Recensione: Ama il tuo peccato - CAT VENUS

10/20/2022

 

Titolo: Ama il tuo peccato
Autrice: Cat Venus
Data di pubblicazione: Giugno 2021
Pagine: 519 

Sinossi: 
Ariel vive a Brooklyn, ha ventitré anni ed è cresciuta sotto una campana di vetro. Ha frequentato un collegio cattolico, non le è stato permesso di iscriversi all’università e non ha mai avuto a che fare con gli uomini. Lavora in un’agenzia di viaggi cristiana, che organizza solo pellegrinaggi in luoghi sacri.
Lei, però, non ha mai viaggiato, e i suoi sogni e i suoi desideri sono quelli che le ha inculcato la famiglia: sposarsi, fare dei figli e non ribellarsi a quello che gli altri hanno deciso al suo posto.
Un giorno, tuttavia, qualcosa comincia a cambiare.
Quando un nuovo vicino si trasferisce nella casa accanto, tutte le certezze di Ariel perdono colpi.
Lui è bellissimo e sexy, e conduce una vita che è l’opposto della sua. Disinibito, selvaggio, sarcastico e scandaloso, Alex pare fatto apposta per metterla in crisi.
Come può l’ultima vergine di New York, cresciuta in una prigione d’oro, educata a considerare il sesso un abominio, resistere al fascino di un uomo che sembra nato per sconvolgerla?
Ma forse non ogni male viene per nuocere, e due persone apparentemente così diverse possono completarsi come nessuno avrebbe immaginato.
Se Alex non fosse soltanto un seduttore incallito intenzionato a giocare con la sua ingenuità, e Ariel si rivelasse meno candida di quel che credeva?
Un’appassionata relazione carnale può diventare qualcosa di più profondo e importante?
L’amore può rendere innocente il peccato?



Recensione: 

Quasi per caso mi sono imbattuta in questo libro, e sempre per caso, ho scoperto che dietro lo pseudonimo di "Cat Venus" si nascondeva Amabile Giusti. Ho una specie di infatuazione per questa scrittrice, ho letto tutti i suoi libri e penso di averli adorati tutti. Nessuno escluso. 
Quando sai che un libro è stato partorito dalla brillante mente di Amabile, difficilmente puoi sbagliare, anzi ti puoi affidare ad occhi chiusi. 
Proprio ad occhi chiusi mi sono tuffata in questa lettura. 

Ci troviamo davanti ad una storia diversa dalle solite, che detto in questo modo, può sembrare il solito clichè ma in questo caso è proprio vero. Non abbiamo il principe azzurro, ma ci ritroviamo Alexander che di guai nella vita ne ha combinati tanti, ma sotto la sua corazza da duro, da ribelle si nasconde un uomo brillante e dal cuore d'oro. Per alcuni versi anche molto fragile.  A questa importante e affascinate figura maschile si contrappone Ariel. Una ragazza tanto dolce quanto piena di complessi, insicurezza  inculcati da una famiglia bigotta ed invadente. Mi spezzava il cuore leggere i suoi complessi e pensare che non fanno parte solo di un libro ma che rispecchiano la società di oggi, che molte ragazze subiscono lo stesso dramma.

La storia d'amore ovviamente è presente, ma non è il punto focale, seppur sia ben caratterizzata e intrigante. La chimica tra i due, la passione, l'attrazione è pazzesca. Difficile da dimenticare e difficile trovare altri personaggi del genere. 
Se devo essere sincera quello che mi è piaciuto di più e quello che maggiormente ti colpisce è la crescita dei due personaggi soprattutto il percorso di crescita che avviene in Ariel. 
Mi ha commosso la forza che ha dimostrato nell'opporsi alla sua famiglia. Ho ammirato tutto di lei. E' stato bellissimo essere testimone di tanta forza, e quando finalmente è riuscita a liberarsi da quelle catene e rendersi finalmente libera è stato davvero emozionante.
Ed infine il suo accettarsi per come è mi ha dato il colpo di grazia. 
Veramente descritto nei migliore dei modi. 

E' un libro che vi consiglio di leggere, soprattutto a quelle ragazze che sono timide, con scarsa autostima. Imparate ad amarvi, siete bellissime cosi come siete, imparate da Ariel. 
Ancora una volta Amabile Giusti non sbaglia un colpo. 











Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email