia Allucinazioni urbane (L’Erudita) e un'opera, scritta
per l'antologia NASF 2017, che ha come tema il sogno.





 Titolo: Affetti Nomadi
Autore: Antonella D'Eri Viesti
Edizioni: Le Flaneurs Edizioni
Prezzo: Euro 13
Genere: Narrativa 
Pagine: 144
Formato: Cartaceo

Allegra è una bulimica della vita, instabile, bisognosa di affetto, egocentrica e insicura nelle relazioni, ma al contempo ambiziosa, cinica, trascinante, curiosa, sempre pronta a sperimentare le mille idee che si affollano nella sua mente. Nei suoi racconti, che partono dall'adolescenza e la accompagnano nella sua vita adulta, si intrecciano vicende che non si incontrano, ma che finiscono per annodarsi tutte sul cuore e nell'anima di questa giovane donna, delineando il modo in cui le relazioni contemporanee, e l'amore in particolare, vanno sgretolandosi. Soggettività, menefreghismo, negligenza diventano i pilastri portanti di queste storie sospese, amare, carnali, che scavano un solco profondo nel desiderio inappagato di un riconoscimento e di una sicurezza irraggiungibile da parte di individui sradicati e insoddisfatti. Affetti nomadi è un romanzo pensato per frammenti, come frammentaria è la realtà contemporanea, come frammentarie e striscianti sono le relazioni che viviamo e che ci ostiniamo a credere possano durare per sempre.

 
Titolo: I Tre Regni
Autore: Francesco Tenucci
Edizoni: GDS
Formato: Cartaceo- Formato elettronico
Prezzo: Cartaceo Euro15,21- Formato elettronico Euro 0,99
Genere: Fantasy
 Pagine: 220



Sinossi:
 Un uomo potrà scoprire un nemico nascosto, impensato e inimmaginabile parassita del suo animo da tutta la vita, incontrandolo unicamente in un’altra dimensione: nel mondo fantastico degli eroi. Sarà il primo passo che lo spingerà a inoltrarsi nei segreti della memoria, ove si rintana una ve-rità perduta e sconvolgente. Per potersi avvicinare il più possibile, il protagonista dovrà allontanarsene nella maniera più estrema e radicale. Ecco, così, che il protagonista toscano dei nostri giorni diviene Aonghas, capo clan nella Scozia favolosa del settimo secolo D.C., ove è trasportato senza sapere come, senza intuirne la ragione, per compiere una missione di cui ignora il progredire e perfino la meta. Ne viene inconsapevolmente avviluppato per consentire al suo nemico di accedere alla nostra epoca, usandolo come un ignaro portatore. Eppure, quel nemico, che vive nel sogno, l’ha realmente già violato. In un tempo così lontano e dimenticato che, solo nella leggenda, il protagonista potrà trovare la via per smascherarlo, affrontarlo e sradicarlo da se stesso.

Biografia autore:
Francesco Tenucci Nasce a Siena, ove si laurea in Scienze Politiche, Francesco Tenucci, ha pub-blicato il primo romanzo, “Il Paese delle Nuvole”(Lucio Pugliese Editore), nel duemilauno ed alcuni racconti brevi su periodici locali. Altri, di genere marinaresco, sono comparsi, premiati, su collane di Concorsi Letterari nazionali. E’ poi scaturito il seguito de “Il Paese delle Nuvole”, con “Tutti mi dicon Maremma” (Leucotea Edizioni 2012), ambientato nella Maremma toscana ove ha trascorso la sua intera vita, traendo costante ispirazione dalla natura selvaggia e aspra di una terra mistica e spirituale. Da tale atmosfera incantata ha preso vita il genere di narrativa fantastica che vede pubblicare “Anselmo dei Boschi” (Pilgrim Edizioni 2012) e i “Tre Regni”.




Autore: Mia Mistràl 
Titolo: In Cima al Cuore 2
Edizioni: Self-publishing
Genere: Contemporary Romance
Formato: Cartaceo - Ebook
Prezzo: Cartaceo Euro 8,90 - Ebook Euro 0,99
Pagine: 137

Sinossi:
A Pasqua è assai improbabile che un agnellino sia svanito nel nulla perché se n’è andato a fare una passeggiata per i boschi e presto tornerà; o, perlomeno, di questo sono convinti Furio e Leandro, quando una comunità di donne che vive a contatto con la natura denuncia la scomparsa di Dolcezza. Chiara però si ostina a voler cercare l’animaletto e rimane intrappolata in una caverna con Leandro. Tranello o destino? I soccorsi ritardano, la faccenda è complicata e, per quanto la strada sia interrotta, sembra che Chiara sia di fronte a un bivio...

TERZO E ULTIMO EPISODIO A LUGLIO 2018!



Ti potrebbe anche interessare

0 commenti