Passa ai contenuti principali

C'è post@ per noi...#5

Buongiorno, lettori!
Sono d'accordo: il lunedì dovrebbe essere abolito, ma esiste e allora perché non renderlo comunque un bel giorno? Oggi animerò l'inizio della vostra settimana con una ricca puntata di C'è post@ per noi: troverete i romanzi segnalatici dagli autori e un titolo che ci è stato consigliato da Robby, una lettrice proprio come tutti noi. Che ne dite: iniziamo da questo?




Frollini a colazione (ma io volevo la brioche)
di Sandra Faé
È innegabile: basta il titolo per sentirsi incuriositi e poi tutti vorremmo una brioche, magari con un caldo ripieno di cioccolato, al posto dei soliti frollini. Sì, perché i frollini sono proprio tristi…

Trama
Io invece bevevo svogliatamente il mio latte e Orzobimbo, coi frollini tristi, sognando la brioche calda con la quale Marco iniziava la giornata. (…) Di solito aveva sul viso una macchia di marmellata o di cioccolato, a seconda di quale brioche stava gustando, e ci sorridevamo: eravamo entrambi molto felici di rivederci, come se non ci fossimo salutati solo poche ore prima. (…) E così, pian piano, frollino dopo frollino tra un’Irene perfetta e tutta una serie di bastardate ben lontane dalla perfezione, la bambina con la mantellina gialla diventava donna. Pronta per tutta una serie di rappresentanti dell’Homo bastardus che le sarebbero toccati in sorte: altro che frollini…

Un’irresistibile single alle prese con problemi di cuore, colleghi e capelli.

Autrice
Sandra Faè, nata l’11 dicembre 1968 a Milano dove abita, ha pubblicato il suo primo romanzo Frollini a colazione (ma io volevo la brioche), Edizioni ExCogita, nel 2010. Lavora a tempo pieno per un’agenzia doganale, ma vorrebbe farlo a tempo perso. Ha un marito per tre quarti greco, e una gemella che ha trasformato l’amore per lo scrap in un vero lavoro. Ama l’atmosfera dei Paesi nordici, l’azzurro, il teatro, la tartare di carne e pesce, e non potrebbe immaginarsi senza un libro in mano.

Link utili
Il sito dell'autrice: i libri di sandra
Acquistate il libro su: excogitabookshop.it
Ho visto un angelo che si truccava. L'incontro
di Salvatore Carbonaro
In anteprima per Italians do it Better – Books Edition, Salvatore Carbonaro ha portato alla nostra attenzione la sua opera inedita: si tratta di una trilogia letteraria simile al canzoniere di Petrarca e dedicata a Demi Lovato.
Trama
Prima di lei non pensavo che l'amore poteva tramutarsi nella forma umana. Sembra soltanto ieri che ho ricevuto la grazia di rimanere innamorato della mia anima gemella , di scoprire un miracolo vivente . Da allora neanche la distrazione terrena più seducente o il suo aspetto fisico sono riusciti a convincermi ad oscurare la sua anima . Soltanto l'amore sarebbe capace di dissuadermi , ma è stato l'amore a condurmi da lei , è stato l'amore a consigliarmi di vedere un angelo che si trucca...

Link utili
Contatto dell'autore: facebook.com/salvatore.carbonaro







Il venditore di Bibbie
di Flavio Detto Lamb
Io me lo sono sentito dire spesso: «Il lavoro? Te lo devi inventare!», ma l'amore non è in vendita o forse sì?

Trama
Un vecchio rassegnato alla sua incurabile vecchiaia apre la porta di casa ad un ragazzone sorridente che cerca spunti nell'arredo per intavolare un discorso, come se non fosse lì per vendergli qualcosa. Una giovane aspirante grande venditrice, cosi bella da esser convinta di poter diventare quello che vuole, arrivata in anticipo alla riunione-festino della sua azienda entra in una sala vuota ad ascoltare attraverso il soffietto il training che si svolge dall'altra parte. Tecniche di marketing estreme e vita sessuale nella norma della generazione sopravvissuta al 2012.

Link utili
La pagina facebook del libro:
http://www.facebook.com/Ilvenditoredibibbie

Autopubblicato a febbraio 2013, Il venditore di Bibbie è disponibile in formato digitale e cartaceo su: Bookrepublic.it, ibs.it; La Feltrinelli.it, ilmiolibro.it, LibreriaRizzoli.it, Unilibro.

Inoltre è possibile prenotarlo presso tutte le librerie Feltrinelli.

Dalla Terra all'universo
di Ernesto Giuseppe Ammerata


Potrei stare tutta la notte sveglia a guardare le stelle e non ne avrei abbastanza. La sensazione di infinito e incredula meraviglia che si espande dentro di me è indescrivibile. L'universo mi ha sempre affascinato: eppure riconosco a malapena il Piccolo e il Grande Carro. 
Mi sa che è ora di imparare qualcosa di più.

