Passa ai contenuti principali

Recensione: BASTA UN POCO DI THE - ADRIANA ROMANO'

 

Titolo: Basta un poco di the

Autrice: Adriana Romanò

Editore: Delos digital

Genere: Romance, New Adult

Uscita: 2 marzo 2021

Pagine: 127

Sinossi: La vita sentimentale, sociale e professionale di due amiche trentenni di Milano, già presentata da Adriana Romanò in "Tisane d'amore e altri incantesimi", ritorna in nuove vesti, ai tempi del Covid-19. Perché, nel romanzo come nella vita reale, oggi le complicazioni sono tante e l'amore a volte non basta, ma una buona bevanda, calda o fredda, può sempre aiutare. Il lockdown imposto dalla pandemia ha messo molti a dura prova: Selvaggia ed Elettra non fanno eccezione. La prima si rende conto che non può più contare su Alex, ormai in piena spirale autodistruttiva a causa di un lutto, e fa la conoscenza di un ragazzo che sembra prendersi davvero cura di lei; la seconda vive una seconda adolescenza, tra seducenti istruttori e "Tinder Boys" occasionali, che però non colmano il suo vuoto interiore. Nonostante le soddisfazioni nella vita professionale, per Selvaggia, e nella sfera sessuale, per Elettra, le due vivono un periodo difficile, che mette in crisi la loro stessa amicizia. Quando le loro "vecchie fiamme" fanno di nuovo capolino nella loro vita, sarà troppo tardi per ricucire i rapporti, o no?

Recensione:

Dopo Tisane d’amore e altri incantesimi, il proseguo della storia delle amiche Selvaggia, Giada ed Elettra.

La fine del primo romanzo aveva sconvolto tutti gli equilibri ed è così che riprende questo episodio.

I protagonisti principali sono Selvaggia ed Alex da un lato ma anche Elettra ed Enea dall'altro.

Entrambe le coppie sono scoppiate per motivi diversi, le due amiche sono cambiate e così anche il rapporto tra loro e nel gruppo con Giada e Dario.

Se Selvaggia è cambiata in meglio, Elettra non è più la stessa e cerca di dimenticare Enea dandosi al sesso occasionale.

Selvaggia incontra il bel Fabrizio ad un corso di latino-americano, lui è paziente e sa starle accanto prima come amico e poi con pazienza, rispettando i suoi tempi, vista la rottura recente di lei con Alex.

Alex cerca di rimettere in piedi la propria vita dopo aver fatto una montagna di errori, non riesce più a scrivere, vorrebbe stare con Selvaggia ma allo stesso tempo non ci riesce. Ha degli irrisolti che si porta dietro da sempre e a cui vuole mettere fine. La sua storia dapprima sembra esagerata ma, conoscendola, si capisce meglio il personaggio e si finisce per commuoversi.

Elettra in fondo ama ancora Enea, lui indubbiamente la ricambia ma ormai vivono in zone diverse e distanti, ognuno con la propria vita... sapranno trovare un punto d'incontro?

Tra il tenebroso Alex e l'affidabile Fabrizio chi sarà al fianco di Selvaggia?

Unica certezza sono Giada e Dario, lei sempre intrattabile e lui quasi un Santo.

Che dire, un bel pout pourri di personaggi e situazioni.

Una lettura tutto sommato leggera e senza troppe pretese, ho preferito il primo ma questo episodio serviva anche a chiudere le storie dei personaggi.






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...

recensione: QUALCOSA E' CAMBIATO di Stefania Riccardi

Scheda tecnica Autore: Stefania Riccardi Titolo: Qualcosa è cambiato Pagine: 212 pag.  Editore: autopubblicato su  Youcanprint Trama:  Sara è una fresca diciottenne in perenne conflitto con il suo corpo e con mille sogni nel cassetto. Testarda, ironica, bella, anticonvenzionale, ama la vita e stare con i suoi amici. Durante la magica estate dei suoi tanto attesi diciotto anni, tra giornate al mare, serate movimentate, litigi, risate e baci appassionati, Sara, pian piano, sarà costretta a rivelare quello che, abilmente, ha sempre nascosto sotto la sua corazza… dovrà accettare un cambiamento imprevisto e diventare grande… La mia visione d'insieme   Eccomi al secondo libro di questa autrice, come dice lei riscoperto e rispolverato tra i pensieri della sua adolescenza e che ci riporta agli anni '90. Siamo nell'estate del 1995, infatti, la più bella della vita di Sara, quella che ha segnato il suo passaggio all'età adulta. Durante l'adolesce...