C'è post@ per noi... #306

1/27/2019


Buongiorno lettori!
Come ogni domenica torna la rubrica C'è post@ per noi... cosa sarà approdato nella nostra casella mail?


Nulla esiste ma tutto accade
di Pierluigi Vizza
Santelli Editore 
ebook €6,90 | cartaceo €12,90
scheda Editore


Nulla esiste ma tutto accade è un romanzo distopico che ruota attorno allo strutturarsi (o de-strutturarsi) di varie aporie, come quella tra anima tecnica e anima tragica, tra materialismo e spiritualismo, tra determinismo e libero arbitrio. Ognuno di questi punti viene così portato al suo estremo fino a giungere alla trasfigurazione di ogni morale, all’annichilimento di ogni teologia e al riproporsi di vecchi demoni che sono inseriti di volta in volta in una cornice post-moderna.
Personaggi emblematici come un prete, una meretrice, uno scrittore e uno scienziato, in apparente conflitto etico e ideologico, si ritroveranno a compiere una scelta che riguarderà le sorti della specie umana e che li porterà a ripensare al valore della vita stessa. Man mano che la storia va avanti, il confine tra realtà e non-realtà diventa però sempre più labile, finché la stessa realtà non si trasforma nella metafora di quel dualismo luce-oscurità, che infine sarà superato attraverso una concezione monistica del Tutto.



La vita di un'altra
di Jessica Zanardo
Santelli Editore
ebook €5,99 | cartaceo €11,90
scheda Editore


“I risultati sono positivi” afferma la dottoressa fissandola negli occhi. “Lei ha contratto il diabete”. A Jessica Zanardo si contrae lo stomaco.
Diabete? Che strana parola… Non può essere vero. Nessun segnale, nessun preallarme… Perché nessuno l’ha messa in guardia da tutto questo? Contrarre il diabete significa dover rinunciare a un sacco di cose: i propri gusti, i propri movimenti, la propria indipendenza. La propria libertà. Ecco allora che, un ingranaggio per volta, la sua vita si capovolge e tutti i piani di matrimonio, lavoro e futuro si fanno incerti. Ma Jessica non la darà vinta: non quando la malattia può rendersi limitata, si fa persona e si fa chiamare Jack. Non quando può essere combattuta. Così nasce il diario tenace di una ragazza diabetica, che diventa il terreno della sua battaglia quotidiana e di tutti quelli che, spesso inascoltati, affrontano con enorme dignità e un pizzico di sano ottimismo la vita.



#SMARTCHI?
di Giovanni Tommasini
Santelli Editore
ebook €4,99 | cartaceo €9,90
scheda Editore


Il mondo digitale ha fornito immense comodità e possibilità all’umanità. Ha portato, però, anche all’indebolimento delle relazioni umane, facendo disconnettere le persone dalla realtà, dalla propria vita reale e dalle altre persone circostanti.
Proprio così, in una giornata qualsiasi, un padre come tanti osserva attentamente il proprio figlio di cinque anni, il quale ha lo sguardo disperso sul proprio telefonino, alla ricerca della connessione. “Papà…” – esclama il piccolo voltandosi verso l’uomo – “… mi connetti?”. L’uomo, improvvisamente, non ha più dubbi: se i ragazzi non si libereranno dalla trappola digitale finiranno per sempre gli sguardi, le emozioni, i sentimenti. Il padre preoccupato va quindi alla ricerca delle possibili soluzioni: studia, scrive, ricerca, legge.
Questo progetto ambizioso difficilmente fornirà tutte le risposte che servono, ma spingerà ogni madre e padre di famiglia alla riflessione che qualunque genitore dovrebbe fare. La ricerca potrà così restituirci i nostri figli e farli tornare nel mondo circostante, quello reale.



Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'apparenza è un'altra cosa
di Carmela Palatucci
autopubblicato 
cartaceo €12,00
scheda sito autrice


Mi chiamo Carmela Palatucci e sono stata una danzatrice professionista.
Ho girato il mondo ed ho realizzato il mio sogno professionale.
Dopo un lutto che ha cambiato la mia vita ho deciso di lasciare la danza e di dedicarmi ad un’altra mia grande passione:
la scrittura raccontando l’amore in tutte le sue sfaccettature.
La mia vita è stata caratterizzata da incontri significativi e da eventi che mi hanno portato ad una ricerca interiore che hanno cambiato poi radicalmente il mio stile di vita e di pensiero rendendola magica ma allo stesso tempo travagliata.
In un dei miei viaggi in Oriente ho sentito forte il desiderio di rinnovarmi come danzatrice e, tornata in Italia, sono diventata una terapeuta insegnando le tecniche acquisite e le nuove da me create.
Nel 2013 ho scritto un libro che ho pubblicato nel 2015 e che ho pubblicizzato solo nel 2017…ed ora sono qui a raccontarmi e a raccontare stati d’animo, emozioni e tutto ciò che trapassa e oltrepassa la mia anima.

Alla prossima



Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email