Trama
Dalla Terra all'universo è un libro divulgativo che non pretende di spiegare in maniera esaustiva gli argomenti di cui tratta, ma vuole essere una guida semplice per chi, con l'astronomia, non ha avuto mai a che fare e, magari, vuole avvicinarsi e iniziare a conoscere questa splendida scienza. L'autore ci farà viaggiare tra le stelle a bordo di un'ipotetica astronave, in grado di percorrere distanze enormi in poco tempo. Partiremo dalla Terra a bordo della Nexus, viaggeremo tra i pianeti del sistema solare e ci inoltreremo nella Via Lattea, la nostra galassia. Incontreremo la culla delle stelle e i mostruosi buchi neri, per poi spingerci oltre, verso i confini dell'universo. 

Link utili:
Il sito dell'autore: www.ernestogiuseppeammerata.wordpress.com
Booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=YRaeKmRBN50
Pagina facebook del libro: https://www.facebook.com/pages/Dalla-Terra-alluniverso/478747598804863
Acquistabile in formato ebook o cartaceo su: Webster.it e Amazon.it

Buona giornata e buone letture!

Commenti

  1. Mi è piaciuto molto il libro Frollini a colazione. Vi lascio qua il link del blog di Sandra http://ilibridisandra.wordpress.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: "L'ultima strega - Una storia vera dalla Calabria del XVIII secolo" di Emanuela Bianchi

                    Titolo: L'ultima strega - Una storia vera dalla Calabria del XVIII secolo                Autrice: Emanuela Bianchi   E dizioni: Oligo   Genere: Storia sociale e culturale   Formato: Cartaceo   Pagine: 64  Prezzo: Eu 13 Trama: Calabria, seconda metà del Settecento. Cecilia Faragò è accusata di essere una strega e di aver provocato la morte del parroco. A vessarla due preti che vogliono impossessarsi dei suoi beni. Vedova e analfabeta, si affida a un giovane avvocato che porterà il suo caso fino alla corte di Napoli e riuscirà a smascherare gli impostori, dando l'occasione a re Ferdinando di abolire per sempre il reato di stregoneria. Emanuela Bianchi ha il merito di aver fatto uscire dall’oblio una storia dimenticata, oggi al centro di una rievocazione annuale a Soveria Simeri, raccontata nella sua opera teatrale "LaMagara" (Premio della critica Gaiaitalia 2014) e oggi in questo nuovo libro.   Recensione:   Quella di Cecilia Faragò è una

C'è post@ per noi... #587

  Buona domenica lettori!  Rieccoci con le nostre segnalazioni, prendete carta e penna! I cattivi poeti - Edoardo Piazza Titolo:  I cattivi poeti Autore:  Edoardo Piazza Editore:  Les Flaneurs Edizioni  Pagine:  246 Data di uscita:  16 Settembre  2024 Prezzo:  17,00€ Sinossi: «Il giorno in cui si ritrovò a parlare con la fiamma del camino, perché non aveva nessuna monade con cui condividere le sue afflizioni, decise che era venuto il momento di incedere come l’Aniene e portarsi via i detriti della depressione, rivelando a quell’anima pura di bambina il male del mondo dei grandi» Katia è una bambina con spiccate doti di osservazione, che ama scrivere poesie (e vince premi). Crescendo trova il suo vero amore non nel ragazzo di cui si era infatuata, ma in sua sorella, Valentina, con cui condivide la passione per la politica e per le terroriste. Al liceo, Valentina entra nella colonna romana delle Nuove BR ed è costretta alla clandestinità. Katia la raggiunge nel casale

C'è post@ per noi... #586

  Titolo: Scisma Autrice: Ilaria Palomba Genere: Poesia Edizioni: Les Flaneurs Edizioni Pagine: 166 Prezzo: Eu 14   Descrizione:   Scisma è un poemetto che prende forma a partire dal diario poetico condiviso da Ilaria Palomba in ospedale durante la lunga degenza nell’unità spinale del CTO di Garbatella dal 25 maggio al 28 ottobre 2022, dopo un mese di rianimazione all’ospedale San Giovanni Addolorata. Scisma parla di suicidio, disabilità, ospedalizzazione, psichiatrizzazione, rifiuto del dono della vita e poi ritorno alla fede nella vita e in Dio. Ma questo poemetto non è solo un modo per resistere alla degenza, è anche un testo brulicante, una voce alla ricerca delle sue origini letterarie, un costante confronto con i maestri; i versi sono intrisi di citazioni occulte, dalla Pizarnik alla Rosselli, da Celan a Metz. È diviso per giorni, come L’uomo che pende di Thierry Metz. Nella maggior parte dei componimenti la poesia è puro fatto che accade, e la parola coincide con l’a