Recensione: Lanty&Cookies - Tiziana Iaccarino

09:00


Titolo: Lanty&Cookies
Autrice: Tiziana Iaccarino
Pagine: 94
Anno di uscita: 2013
Casa editrice: Amazon
Prezzo: 1,02

Trama: 
Lanty è una stilista di accessori che sta per realizzare il sogno di aprire uno showroom nel quadrilatero della moda milanese.
Ha una vita professionale appagante e un marito giornalista, Marcello, cui è legata da dieci anni. Tutto sembrerebbe perfetto se a tormentarla non ci fosse un problema non proprio trascurabile: è in totale astinenza sessuale!
Suo marito non ha mai tempo, è sempre stanco e soprattutto le sfugge, per un qualche motivo. La giovane escogita, quindi, ogni tipo di sistema per stimolare Marcello. Fino a quando, a interrompere l'astinenza di Lanty, ci pensa Giorgio, brillante e ricco avvocato che è uno dei migliori amici di suo marito. E sono subito scintille... segrete!
Peccato, però, che quando meno se lo aspetta, Lanty scopre nel modo più inaspettato un'inconfessabile verità.
In questa commedia dalla morale ben definita, l'autrice esplora gli aspetti farseschi della vita coniugale, raccontando con leggerezza e ironia i desideri più reconditi di ogni persona. 


Recensione: 

Cosa farebbe una donna se il marito non fosse più presente nel loro matrimonio?
Lanty è una giovane donne, è una stilista di successo e la sua vita lavorativa sta andando abbastanza bene. 
Dovrebbe essere felice ma la sua vita sentimentale la tormenta. E' sposata da 10 anni con Marcello, ma ultimamente il marito non ha mai tempo per lei, si vedono pochissimo e parlano anche meno.
Ogni sera rientra sempre tardi. Sta sempre lavorando ed è sempre più stanco. Lanty rivuole suo marito ma soprattutto la loro intimità.
Decide di fare di tutto per finire tra le braccia e nei pantaloni del marito. Ma nonostante le sue imboscate Marcello ha sempre qualche scusa, ed evita la moglie come può. Lanty è frustrata, non sa più che fare, ha provato di tutto ma sembra che il suo consorte non voglio più sfiorarla neanche con un dito.
Un bel giorno arriva Giorgio, uno dei migliori amici del marito, che con il suo fascino e le sue avances interrompe il periodo di astinenza della donna. 
Tra loro scoppia subito una passione ma non tutto dura per sempre, infatti Lanty scoprirà una verità che sconvolgerà la sua vita.
In questo libro abbiamo a che fare con una protagonista veramente tosta. E' una donna in carriera, sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo, e non solo sul lavoro ma anche nella vita privata.
Voleva veramente recuperare il rapporto con il marito, ma quando vede che Marcello non è più quello di una volta, incomincia a pensare che lui abbia un'altra. E  in ogni caso, amante e non amante, cosi non si poteva andare più avanti.
Marcello non era più suo marito, ma un coinquilino che non vedeva quasi mai, se non quando lui dormiva affianco a lei.
Le avances di Giorgio, arrivano in un momento di debolezza e di frustrazione, cerca di resistere, ma la situazione con il marito la ferisce, si sente cosi sola e per nulla desiderata. Giorgio la fa sentire sexy, quindi alla fine cede.
Nonostante la dura verità che piano piano verrà a galla, non si fa abbattere, anzi diventa ancora più forte. E' determina a scoprire tutto, e non si fermerà davanti a nulla.
Magari tutte le protagoniste fossero cosi. Molti più libri mi piacerebbero.
Ho apprezzato tantissimo questo personaggio, all'apparenza poteva sembrare fragile, ma invece mi sono dovuta ricredere, è stata forte e riuscita a tenere sulle spalle un peso enorme, senza mai buttarsi giù.
Tra seduzioni, tradimenti, colpi di scene e tanta ironia, l'autrice ci regala un libro davvero carino e intrigante.
Una bella storia, scritta molto bene, che ci tiene compagnia per un paio d'ore tra una risata e l'altra.
L'elemento erotico che è presente in questo libro, non disturba, e soprattutto non è mai volgare o esagerato.
Mi sarebbe piaciuto un po più di caratterizzazione degli altri personaggi e un epilogo. Va be,  sono una fan degli epiloghi, mi piace sempre vedere i protagonisti qualche anno dopo.
Comunque come ho detto prima il libro è molto carino, si legge in un soffio, ci fa divertire ed ha uno stile di scrittura fresco che ci tiene incollati alle pagine.
Ho letto che l'autrice sta lavorando al continuo, e non vedo l'ora di leggerlo! Sono molto curiosa su cosa accadrà alla nostra protagonista!! Forza Lanty!


3 cuori e mezzo!




Spero che questa recensione vi sia piaciuta!




Ti potrebbe anche interessare

0 commenti