Titolo: Dragon's Legacy - Tra luce e tenebra
Autrice: Tania Micaela Cordone
Casa Editrice: Cherry Publishing
Data di uscita: 5 agosto 2021
Pagine: 447
Prezzo: 16,02€
Sinossi:
Alexandra è un'istruttrice militare fiera e ribelle che nasconde un oscuro segreto: ombre rivoltanti uscite dal buio rendono la sua vita un inferno perseguitandola senza tregua, così vive la sua vita chiusa in se stessa combattendo giorno e notte guidata da un infallibile istinto.
Il destino, però, le riserva una nuova lotta che farà vacillare la sua tenacia. Lucian, un vampiro centenario che raccoglie la forza del drago nelle sue vene, risveglierà in lei poteri, ricordi e sentimenti dimenticati dalla sua anima antica e un magnetismo, quasi fatale, che offusca la ragione di entrambi e da cui dipenderanno le sorti del mondo.Condannato da una profezia, Lucian dovrà scegliere tra due donne, la prescelta o l’usurpatrice, Drago o Viverna, luce o tenebra. Il cuore sarà la sua guida, il passato la sua mappa, la morte il suo risveglio, ma come scegliere per amore quando lo stesso è stato il principio della fine?
Recensione
Dragon's legacy - Tra luce e tenebra è il primo libro di una trilogia scritta da Tania Micaela Cordone e pubblicata da Cherry Publishing.
Quello che mi ha spinto a leggere questa storia è stata l'unione di due elementi che mi hanno sempre incuriosita: vampiri e draghi. Non potevo capire come, queste figure cosi diverse, si potevano mescolare e creare una storia credibile e appassionante.
Deve ammettere che sono rimasta piacevoltemente colpita, soprattutto perchè vengono aggiunti altri elementi riconducibili alle culture dei celti, dei vichinghi, il tutto contornato dal mito di Vlad L'impalatore.
Alexandra e Lucian sono i protagonisti di questa storia.
Alexandra è un'istruttrice militare molto competente e stimata, ha una relazione insoddisfacente e di notte combatte con queste "Ombre" che la tormentano fin da piccola e sembrerebbe che sia l'unica che riesce a vederle. E' una ragazza che porta delle cicatrici dentro, si percepisce proprio la sua tristezza. Proprio durante una delle sue battute di caccia alle Ombre si imbatte nell'affascinante Lucian.
Lucian è un vampiro, figlio del noto Dracula. E' un vampiro molto antico e quando incontra Alexandra capisce subito che nasconde qualcosa e che potrebbe avere a che fare con la famosa profezia.
Sarà lei la prescelta o è l'usurpatrice?
Lucian si trova davanti ad un bivio, non sa a chi credere e questo lo porta a compiere delle scelte alquanto folli. Ha un passato particolare, non riesce a fidarsi del cuore e dei sentimenti e continua a negare anche davanti l'evidenza.
Se Lucian è cosi scostante, a tratti incoerente, Alexandra è una donna caparbia, forte, che non ha paura di seguire il suo cuore, anche se alcune volte non ero d'accordo con alcune scelte che ha preso.
Nonostante non ami i personaggi indecisi, scostanti, in questo caso ho apprezzato il tutto perchè ha reso la storia più credibile, soprattutto in relazione al loro passato. Non sarebbe stato credibile se era il contrario.
Ho apprezzato la storia e l'ho trovata molto originale, forse alcuni elementi sono stati troppi, però nel complesso non mi posso lamentare.
Bellissima l'ambientazione e ben caratterizzati i personaggi sia dal punto di vista fisico che mentale.
Lo stile di scrittura è stato coinvolgente, semplice e scorrevole.
Sono davvero curiosa di leggere come continua questa storia, non mi resta che consigliare assolutamente questa lettura! Lasciatevi coinvolgere da questa fantastica ambientazione rumena.
Aspetto un vostro parere
Commenti
Posta un commento