Titolo: Unexpected
Autrice: Allyson Taylor
Casa editrice: self publishing
Pagine: 297
Prezzo: 1,99€
Sinossi:
A volte bisogna avere coraggio e compiere scelte difficili… E questo è ciò che fa Fanny Reyes quando decide di lasciare Miami e tutte le sue certezze per trasferirsi a Sacramento. Cominciare una nuova vita non è semplice, ma lei ci riesce: vive in un piccolo e vecchio appartamento e lavora in una pasticceria. Tutto sembra perfetto, almeno fino al momento in cui incontra Zach in drammatiche circostanze. Da quel giorno, la vita di Fanny cambia completamente per la seconda volta e l'unica persona che la può aiutare è proprio Zach.
Recensione:
"Unexpected" è una storia che mi ha attirato fin dalla sua trama, da cui traspariva una dolcezza infinita. Infatti, è proprio la parola dolcezza che fa da padrona all'intera storia.
Fanny, la nostra protagonista, dopo aver passato 22 anni negli agi offerti dalla posizione che ricopriva il padre, decide di lasciare la vita che gli altri avevano programmato per lei e si trasferisce a Sacramento dove si riscopre pasticcera. Dopo tanti sacrifici è arrivata ad avere un lavoro che adora e una casa che ama nonostante non abbia gli stessi agi a cui era abituata, ha raggiunto una sorta di equilibrio ed è orgogliosa di tutto quello che ha fatto anche se sente un piccolo vuoto dentro di sè.
Il suo equilibrio si sgretola quando incontra Zach, capace di colmare quel vuoto ma anche di distruggere tutto. Lui non è un cattivo ragazzo, anzi, è un bravissimo, dolcissimo e generoso ragazzo ma è segnato da un passato difficile e spesso il sentirsi in colpa nel lasciare andare quel passato fa prendere decisioni che feriscono la nostra protagonista.
E' una storia semplice e senza molte pretese ma che riesce ad incantarti e conquistarti, speri che non finisca mai. Ho semplicemente adorato tutta la storia anche se qualche volta avrei voluto sgridare sia Fanny e Zach per la loro cocciutaggine. Sono due personaggi molto dolci ma che hanno un forte carattere.
L'unica pecca che ho trovato è il mancato approfondimento del rapporto tra Fanny e suo padre, avrei voluto leggere qualcosa in più.
Non mi resta che consigliarvi fortemente questa storia, non vi pentirete!
Spero di poter leggere qualche altra opera di questa autrice, mi ha conquistato in ogni modo!
Spero che questa recensione vi sia piaciuta^^
A presto!
4 cuori e mezzo! |
Commenti
Posta un commento