Titolo: Nessuno disturbi l'amore
Autrice: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 273
Prezzo: 9,40€
Sinossi:
Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza.
Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti.
In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…
Lei scrive d’amore, ma non ha una storia.
Lui ha molte storie, ma con poco amore.
Poi, un giorno, le loro strade si incontrano…
Recensione
Avevo il bisogno di leggere di una storia divertente, leggere ma appassionante e il mio occhio è caduto su "Nessuno disturbi l'amore". Devo ammettere che il mio occhio non ha sbagliato e mi ha regalato una storia davvero divertente e simpatica. Era da tanto che non ridevo così tanto per un libro.
Alex e Dori sono l'opposto l'uno dell'altro, se in un primo momento sembrano davvero male assortiti quando si impara a conoscerli insieme non si può non amarli.
Dori nella vita fa la scrittrice, è una persona timida con una bassa autostima, con una famiglia opprimente che la considera una nullità.
Alex invece è una persona sicurissima di sè che ama stare al centro dell'attenzione.
Dori sta passando un periodo dove il blocco dello scrittore non le fa terminare il libro che dovrebbe uscire a breve, a casa la situazione è sempre più tesa e stressante che decide di affittare una camera e andare via dalla sua famiglia.
Pensava che i problemi fossero finiti ma non ha tenuto conto del nuovo coinquilino, ovvero Alex!
Questa convivenza sarà l'inizio di una guerra che porterà tante di quelle risate!!! Fidatevi..
Da questo conflitto tra due nascerà una sorta di contratto che porterà Alex ad aiutare Dori con il suo libro. Andando avanti con la storia saremo testimoni del cambiamento dei due protagonisti e posso dire con certezza che l'uno tira fuori il meglio dell'altro.
Non voglio rivelare troppo perchè rischierei di rovinare questo libro, che è tutto da scoprire!
Non conoscevo questa autrice ma il suo modo di scrivere, i suoi personaggi mi hanno letteralmente conquistata. Ha veramente uno stile ironico ma graffiante.
Non vedo l'ora di poter leggere qualche altra sua opera.
E' una storia che vi sento di consigliare assolutamente.
Commenti
Posta un commento