Passa ai contenuti principali

Recensione: "Sul finire di Agosto" Laura Caterina Benedetti



Buon giorno,
vi lascio la mia opinione sul libro "Sul Finire di Agosto".
Buona lettura^^


Titolo: Sul finire di Agosto
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Autopubblicazione
Prezzo: €1,80 (ebook)
Pagine: 357 p.
Anno di pubblicazione:  Marzo 2015
Genere: Romance contemporaneo, autoconclusivo

Trama
Agosto 2013, Torino
Morgana Rinaldi è appena rimasta vedova: suo marito Hugo è morto a ventisei anni e l'ha lasciata in gravi difficoltà. Dopo il funerale si presenta alla giovane un soccorso inaspettato nella persona di Lorenzo Goldstein, deciso ad ogni costo ad aiutarla per riparare agli errori del fratello minore. L'uomo si offre di ospitarla per qualche tempo nella sua villa in collina dove lei, troppo orgogliosa per tornare subito dai genitori, potrà riprendere il controllo della propria vita...
Tra maliziosi battibecchi e malinconiche confidenze, giorno dopo giorno i due protagonisti impareranno a conoscersi e, molto presto, scopriranno che è assai difficile resistere all'attrazione che li spinge uno tra le braccia dell'altra.
Sullo sfondo della bella Torino, nella cornice di un'elegante dimora, si snoda una storia di affetto e passione all'ombra di uno sconvolgente segreto familiare.


Il mio pensiero

Questo libro ha un potere ammaliatore, non potrei spiegarlo in altro modo. 
Ti ritrovi a leggere le poche righe della trama e nel giro di un battito di ciglia sei già al capitolo 5. Non sai come, non sai il motivo, ma l'unica cosa di cui sei consapevole è che vuoi continuare a perderti in quelle pagine. Non tutti i libri riescono a prenderti in questo modo, soprattutto se sei una divoratrice di libri che ormai ha letto tutto e difficilmente rimane impressionata. 
Ma questo libro ti sorprende.
Il libro si apre con un funerale: un giovane donna è rimasta vedova del suo giovane marito. Un marito che ha lasciato in disgrazia sua moglie lasciandola nelle mani dei suoi usurai.  
Morgana è la giovane vedova protagonista di questa storia. Si è sposata troppo in fretta, si è fidata di un uomo che amava ma che conosceva davvero poco. Alla fine l'amore non bastava più. E' andata contro tutti per sposare un uomo che si è rivelato quello sbagliato. 
Si è ritrovata in una situazione più grande di lei. Ma non sarà sola ad affrontare tutto questo, inaspettatamente suo cognato, fratello del defunto marito, fa la sua comparsa e la porta in salvo. Morgana e Lorenzo, nonostante fossero cognati, non si sono mai conosciuti: tra i fratelli Goldstein non correva buon sangue. 
Non volendo tornare dai genitori, Morgana, si ritrova ad accettare l'ospitalità offerta dal suo salvatore. 
Giorno dopo giorno i due giovani imparano a conoscersi, ad ascoltare e confidarsi. Si instaura un profondo legame che va ben oltre l'amicizia e l'attrazione fisica. 
Finalmente per Morgana sembra che stia tornato il sereno, ma nell'ombra qualcuno trama contro di lei.
Un segreto sta per essere scoperto! 
Sono rimasta particolarmente colpita dalla storia, è diversa dalle solite e non si concentra tutto sull'amore,  ma è presente del mistero che rende questo libro ancora più intrigante e appassionate. Scorri le pagine con trasporto non solo per sapere come si evolve la relazione tra i due protagonisti, ma anche per scoprire cosa si cela dietro quel mistero. 
L'ambientazione l'ho trovata magica, i personaggi caratterizzati molto bene. Quello che mi è piaciuto di più del carattere dei personaggi, del carattere di Lorenzo in particolare, è stato il rispetto, i suoi modi che ha verso la donna, un vero gentiluomo!
Raffinato è l'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere lo stile di scrittura dell'autrice.
Questa storia è stata un vera scoperta, e non posso fare altro che consigliarvela, è un libro che merita la vostra attenzione.





Spero di avervi incuriosito con la mia recensione!!
Buona giornata!!! 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

RECENSIONE: "Il frastuono del mondo" di Sebastiano Martini

  Titolo:  Il frastuono del mondo                             Autore:  Sebastiano Martini  Editore:  Voland   Pagine:  108   Prezzo: Eu 17   Trama: Orlando Ferrero soffre di acufene, un disturbo che gli rende insopportabili i rumori della vita quotidiana. In un mercatino dell’usato di Trieste, città che inizia a frequentare grazie al suo lavoro da agente immobiliare, si imbatte in un venditore ambulante che gli propone l’acquisto di un paio di vecchie cuffie con il cavo tagliato, presentandole come “un rimedio contro il frastuono del mondo”. Orlando declina con diffidenza ma quell’incontro lo scuote profondamente, come anche leggere sul giornale della morte di un amico di gioventù. Le circostanze dell’accaduto sembrano lasciare spazio a dubbi ed è così che un episodio riaffiora nella memoria… Un romanzo sulle coincidenze del caso, sul sentimento di inadeguate...