Passa ai contenuti principali

Recensione: Quello che ancora non ti ho detto - Angela D'angelo

Titolo: Quello che non ti ho ancora detto
Autrice: Angela D'Angelo
Casa Editrice: Rizzoli
Collana: You feel
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2016
Pagine: 153
Prezzo: 2,49€

Sinossi:

"Certe notti sono l’alba di una vita nuova"

Roberta Mancini è una biondina tutto pepe, esuberante e spregiudicata. La sua unica regola? “Nessuna responsabilità.” Soprattutto se si tratta di uomini: i suoi amanti devono rigorosamente essere attraenti, prestanti e stupidi, perfetti per relazioni brevi e senza impegno. L’incontro con il bellissimo cestista Fabrizio Boschi sembra rientrare perfettamente nel suo schema, ma l’imprevisto è dietro l’angolo, e dopo una notte di passione tutto andrà rimesso in gioco. Roberta dovrà fare i conti con un passato che ha inciso irrimediabilmente sul suo modo di vivere le relazioni, e per la prima volta nella sua vita non potrà fuggire. Mentre Fabrizio sarà obbligato a farsi carico di questa ragazza impossibile, nei cui occhi legge una richiesta d’aiuto. Perché Roberta vuole essere salvata. Anche se non lo sa.



Recensione:

In questa quarantena avevo bisogno di un libro che riuscisse a farmi staccare dalla realtà che stiamo vivendo e quando sono incappata in "Quello che ancora non ti ho detto" non sapevo bene se fosse la storia che stavo cercando. Sono bastate poche pagine per capire che mi sarebbe piaciuto, i due protagonisti fanno letteralmente scintille e mi hanno tenuta incollata alle pagine. 

Roberta è un vulcano ma al tempo stesso ha un bisogno disperato di essere amata. 
E' stata influenzata dal suo passato e dal cattivo esempio di figure che dovrebbero essere fondamentali e questo ha fatto in modo che la nostra protagonista indossasse una maschera che non rispecchia minimamente la vera essenza di Roberta mentre, con Fabrizio, questa maschera non regge.
Per mascherare l'attrazione e i sentimenti che entrambi provano iniziano a battibeccare e devo ammettere che i loro litighi mi hanno strappato più volte una risata. Penso che Roberta avrebbe potuto fare meno la stronza in determinate situazioni, Fabrizio è veramente un ragazzo dolcissimo e determinate cose non le meritava. 

Se dovessi trovare un difetto a questo libro è il numero di pagine, troppo poche, avevo bisogno di leggere di più, come se Roberta e Fabrizio avessero altro da "dire". 

Lo stile dell'autrice è fresco, pulito e accattivante con dialoghi frizzanti e ironici. Il romanzo è scritto in terza persona e l'alternanza dei POV dei due protagonisti fanno in modo di conoscere al meglio ogni sfaccettatura sia di Roberta che di Fabrizio.

Se avete voglia di evadere dalla realtà e immergervi in una lettura che vi lascerà senza parola allora "Quello che ancora non ti ho detto" fa assolutamente al caso vostro. 







Spero che questa recensione vi sia piaciuta!
A presto^^



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

RECENSIONE: "Il frastuono del mondo" di Sebastiano Martini

  Titolo:  Il frastuono del mondo                             Autore:  Sebastiano Martini  Editore:  Voland   Pagine:  108   Prezzo: Eu 17   Trama: Orlando Ferrero soffre di acufene, un disturbo che gli rende insopportabili i rumori della vita quotidiana. In un mercatino dell’usato di Trieste, città che inizia a frequentare grazie al suo lavoro da agente immobiliare, si imbatte in un venditore ambulante che gli propone l’acquisto di un paio di vecchie cuffie con il cavo tagliato, presentandole come “un rimedio contro il frastuono del mondo”. Orlando declina con diffidenza ma quell’incontro lo scuote profondamente, come anche leggere sul giornale della morte di un amico di gioventù. Le circostanze dell’accaduto sembrano lasciare spazio a dubbi ed è così che un episodio riaffiora nella memoria… Un romanzo sulle coincidenze del caso, sul sentimento di inadeguate...

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...