Passa ai contenuti principali

Recensione: "Spectrum's Honey Venom - La cosa che striscia dall'inferno", Spectrum


 

Titolo: Honey Venom - La cosa che striscia dall'Inferno (vol. 1)
Autore: Spectrum
Genere: Fumetto Fantasy Horror, a forti tinte erotiche.
Prezzo: €10,50
Pagine: 222
Editore: Nero Press 

Uscita: dicembre 2015
Collana: Indaco


Sinossi:


"Salve, zucchette!

io sono Honey e di mestiere faccio la strega.
Finora le mie avventure si sono svolte nel minuscolo mondo degli albi autoprodotti ma, come potete ben vedere, le cose sono cambiate. Eh sì, santo diavolone! Ora abbiamo un editore!
Abbiamo, certo, perché nelle mie sanguinolente scorribande non sono mai da sola: goblin, folletti, demoni, diavoletti, la nostra cerchia di amicizie è piuttosto variegata.
E poi c’è lei, sì, lei, la tenebra dei miei occhi, la megera del mio cuore, con le sue lentiggini e quelle tette che sfidano tutte le leggi di gravità.
Elyss è la mia altra metà dell’inferno e se voi zucchette pensate che una coppia di streghe – ma coppia sul serio! – sia una cosa particolare, attenti a voi perché sono piuttosto permalosa. Avete visto le mie lame no? Sono certa che nessuno di voi vuole sentirle sulla giugulare. Diciamo che non ci piacciono i pavidi e i bigotti, quindi se non avete lo stomaco forte e le menti aperte filate pure alla larga e guardatevi le spalle.”.


Recensione:


“ Honey Venom” è un fumetto decisamente non per tutti, come la stessa protagonista anticipa nella trama, occorre avere uno stomaco forte e soprattutto ampie vedute per leggere queste strisce. E’ farcito di contenuti espliciti, palesemente mostrati in ogni loro dettaglio, per cui credo si possa dire che sia vietato ai minori. Credo occorra uno sguardo adulto per la comprensione del messaggio insito tra le avventure molto eloquenti della sensuale streghetta. 

Honey Venom è una “strega naturale”, ovvero una persona nata sotto la benedizione di Satana. Vive e si muove in un mondo cupo e gotico, simile all’Italia del XIX secolo.  Honey è lesbica ed ha una compagna, Elyss (detta lentiggini), che è in grado con le sue visioni di condurre nel migliore dei modi le spedizioni punitive di Honey. 

Il fascino di questo fumetto credo stia proprio in questo, qui i cattivi (o perlomeno coloro che lo sono di solito), le streghe, in realtà sono vere e proprie paladine della giustizia. 

Il nemico da combattere all’interno di questo volume è Don Alvaro Morgante, uno dei capi mafia più potenti di Vinceria, ed il figlio, orribile essere deturpato, degenerato, stupratore seriale (vi avevo avvertito) e ritardato.

Honey ha il compito di salvare la povera Alessa, futura sposa di Brando Morgante (detto scheletro, figlio degenerato di Don Alvaro), che è stata ceduta alla truffaldina famiglia in cambio di denaro.

Secondo me, occorre leggere il fumetto senza alcun pregiudizio, andare oltre le prime dure pagine e capire che l’autore ha cercato di raggiungere uno scopo preciso: ribaltare i punti di vista del fantasy.


Dategli un’occasione, alla fine merita per la sua originalità.



“ Spiriti dei morti, spiriti dei morti trapassati, a causa degli abitanti di questa casa. Venite in mio soccorso. Spiriti dei morti”.


NB: Potete conoscere meglio la sensuale eroina nella pagina Facebook, a lei dedicata.

https://www.facebook.com/honeyvenom666/











Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

RECENSIONE: "Il frastuono del mondo" di Sebastiano Martini

  Titolo:  Il frastuono del mondo                             Autore:  Sebastiano Martini  Editore:  Voland   Pagine:  108   Prezzo: Eu 17   Trama: Orlando Ferrero soffre di acufene, un disturbo che gli rende insopportabili i rumori della vita quotidiana. In un mercatino dell’usato di Trieste, città che inizia a frequentare grazie al suo lavoro da agente immobiliare, si imbatte in un venditore ambulante che gli propone l’acquisto di un paio di vecchie cuffie con il cavo tagliato, presentandole come “un rimedio contro il frastuono del mondo”. Orlando declina con diffidenza ma quell’incontro lo scuote profondamente, come anche leggere sul giornale della morte di un amico di gioventù. Le circostanze dell’accaduto sembrano lasciare spazio a dubbi ed è così che un episodio riaffiora nella memoria… Un romanzo sulle coincidenze del caso, sul sentimento di inadeguate...

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...