Passa ai contenuti principali

Recensione: SCHERZI DEL DESTINO di CHIARA GILY

Titolo: Scherzi del destino
Autrice: Chiara Gily
Editore: Edizioni Cento Autori
Collana: A cuor leggero
Pagine: 186

Sinossi: Bianca ha 27 anni, vive a Milano − dove lavora in uno degli studi fiscali più prestigiosi della città − e da due anni convive con Pietro, avvocato in carriera. Marilori, 25 anni, abita in un città del Sud Italia e, aiutata dalla famiglia numerosa e caotica ma unitissima, amministra la ditta di catering ereditata dalla nonna. Quando Bianca, per prepararsi a diventare la moglie perfetta che desidera essere, si iscrive a un corso di cucina e apre un blog per condividere i suoi esperimenti culinari, all’inizio con amiche e poi con sconosciuti lettori, Marilori capita per caso tra loro. E, complice un risotto, inizia un’amicizia virtuale con Bianca, che diventa reale in occasione del suo matrimonio: tra le damigelle, Marilori vuole la sua nuova amica. Ma, quando sarà in Puglia, Bianca si troverà a dover mettere in discussione tutte le scelte della sua vita; e Marilori, grazie a un regalo venuto da lontano, scoprirà qualcosa che sconvolgerà i suoi piani per il futuro. Tra colpi di scena, intrecci sentimentali e principi che di azzurro hanno solo i pull di cachemire, l’amore potrà trionfare?

La mia opinione:
Bianca ha 27 anni, lavora in uno studio di consulenza commerciale a Milano ed è fidanzata con Pietro, giovane avvocato rampante.
Per caso Bianca si avvicina alla cucina, da qui l'idea di un blog a tema e così entra in contatto con Maria Loretta, Marilori per gli amici.

Marilori vive a Taranto, dirige l'azienda di catering di famiglia ed è fidanzata da anni con Max.

Tra loro nasce un'amicizia epistolare di tipo 2.0, le ho adorate entrambe. Hanno due vite diverse eppure simili, vivono distanti ma condividono le loro esperienze, positive o negative che siano. Facendo corrispondenza dall'infanzia, so quanto possano essere importanti simili rapporti.

Ovviamente, le loro vite verranno messe in subbuglio sia sul piano professionale che su quello personale. Riuscirà la loro amicizia ad essere di supporto per entrambe nei momenti più difficili? Lascio a voi scoprirlo.

La storia finisce di fatto aprendo vari e nuovi scenari sia per Marilori che per Bianca, onestamente sono curiosa degli sviluppi e spero ci sia un seguito :).

Un libro davvero piacevole, si legge in pochissimo sia per l'esiguo numero di pagine che per la scorrevolezza del racconto. Mi è dispiaciuto finisse, mi sono identificata a volte con Bianca ed altre con Marilori e mi sono affezionata a loro, come fossero state mie amiche.

Adoro questa collana, in generale non mi delude e regala momenti di spensieratezza che non sono mai sufficienti.



Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

RECENSIONE: "Il frastuono del mondo" di Sebastiano Martini

  Titolo:  Il frastuono del mondo                             Autore:  Sebastiano Martini  Editore:  Voland   Pagine:  108   Prezzo: Eu 17   Trama: Orlando Ferrero soffre di acufene, un disturbo che gli rende insopportabili i rumori della vita quotidiana. In un mercatino dell’usato di Trieste, città che inizia a frequentare grazie al suo lavoro da agente immobiliare, si imbatte in un venditore ambulante che gli propone l’acquisto di un paio di vecchie cuffie con il cavo tagliato, presentandole come “un rimedio contro il frastuono del mondo”. Orlando declina con diffidenza ma quell’incontro lo scuote profondamente, come anche leggere sul giornale della morte di un amico di gioventù. Le circostanze dell’accaduto sembrano lasciare spazio a dubbi ed è così che un episodio riaffiora nella memoria… Un romanzo sulle coincidenze del caso, sul sentimento di inadeguate...