Ecco a voi qualche consiglio di lettura per queste giornate piovose d'autunno, un periodo perfetto per accompagnare un tè caldo al vostro libro.
Titolo: Il mio incubo migliore
Autore: Alessia Illuminati
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Romance
Data di uscita: 26 agosto 2019
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Prezzo: 2,99 €
Sinossi:
Miranda Costa ha finalmente chiuso con il passato e sta andando avanti. Sta costruendo il suo futuro, cercando di raggiungere il successo che ha sempre sognato, e ha una relazione stabile. Ma proprio quando ha ritrovato un po' di tranquillità, il destino le scombussola i piani. Il suo nemico numero uno, l'uomo che detesta di più al mondo, sta per diventare il suo capo. Francesco Visconti, sguardo magnetico e affascinante come pochi, è in grado di far capitolare ai suoi piedi tutte le donne. Tutte, tranne lei. Miranda lo trova solo presuntuoso, insolente e insopportabile. Non si dimentica che lui le ha spezzato il cuore nel modo più vile e non sopporta la sua vicinanza. Il suo ex migliore amico, invece - che l'ha tradita rovinando per sempre il loro rapporto - si diverte a punzecchiarla e infastidirla. Il suo incubo peggiore dovrà lavorare a stretto contatto con lei, ma se tutto quell'odio nascondesse qualcosa di più profondo?
Quando i loro sguardi si incrociano di nuovo dopo anni, entrambi sanno che per loro ci saranno solo guai...
Titolo: Assedio
Autori: Daniela Barisone - Alex Montagono
Genere: Avventura- horror
Pagine: 184
Prezzo: 8.99 - 1,99
Sinossi:
Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto.
Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.
Quarta di Copertina: Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto.
Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.
Incipit:
«Oh dannazione!» sbottò Watson, abbandonando il diario. Accartocciò la pagina e la gettò oltre le mura, diretta verso una calca di creature rantolanti e putrefatte. «Già è complicato mantenere un barlume di sanità mentale in queste condizioni, figuriamoci con lei che spara ogni minuto!»
Sebastian Moran voltò appena la testa, scaricando un bossolo vuoto dal Lee-Enfield modificato e incamerando un altro colpo. «Watson mi chiedo seriamente come lei abbia potuto affrontare la guerra se detesta così tanto i proiettili. Siamo qui per pattugliare le mura, non per scrivere il suo dannato diario».
Titolo: Errori e Malintesi
Autore: Victoria Van Oosten
Genere: Romantico
Pagine: 157
Prezzo: 8.99 - 1,99
Sinossi:
Isabel Ramsey ha 23 anni, un’ottima dote, è di aspetto piacevole ma nessun pretendete, o meglio, non si accorge di averne perché innamorata di Mr Tresham, il quale però non si decide a dichiararsi. A complicare il tutto amiche e parenti creeranno involontariamente una serie di malintesi che serviranno alla giovane ad aprire gli occhi e fare la scelta migliore.
Quarta di copertina:
Nella elegante Bath d’inizio Ottocento (sono da poco finite le guerre napoleoniche) tre giovani di ottima famiglia e altrettanto interessante dote sono alle prese con i rispettivi pretendenti o presunti tali: la protagonista Isabel Ramsey, innamorata di Mr Tresham, studente di Oxford che tarda a dichiararsi; sua cugina Claire Dyce, fidanzata con il capitano Simmons, e Harriet Morris che non vuole saperne del capitano Reginald. Ad animare le loro giornate e complicare i loro sentimenti concorrono molti amici e parenti, tra i quali spiccano l’ironico Mr Drummond e la pasticciona Miss Skene, sempre pronti ad organizzare gite e divertimenti. Tra malintesi ed errori di valutazione, le tre ragazze dovranno fare i conti con la realtà e con i sentimenti altrui.
Incipit:
La grave colpa di cui si era macchiata Miss Elinor Graham, secondogenita di sir William Graham di Malvern, consisteva nell'aver accettato di unirsi in matrimonio con il giovane capitano di marina William Ramsey, figlio cadetto del vice ammiraglio Thomas Ramsey di Glouchester, senza attendere un partito simile a quello capitato alla sorella maggiore Margareth, che aveva sposato Mr Dyce, formalmente l'erede del baronetto Robert Skene.
Presto però la considerazione di sir William nei confronti di Mrs Ramsey e del suo capitano fu accresciuta dall'inaspettata eredità del genero che giunse da parte del fratello del vice ammiraglio Ramsey.
Purtroppo la battaglia di Abukir rese vedova la giovane Mrs Ramsey, la quale con la sua cospicua rendita e la sua unica figlia Isabel di tre anni, si trasferì a Bath nella dimora del fu zio Ramsey. Il triste evento costituì motivo di grande apprensione per sir William Graham, il quale, pur costantemente seccato dai creditori, ritenne che alla diletta figlia occorresse una guida sapiente sia nella gestione delle sue rendite sia nel “allevamento” della sua bambina e trasferì la famiglia ugualmente a Bath.
Autore: Teresa Antonacci
Titolo: La casa della domenica
Prezzo: € 14
Pagine: 178
Uscita: 26 luglio
Link http: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/la-casa-della-domenica/
Sinossi:
Silvia è una donna personalmente e professionalmente realizzata, ma la serenità della sua famiglia non è destinata a durare. A turbarla contribuiranno una serie di eventi, tra cui l’incontro con Pier, un geniale chirurgo, molto più giovane di lei, di cui si innamora perdutamente a dispetto della differenza d’età. Milano fa da sfondo alla loro storia e al viaggio introspettivo in cui l’autrice ci guida conducendoci alla riflessione su importanti tematiche, quali la caducità del tempo e la falsa morale che, al giorno d’oggi, troppo spesso etichetta le relazioni.
La casa della domenica, scritto e pubblicato nel 2015, riappare in una nuova veste, frutto della riscrittura della Antonacci alla luce delle nuove consapevolezze acquisite nel corso di questi anni. La stessa protagonista, tratteggiata a propria immagine e somiglianza prima che le venisse diagnosticata la sindrome di Asperger, in questa nuova edizione, è da (ri)conoscere con un nuovo sguardo.
Biografia:
Teresa Antonacci nasce nel 1964 in provincia di Bari, dove attualmente vive e lavora. È sposata, tre figli, un cane e un incarico dirigenziale che ricopre tuttora in Poste Italiane S.p.A. La casa della domenica è il suo ottavo libro. Ha pubblicato Lasciami sognare (2012), Rinascerò pesce (2014), C’è modo e modo (2015), La casa della domenica (Prima edizione). Con Les Flaneurs Edizioni ha pubblicato La dodicesima stanza (2016), Enrico fatto di vento (2017), Una storia imperfetta (2018). Ha partecipato a numerosi premi internazionali ed è risultata vincitrice, tra gli altri, della prima edizione del Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo e della XI Edizione 2017 del Premio Giovane Holden.
Commenti
Posta un commento