Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: Questo nostro amore folle - Fabiola Danese


Titolo: Questo nostro folle amore
Autrice: Fabiola Danese
Data di uscita: 23 settembre 2016
Pagine: 265
Prezzo: 0,99 €

Trama:


Un’unica notte è bastata per incontrarsi, scontrarsi, incuriosirsi, rimanersi addosso. Jude e Red non potrebbero essere più diversi. Lui, un famoso dj e proprietario di club esclusivi. Lei, una semplice cameriera che studia per un futuro migliore. Eppure le loro vite si somigliano più di quanto si possa mai immaginare, visto il loro status di giovani genitori single. Ma se il passato di Jude è pronto a tornare, il cuore spezzato di Red sarà in grado di proteggerla da tutto e tutti? Spesso, il destino, sceglie per noi e ha già scritto ogni cosa. Jude e Red si scontreranno, aiuteranno, consoleranno e forse insieme scopriranno che le storie migliori non sono solo quelle scritte sulla carta.
Il nuovo, intenso e travolgente romanzo di Fabiola Danese è pronto ad emozionare attraverso un folle viaggio tra passati tormentati e un futuro tutto da vivere, perché scoprire che la persona più sbagliata al mondo è forse anche quella più giusta per noi, è il primo passo per ritrovare un pezzo di sé.


Recensione

Ci sono due categorie di libri:  quelli ti colpiscono alla prima occhiata e quelli che prima di farti venire anche solo un briciolo di curiosità ci mettono secoli.
 "Questo nostro folle amore" si colloca decisamente nel primo gruppo, è bastato solo un semplice sguardo alla copertina che avevo già deciso la sorte di questa lettura. Sprovvista di trama mi sono immersa in questa nuova storia che mi ha portato a vivere un'avventura davvero fantastica. 

Mi ha catapultato nel mondo di Jude e Red, due giovani genitori single - sono single per due situazioni completamente diverse- e nel loro modo di mandare avanti le cose. 
Conducono due vite completamente diverse e per un puro caso si incontrano. Il primo incontro non sarà dei migliori visto che lui usa tutto quel fascino che irrita la nostra protagonista. 
Tra incontri casuali e incontri non casuali Jude e Red si conoscono sempre di più e l'attrazione scaturita nel loro primo incontro diventa sempre più intensa. 

Jude è una protagonista davvero tosta, lavora e studia per garantire un futuro migliore al figli. Non chiede e soprattutto non accetta aiuto da nessuno, finchè non si ritrova ad accettare quello di Red. 
Red può sembrare il solito ragazzo arrogante, abituato ad avere tutti ai suoi piedi ma in realtà nasconde un senso di colpa che lo logora giorno per giorno. 
E' una storia dolce, mai scontata e non cade nei soliti clichè. 
Ho trovato le descrizioni dei personaggi, dei luoghi e delle emozioni ben caratterizzate e strutturate. L'autrice è stata molto abile nel ricostruire con precisione tutte le scene, ad un certo punto ho dimenticato la realtà, ero completamente assorbita da questa storia.
 Ho provato tutte le emozioni che i personaggi provavano, amore, gioia, paura, rabbia. Ho sentito tutto.  La bravura di un'autrice, secondo il mio parere, non è solo saper scrivere grammaticalmente bene, ma è anche saper trasmettere le emozioni al lettore. Fabiola in questo ci è riuscita. 
Mi sarebbe piaciuto conoscere di più la madre della protagonista, nelle poche scene presenti mi ha fatto morire. E' una forza della natura, meritava un po' più di spazio. 

Se state cercando una lettura dolce, appassionante e intrigante "Questo nostro amore folle" fa per voi. Il vostro cuore farà le capriole nel conoscere Red, e sarete orgogliose di questa protagonista con un carattere forte e deciso. 
Lasciatevi conquistare da questa storia. Non vi pentirete. 
Spero di leggere altri libri di questa autrice, sono curiosa di leggere nuove storie. 




Spero che la mia recensione vi sia piaciuta ^^
A presto :) 



Commenti

  1. Ho trovato questa recensione per caso, ma devo dire che la sorpresa me l'hai fatta tu! Grazie davvero di cuore per le parole e per il tempo che hai speso per il mio romanzo. Non sai quanto sia importante per me quello che hai detto. Grazie, grazie, grazie! <3

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

RECENSIONE: "Il frastuono del mondo" di Sebastiano Martini

  Titolo:  Il frastuono del mondo                             Autore:  Sebastiano Martini  Editore:  Voland   Pagine:  108   Prezzo: Eu 17   Trama: Orlando Ferrero soffre di acufene, un disturbo che gli rende insopportabili i rumori della vita quotidiana. In un mercatino dell’usato di Trieste, città che inizia a frequentare grazie al suo lavoro da agente immobiliare, si imbatte in un venditore ambulante che gli propone l’acquisto di un paio di vecchie cuffie con il cavo tagliato, presentandole come “un rimedio contro il frastuono del mondo”. Orlando declina con diffidenza ma quell’incontro lo scuote profondamente, come anche leggere sul giornale della morte di un amico di gioventù. Le circostanze dell’accaduto sembrano lasciare spazio a dubbi ed è così che un episodio riaffiora nella memoria… Un romanzo sulle coincidenze del caso, sul sentimento di inadeguate...

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...