Passa ai contenuti principali

C'è post@ per noi... #546

 Buona domenica a tutti e buona lettura con la nostra consueta carrellata di proposte!





Titolo: Gli immemori di Santa Difna

Autore: Simone Censi

Edizioni: 0111 Edizioni

Genere: Sentimentale

Formato: Cartaceo-Digitale

Prezzo: Cartaceo EU 15 - Digitale EU 3,99

Pagine: 150


Descrizione:

‎Dove finisce un pessimo carattere e inizia una brutta malattia? Quanta parte della demenza
è il risultato di una patologia e quanto è il prodotto di come la trattiamo? La malattia porta a
non riconoscere più i volti delle persone che ami, ti porta indietro a eventi passati della tua
vita e lì ti abbandona, almeno per un po’. Il morbo di Alzheimer è la forma più comune di
demenza degenerativa. Il sintomo più comune è la difficoltà nel ricordare eventi recenti, poi
si succedono afasia e disorientamento, cambiamenti repentini di umore, depressione,
incapacità di prendersi cura di sé. Questo porta a isolarsi nei confronti della società e della
famiglia. Un’isola sospesa nel tempo, come sono sospese le vite di chi la abita, perché in
fondo la demenza è questo, un confondersi di progredire e regredire e la visione è
annebbiata da un caotico rimescolarsi di elementi. Si stima che per il 2050 una persona su
ottantacinque sarà affetta dal morbo di Alzheimer. Ancora oggi non esistono cure.

 


 Titolo: Mi manchi una balena

Autore: Marica Rocca (autrice) Arianna Alessi (illustratrice)

Edizioni: Lapis

Formato: Cartaceo

Genere: Libri per bambini

 Pagine: 32

Prezzo: EU 14,50 

 

 Descrizione:

Inseparabili… o quasi. Protagonisti di questo albo un rinoceronte e una bufaga, il caratteristico uccellino dal becco rosso che se ne sta appollaiato sul corno del mammifero. Una coppia irresistibile e improbabile al tempo stesso. I due differiscono nelle dimensioni, nell’aspetto e nel carattere: imponente e grigio lui, piccola e colorata lei. L’uccellino è esuberante, ha sempre voglia di giocare, fa le smorfie, cerca le coccole. Ha l’argento vivo addosso e tutta l’energia tipica dell’infanzia. Il rinoceronte è più posato, meno espansivo. Ha giornate molto piene e non dedica alla sua amica pennuta tutte le attenzioni di cui lei avrebbe voglia. La bufaga vorrebbe stare sempre vicina al rinoceronte e quando comincia a sentirne la mancanza… ha proprio bisogno di dirglielo! Dal moscerino alla balena, la dimensione degli animali diventa l'unità di misura per dire "mi manchi" a chi vogliamo bene. Età di lettura: da 3 anni.

 


Titolo: Donne che amano le donne

Autore: Tinta

Edizioni: Lulù che fa storie

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Digitale

Prezzo: EU 2,99

Pagine: 46


Descrizione:

Nel 2021, il collettivo "Lulù che fa storie" presentò l'e-book "Donne che amano le donne", una raccolta di tre racconti che esploravano l'intimità, la passione e l'attrazione tra donne. L'incredibile riscontro positivo lo portò rapidamente al vertice della Top 100 di Amazon nella categoria "Letteratura erotica lesbica". I lettori non solo lo accolsero con entusiasmo, ma desideravano di più. Questa richiesta fu la scintilla che diede vita a "Donne che amano le donne, ancora".

In questa nuova opera, Tinta presenta cinque avvincenti racconti, ognuno unico nel suo genere ma legato dal comune filo della passione.

In "La mia medicina", una donna matura decide di non concedere all'età il potere di spegnere il suo desiderio.
"Vota Antonia" svela gli inaspettati piaceri nascosti dietro una serata politica.
"Peli superflui" porta la protagonista a confrontarsi con desideri inaspettati durante una banale visita dall'estetista.
"La donna dei miei sogni" è una dichiarazione d'amore senza confini, mentre "Non più sposa" offre una conclusione sorprendente a una storia apparentemente incompiuta.

Attraverso queste pagine, l'autrice celebra il desiderio e l'amore tra donne in tutte le sue sfumature, infrangendo schemi e luoghi comuni.

 


 Titolo: Rayn- L'Eco violenta del mare

 Edizioni: Aristea

 Genere: GDR Fantasy 

 Data di uscita: Maggio 2024

 Descrizione:

 'Il Confinato tornerà allo Sconfinato!’ 

In un'isolata comunità di balenieri, un’enigmatica profezia porta alla luce una segreta, immensa minaccia. Rovinosi eventi ormai sono in moto: i Cercatori li ostacoleranno o ne abbracceranno il corso? La risposta è nascosta nei tenebrosi abissi della loro anima.

 

 


 



 



Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

Recensione: Mandarla amara - Cristina Cassar Scalia

MANDORLA AMARA (Vanina Guarrasi, #10) di Cristina Cassar Scalia Einaudi | Stile Libero | 272 pagine ebook €11,99 | cartaceo €18,50 18 novembre 2025 Sette cadaveri su uno yacht alla deriva. Causa della morte, avvelenamento. Un delitto quanto mai insolito che spalanca un abisso di ipotesi, sospetti e stranezze in cui Vanina Guarrasi, nonostante il difficile momento personale, è pronta a calarsi. È una calda mattina di luglio quando l’avvocata Maria Giulia De Rosa e il medico legale Adriano Calí, usciti per una gita in mare, ascoltano alla radio un avviso della capitaneria di porto: nelle acque in cui stanno navigando c’è una grossa imbarcazione che potrebbe trovarsi in difficoltà. Il loro tentativo di soccorso si rivela però inutile, a bordo di quello che è un vero e proprio panfilo sono tutti morti. Calí, con la sua esperienza, ci mette poco a capire che a uccidere quelle persone è stata una dose di cianuro, forse mescolata a del latte di mandorla. E chiama subito l’amica vicequestore. ...

RECENSIONE: INNAMORATI PAZZI - FELICIA KINGSLEY

Titolo: Innamorati pazzi Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 224 Sinossi:  Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo! Recensione: Dopo "Due cuori in affitto" e prima de "Lo Spezzacuori", tornano Blake e Summer i due protagonisti a cui i lettori della Kingsley, come me, si sono ormai affezionati. Ci sono flashback ed approfondimenti su "Due cuori in affitto", si approfon...