Recensione: AMORE ALIENO di Beatrice Mariani

9/25/2015



Buongiorno cari lettori, 
vi lascio la mia opinione sul libro "Amore Alieno" di Beatrice Mariani.
Buona lettura ^^


Titolo: Amore Alieno
Autore: Beatrice Mariani
Editore: Amazon
Prezzo: € 2.69 (ebook) - € 9.70 (cartaceo)
Pagine: 181 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Romance Sci-fi
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
Tucson, Arizona. Jonah Hunt non è come gli altri ragazzi: è silenzioso, solitario, nessuno all'East Tucson High lo conosce davvero. Neanche Liberty che, trascinata dalla migliore amica a un rave party finito male, si ritrova da sola con lui in una situazione d'emergenza. Qualcosa spinge la ragazza verso Jonah, ma scoprire il suo segreto potrebbe mettere a rischio la vita di Liberty e delle persone che le stanno intorno. Perché lui è qualcun altro, qualcos'altro. 
Nei caldi paesaggi dell'Arizona le vite e le emozioni di ragazzi umani si intrecciano a quelle di individui provenienti da lontano, in un susseguirsi di avventure, colpi di scena e sentimenti esplosivi che non danno tregua.



Recensione

Le storie che parlano di alieni mi hanno sempre attratta, ma su molti di essi ho sempre riscontrato i soliti clichè, uno di questi era la copia sputata di Twilight solo in versione aliena.
Quando mi sono ritrovata questo libro per mano da una parte ero assolutamente intrigata, ma dall'altra avevo il timore di rimane ancora una volta delusa.
Ma questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa, è una storia che mai mi sarei aspettata, mi ha colpito. 
Liberty è una ragazza come tante altre, ma la sua vita viene stravolta quando viene a conoscenza del segreto del suo compagno di classe Jonah. 
Jonah è un ragazzo tranquillo, silenzioso e misterioso, all'apparenza può sembrare un ragazzo normale ma nasconde un grande segreto: non è del tutto umano. 
Quando Liberty scopre il segreto di Jonah entra a far parte del suo mondo, ma il sapere comporta un pericolo enorme per lei e per tutti. 
Jonah e l'altro suo amico alieno si ritroveranno impegnati nella ricerca di informazioni sulla loro natura e  non verrà coinvolta solo Liberty ma anche i suoi due migliori amici. Formeranno un piccola squadra e incominceranno ad investigare. Quale verità scopriranno?
Durante questa ricerca Liberty e Jonah diventeranno qualcosa di più che semplici amici e questo porterà delle conseguenze che cambierà per sempre il loro rapporto.
Amore Alieno è una storia molto carina, simpatica ed appassionante. Non è una storia già vista, anzi è molto originale con uno stile di scrittura fresco e fluido. 
Ho apprezzato tutti i colpi di scena, li ho trovati perfetti per ogni singola occasione e curati in ogni dettaglio. 
Se i colpi di scena solo assolutamente curati, alcuni punti della storia li ho trovi poco approfonditi e un po' troppo frettolosi, per esempio la storia della madre di Liberty, mi aspettavo che venisse detto di più, ero convintissima che avesse a che fare con tutta la storia degli alieni. Spero di leggere qualcosa sul suo conto nei prossimi libri. 
Nonostante questa piccola pecca sono curiosissima di leggere il continuo, voglio vedere come si evolve la storia. Libro consigliato, se avete bisogno di una lettura spensierata ma appassionate questo fa proprio al caso vostro. 





Voi cosa ne pensate di questo libro??
Vi ho incuriosito??

A presto^^


Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email